Menu principale

Nuova BMW 450 enduro.. versione definitiva ?

Aperto da Webbo, Aprile 20, 2007, 15:58:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: ciroix il Aprile 23, 2007, 10:16:48 AM
@honda-razzo già che c'eri potevi mettergli pure l'antisaltellamento ;D ;D ;D

Non l'ho fatto io il fotomontaggio !!  :vim:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly


oky

bè avete frainteso il mio concetto di"moto totale" ;) specialmente giampivr!! io come seconda moto se avessi abbastanza skei me la farei volentieri :D lo sò perfettamente, non ci fai quello che fai con un'xr! per moto totale intendevo polivalente... nel senso che ti permette sia di viaggiare in autostrada decentemente(al solo pensiero di venire al raduno a verona da vicenza per statali ??? ??? ??? ??? mi sento male) e sono sicuro che non si ferma di fronte a  strade sterrate ecc... di certo nelle mie intenzioni non mi sfiora l'idea di prendermi una stradale (alla quale sono totalmente allergico!) come quella del video postato precedentemente da giampivir e farmi un'uscita nel deserto!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_M-UfaNPkMi
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Più la guardo, più mi incuriosisce, soprattutto vorrei sentirne il rumore...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gas17

ho visto anche la presentazione su tg2 motori,per niente malvagia direi!! incuriosisce anche me..ma l'affidabilità?!

RAZZO

Citazione di: gas17 il Maggio 03, 2007, 12:32:32 PM
ho visto anche la presentazione su tg2 motori,per niente malvagia direi!! incuriosisce anche me..ma l'affidabilità?!

Ma non hanno provato il 650 ??  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 03, 2007, 13:47:51 PM
Citazione di: gas17 il Maggio 03, 2007, 12:32:32 PM
ho visto anche la presentazione su tg2 motori,per niente malvagia direi!! incuriosisce anche me..ma l'affidabilità?!

Ma non hanno provato il 650 ??  :-[

Honda-Razzo.

Confermo: erano i 650.

Salut

RAZZO

A portarla in gara ci penserà lo stoico Joel Smets :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

#39
Sto guardando adesso le foto su MF.........mamma che bella!

Mi intriga parecchio.

Obrobrioso parafango anteriore a parte il resto si presenta davvero bene, è molto smilza ed ha tutta una serie di particolarità tecniche invero gustose.

Pignone coassiale col perno del forcellone (niente tiro catena), telaio perimetrale "lineare" (rigidezza raggiunta con semplicità), serbatoio sotto la sella (baricentro più basso), bialbero (alto numero di giri) e frizione calettata direttamente sull'albero motore....! (diminuzione perdita potenza tra albero e trasmissione finale) e, dulcis in fundo, una colorazione semplice ed altamente evocativa (completamente bianca con due enormi scritte blu "BMW" sui convogliatori).

Ultima e personale considerazione: il motore pesa meno di 30 kg, quindi a livello della concorrenza racing, ma il fatto di avere un marchio BMW mi fa pensare che manutenzione ed affidabilità, anche se si tratta di un mezzo destinato all'enduro "serio", siano all'altezza del blasone.

Insomma, non me la vedo proprio una moto BMW col motore scoppiato perchè non si è cambiato il pistone dopo il classico minimo tot di ore.

Bella.





Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#40
Il motore è interamente "made in BMW"?

Bella, piace molto anche a me :)

Il pignone sul perno del forcellone è l'uovo di Colombo  :applausi:

..certo però non puoi cambiarlo in 5min come sull'XR  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Alcune soluzioni motoristiche sono tipiche BMW, però non so se questo basti a far intendere che sia interamente self made.

Potrebbero averlo progettato e sviluppato loro come potrebbero benissimo aver demandato il tutto a terzi (Rotax?).

Boh, prima o poi salterà fuori.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

Citazione di: Barte il Novembre 16, 2007, 00:43:03 AM

Il pignone sul perno del forcellone è l'uovo di Colombo  :applausi:

..certo però non puoi cambiarlo in 5min come sull'XR  ;D ;D

Su una rivista mi pare di aver visto lo spaccato di questa soluzione che, tra l'altro, non presentava grosse difficoltà nello smontaggio.

Poi, parliamoci chiaro, ogni quanto si smonta il pignone anche in un moto usata in gara?

Salut

Gianjunior


è bellissima

peccato per il parafango anteriore
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM