Menu principale

Mike25 - XR 600 R

Aperto da mike25, Aprile 19, 2007, 20:00:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mike25

Vi presento dopo un infinità di lavori la mia motoretta, versione quasi definitiva:

Comprata nel gennaio 2006 (se non mi sbaglio) dall'utente Ivx, modello del 1992, non si presentava molto bene, ho comunque avuto modo di conoscerla ed apprezzarla nei primi 2-3 mesi dall'acquisto. Con il tempo sono iniziati i lavori di restauto...

- Sostituzione motore con quello del Dominator (lucidati i condotti di aspirazione e scarico della testa dal mitico Rickyx)
- Sostituzione monoammortizzatore posteriore con un Ohlins di derivazione cr 500
- Sostituzione forcella originale con una WP a steli rovesciati derivata da KTM da cross
- Riverniciatuta totale del telaio
- Sostituzione impianto di scarico con collettori della ABP con finale Arrow PD
- Sostituzione del filtro originale con un K&N
- Plastiche e serbatoio riverniciate da carrozziere a regola d'arte su modello xr 600 anno 1989
- Sella imbottita per evitare il formarsi di pieghe della copertina della sella (Blackbird) sagomata malissimo
- Manubrio WRP piega alta









Prossimamente:

- Sostituzione gomme con un bel paio di tassellate
- Sostituzione carburatore (mi sta facendo impazzire)
- Sostituzione sella con una con copertina originale modello 1989

Spero che le immagini si vedano anche se non sono di ottima qualità visto che le ho scattate con il cellulare...

Sotto con i commenti!

Ciao!

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Mura

però...bel gioiellino!!!!  :-*

se posso permettermi, le uniche cose che cambierei/sostituirei sono:

-paramani "auricolari" decisamente antiestetici
-toglierei le pedane passegg, ma se la usi trasportando una bella gnocca sono necessarie  ;D
-perche non ti compri una borsetta portattrezzi della UFO nuova? :-*
-al posto di quello specchietto retrovisore ne vedrei bene uno di quelli piehevoli, piu racing!! ::)

Belli i collettori, come vanno? hai gia fatto una bella recensione? sono proprio curioso!!!! 8)

mike25

Grazie per i complimenti, i paramani li ho messi da quando mi sono, come dire, tagliato via quasi del tutto la falangetta del mignolo sinistro e quindi li ho voluti belli grandi in modo tale da avere una bella protezione a tutta la mano...
Le pedane non posso toglierle perchè vado in giro anche con la morosa ogni tanto e si, quello specchietto è qualcosa di veramente inutile, dovrò sostituirlo al più presto. Per quanto riguarda la sacca porta attrezzi l'ho voluta io apposta perchè trattasi di una cosa originale e come tale merita, secondo me, di rimanere al posto di una aftermarket che tra l'altro ho e potrei rimontare in qualsiasi momento.
I collettori sto leggendo adesso che stanno riscuotendo interesse da parte di molti utenti del sito, non mi è mai venuto in mente di fare una recensione...dovrò farla a breve visto che ne siete tutti interessati, anche se quando li ho montati ho sostituito più parti contemporaneamente percui non saprei dire con precisione quali siano le migliorie avvenute grazie al singolo elemento..è un pò tutto l'insieme che ha portato senza dubbi ad un incremento della potenza.

ivx

Accidenti Michele quanto e' bella....mi viene voglia di ricomprarla. Sono felice per lei....sembrava spacciata ed e' tornata a vivere da reginetta. Bravo davvero
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

rickyx

 :) finalmente la vedo! bellissima con le wp!!! bravo michele!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gbking

Bella bambina!!!!

Concordo con Mura sui paramani: perche non mettere quelli, meno coprenti, con l'anima in metallo? ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Davvero bella e carica di fascino vecchia-scuola.... :-*

Complimenti!  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciroix

bella complimenti me gusta proprio ;)

adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

mike25

Grazie davvero dei complimenti, sono felice di sentirvi tutti dire che è bella perchè ho proprio voluto rimetterla in ordine fino all'ultimo bullone, e di lavoretti ce ne sarebbero ancora da fare ma visto il budget  da studente che mi ritrovo devo procedere con il contagocce....

Kap

davvero un ottimo lavoro............ :ok: :ok: :ok:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

archangelo

#12
E' bellissima!!!

bravo ottimo lavoro

l'unica cosa che sostituirei...sono i paramani, li metteri integrali stile motard

:)

.

mike25

ok ok vorrà dire che nella lista dei futuri interventi prenderò in seria considerazione un bel paio di paramani nuovi, anche se quelli montati su ora sono i suoi originali Honda  :-*

mike25

Nuovi aggiornamenti; finalmente sono in procinto di terminare l'opera di ristrutturazione del mio "pomodorone" come la chiama mia mamma:

-Sella originale model year 1992 nuova...(quanto costa...)
-Carburatore Mikuni TMR 41mm valvola piatta
-Pirelli MT 18 Heavy Duty

Anche se la foto ha già un mesetto e non si vede, ho ripulito le varie staffe/supporti pinza freni e tutto quello che si poteva lucidare.

Come ultime modifiche vorrei mettere un manubrio a sezione variabile e paramani nuovi anche perchè li ho quasi distrutti.


Ve pias?