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Nuova BMW 450 enduro.. versione definitiva ?

Aperto da Webbo, Aprile 20, 2007, 15:58:35 PM

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tony fish

#60
anch'io ho letto dei test, mi piace moltissimo, ma se è una racing la lascio dov'è.

se non ricordo male, in sostanza ha un selettore con cui il chi la guida decide se essere euro3 o a potenza piena

cmnq bella iniziativa, tienici aggiornati perchè soprattutto il concetto di dual sport sarebbe davvero interessante, ma da pesi e potenza, mi sembra difficile che non lo sia...
stiamo a vedere :D

dalmata

#61
Speriamo facciano un "open-day", così riusciamo anche a provrala: a vederla così non sembra niente male!  :)

ps: non è che l'open day è stata già programmato e non lo so?  ::)
saluTony ®

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Nel frattempo ho provato la X-Challenge 650 con alcuni aaccessori:
1) Mono Ohlins
2) Scarico Remus omologato
3) Pignone con 1 dente in meno
4) Forcella ritarata.

Esteticamente dal vivo è bella e fatta bene e, con lo scarico aftermarket, sembra avere un peso umano.
MF ha misurato  44 CV alla ruota per 152 kg e mi sembrano reali: la potenza è inferiore a quella di un BRP e il peso superiore ma non è così morta.
E' molto piacevole da guidare con una buona coppia e una buona ciclistica, sopratutto la frenata è superiore a quella di un fuoristrada tipo XR o DRZ.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

probabile.. ma nessuno di quelli che mi ha detto averla guidata è riuscito a dire qualcosa di positivo nella guida in fuoristrada..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#65
Citazione di: uncleroby il Giugno 06, 2008, 11:33:28 AM
Nel frattempo ho provato la X-Challenge 650 con alcuni aaccessori:
1) Mono Ohlins
2) Scarico Remus omologato
3) Pignone con 1 dente in meno
4) Forcella ritarata.

Esteticamente dal vivo è bella e fatta bene e, con lo scarico aftermarket, sembra avere un peso umano.
MF ha misurato  44 CV alla ruota per 152 kg e mi sembrano reali: la potenza è inferiore a quella di un BRP e il peso superiore ma non è così morta.
E' molto piacevole da guidare con una buona coppia e una buona ciclistica, sopratutto la frenata è superiore a quella di un fuoristrada tipo XR o DRZ.


Esteticamente e molto bella e magari anche piacevole da guidare ma preferisco di gran lunga la mia XR 600  :) oppure il tuo drz 400  :) una cosa del BMW 650 che non mi convince e il serbatoio sotto la sella boooh...  ???
gianca charly

uncleroby

#66
Quando l'ho provata credevo fosse un cesso, ma mi sono ricreduto, ovviamente rispetto a XR e DR è meno fuoristradistica e più all-around.

Con l'Ohlins migliora notevolmente e l'amico che la possiede dice che ha una notevole trazione.

Rispetto al XR ha una impostazione di guida più moderna.
Notevole il consumo: sui 25 km/l reali!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

però zio per un ohlins devi sborsare 800€, mica pizza e fichi!!

non mi convince cmq il 650

questa 450 invece è un bel progetto secondo me, molto innovativo...ma meno innovativo della nuova husaberg :)

Barte

#68
Non ho ben capito la storia delle mappature... :-[ se non ho capito male quelle selezionabili sono 3:
- Potenza omologata come EURO 3
- Potenza piena 51cv (non omologata???)
- Potenza ridotta (optional)

Detto questo a me il 450 piace molto  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

l'ho vista dal vivo.........penso che in fuoristrada con quella c'e' da divertirsi,moto stretta,maneggevole.........sembra una specialistica........pero' non l'ho provata..... :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

guigon

 BMW
anche BMW ha il motore inclinato di 30' rispeto ai motori tradizionali...
quindi per questo motivo il motore sembra piu esposto ad urti...
eliminando cosi freno motore dando piu legerezza alla guida e risposte piu precise al sorpassare gli ostacoli...
la BMW ha 2 mappe: una omologata da 40 cv e l'altra da 51,7 libera...
altro vantaggio iniezione eletronica...
l'airbox dal volume di 6,8 litri sopra il motore davanti alla sella = maggior protezione della polveresenza sacrificare potenza... insoma un euro 3 da 40 cv e quando vuoi 51 ad iniezione non si trovano tanti in giro...
pensate che l'intero telaio pesa solamente 8,6 kg meta in acciaio inox e il telaieto posteriore in aluminio...
il radiatore pezzo unico con serie di eletroventola leveraggi su mono OhLINS da 320 mm. forcella è marzocchi 45mm e 300 di corsa... il manubrio con 6 regolazioni diverse è un sx magura...
come gia mensionato pignone in asse col perno forcellone...
il cambio del pignone ( mecanico) 15 minuti...
brevetto BMW tutti gli altri costrutori non lo faranno a meno che non sborssinno fior di quatrini...
cambio cinque marce motore monocilindrico da 449cc bialbero valvole di aspirazione tramite bilancerimentre le came di scarico lavorano su piattelli a tazza l'iniezione espressamente sviluppata da keihin per la G 450 X che si approno simultaneamente tramite comando mecanico mentre in chiusura la valvola secondaria è azionata da un motore eletrico passo passo che ne regola il movimento...armonizzando cosi gli apri chiudi e di limitare il freno motore... due pompe d'olio pozzetto umido... il otore tieni 1 litro d'olio e pesa meno di 30 kg
prossimamente sono previsti altri due motori uno di oltre 500cc ed uno 300 cc e quest'ultimo lo vorrei proprio provare e chissa se ci saranno gli schei e se il proggeto sara lo stesso magari con qualche miglioramento in special modo sull'impianto frenante...
poi ultima cosa mi sembra non sono riuscito a trovare ma la distanza tra la ruota anteriore e qualla posteriore dovrebbe essere maggiore rispetto alla concorrenza cosi faccendo guadagnerebbe davero tanto in stabilita sul veloce e nei salitoni tipo RODEO EZBERG... daltronde è una tedesca no...


la moto col serba pieno 120 kg che goduria...





Barte

#71
Dalla prova sembra essere un pò "gnucca" rispetto alle altre racing..
Ai 120 kg con serba pieno io credo poco..magari a secco...magari...

Non credo abbia la reattività dei 450 KTM e Honda (per fare 2 esempi)...chi vuole fare il tempo continuerà a prendere le solite 450  :)

Il pignone in asse con forcellone e cambio mi pare di aver letto che non sia una novità assoluta nel campo moto, non sono sicuro che sia un brevetto BMW e dal'altra parte, anche se lo fosse, non credo che gli altri costruttori si rodano il fegato per non poter usare anche loro tale soluzione   ;D

La mappa omologata e quella "libera" è una furbata....forse pure troppo.. :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

guigon

#72
tutte le informazioni raccolte sono fonti della revista fuoristrada del mese di luglio 2008 dalla pagina 38 alla pag. 46 le informazioni non le ho rilevate io ma solo postato per dare delucidazioni in piu rispeto al prodoto in questione per quanto mi riguarda creddo sia possibile...
per quanto riguarda la resa dei 450 KTM HONDA non discuto ma non discuterei nemeno su un motore BMW 450 perche dovrei???
si nota chiaramente che BMW ha preso un po di tutto il motore inclinato gia fatto da HUSABERG il pignone al perno è una moto da supertrazione, ergonomica e di una formidabile manegevolezza... una erogazione da 51 cv se il tutto è vero mi spiace per le concorrenti incluso KTM e HONDA tanto amate... auhauahuahauhauah

;D ;D ;D