Menu principale

Tunisia, 1° Desert Tour. Il report

Aperto da Fred Krueger, Aprile 22, 2007, 13:31:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fred Krueger

Chi è: Coordinatore, responsabile socio-sanitario, l’amico che tutti vorremmo.
La sera si sparava le medicazioni di tutti: vesciche, bendaggi vari, somministrazione di medicinali. Se avanzava tempo mangiava e poi si medicava lui. L’ho visto coi miei occhi farsi la doccia durante il giro in moto, col camelbak, per risparmiare tempo.
Il suo approccio con l’insidioso deserto tunisino è stato misurato sì, ma con una grinta insospettabile, anche quando era sfinito (la sua moto si invasava spesso ed era dura riaccenderla).
Moto: XR 650R con Showa USD e piastre da un milione di euro e manopola gas modello ‘John Cena’.
Danni: frecce, portatarga e archetto manubrio ‘potati’ dal Vicepresidente a seguito dell’orribile carpiato. Orribili vesciche, artrosi cervicale derivata dalle docce fatte col camelbak durante la marcia.
Pro: Quando l’ho conosciuto la prima volta, mi ha dato l’impressione che fosse un po’ freddo, che se la tirasse un po’…invece ci ha fatto sbudellare dalle risate, non c’era verso di mangiare o bere qualcosa senza che andasse di traverso per gli accessi di risate. Da spaccarsi. Però è sempre stato il primo a sacrificarsi per gli altri, e nonostante qualche capello bianco ha sfoderato una grinta da mastino che tanti ragazzini si sognano.
Contro: Nei (fortunatamente pochi) casi di dissenteria, si è rivelato uno scassacazzi infernale: ‘Questo non lo mangi, questo ti fa male, questo invece pure, allora lo fai apposta, questo è l’ultimo e me lo mangio io’.
Ipse Dixit: Troppi da elencare, credo che creerò un topic a parte: Su tutti:
1)   Minchia, calzini e mutande si sono fusi insieme, ho creato la calzamaglia fetecchiona™!
2)   Ah, è così che mi rispondi? E io te fazz l’iniezione letale. Anzi, stasera iniezione letale per tutti!
3)   Questo ci ha i meteorismi che mi sembra Dizzie Gillespie!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

thecapitan

Fantastico questo report  :D
p.s. la faccia di Docmarco e' davvero inquietante  :saltafuoco:
Attendiamo il seguito del racconto  :)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

rickyx

:) :) bellissimo!!! ogni vlta e' come attendere la 2' puntata di topolino!!!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Fred Krueger

Chi è: Il nostro amato figghiuzzo. A 23 anni sa stare al mondo, non sono parole da amico, ma l’ha dimostrato a tutti. Mai una lamentela, neanche una goccia di sudore, ha sorriso sempre e, se si è insabbiato qualche volta, non si è fatto neanche vedere. È venuto in Africa con la moto uguale uguale a come la usa per le mulattiere locali, con le gomme alla frutta. Neanche una plisse.
Avete presente ‘Il Signore degli Anelli’, nelle scene in cui l’elfo Legolas (magistralmente interpretato da Orlando Bloom) camminava sulla neve senza sprofondarci? Ecco, sulla sabbia Duga84 era Legolas, mentre in tanti sprofondavamo come Gimli il Nano. Al ritorno dal deserto abbiamo fatto qualche chilometro affiancati, e saltavamo le dune in perfetta sincronia. È uno dei ricordi più vividi che mi resterà, saltavamo e urlavamo di gioia.
Moto: XR 400R e basta.
Danni: i vetusti stivali Ramirez, durante un disinsabbiamento, hanno ceduto il passo, e si sono aperti a mo’ di bocca di caimano. Nastro americano alla mattina e via.
Pro: Tanti, l’essere giovane aiuta sicuramente, ma ci vuole sempre l’approccio giusto, e lui ce l’ha avuto. E poi ha tecnica e tenacia. La prima si acquisisce, la seconda o la si ha o niente.
Contro: Negli ospedali tende a perdere il senso dell’orientamento.
Ipse Dixit: ‘Ragazzi, non per creare scompiglio, ma qualcuno si è pulito il culo con la nostra tenda…’ 

Fred Krueger

Chi è: Sono io. 34 anni, ‘teròn’ o ‘terùn’ che dir si voglia, mai messo il naso fuori dai confini nazionali, salvo una fugace fuga a Montecarlo, nel ’94.
Già da Genova, quando ci siamo trovati con gli altri, mi è sembrato di vivere una favola, ho sempre avuto un po’ la paura di svegliarmi. Se il mio socio e amicone Ale non si fosse frantumato qualche osso sarebbe stato un sogno vero e proprio, ma anche nelle favole c’è l’orco, e in questo caso era un fosso.
Col deserto mi sono arrangiato, ma lo devo soprattutto alla mia motorella secchina secchina e leggera leggera, che mi ha reso la vita facile, così come me l’hanno resa facile gli altri partecipanti, che non finirò mai di ringraziare, soprattutto Ale ed AndreaWM.
Moto: Beta RR450.
Danni: Scarico libero…di andare dove volesse. Poi il Duga mi ha prestato una ranella delle viti della sua sella e tutto a posto. Un paraolio forcella che alla fine piangeva un po’, le ventole del pc che sono schiattate il 2° giorno.
Pro: Sulla nave ho fatto l’amore con una ragazza, senza che lei neanche lo sapesse!
Contro: Anche in questo caso aprirò un topic a parte.
Ipse Dixit: ‘Che meraviglia…’ 

Il Furiano

mi sto pisciando sotto dalle risate......

che meraviiiiiiiiiiiiiglia!

ivx

Non vedo l'ora di vedere il profilo del Furiano. Mi e' troppo simpatico
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Il Furiano

Citazione di: ivx il Aprile 25, 2007, 23:41:48 PM
Non vedo l'ora di vedere il profilo del Furiano. Mi e' troppo simpatico

grazie !!!!!!!!!  ;D ;D ;D

Fred Krueger

Chi è: Il Web lo chiamava ‘Nevrastico’ o ‘Gerundico’, ma solo per canzonarlo.
Un vero signore, disponibile ed amichevole fin da subito con tutti, all’inizio sembrava che fosse timido. Ma si tratta dell’ennesima sensazione ‘a pelle’ sbagliata: un vero compagnone, sempre pronto alla battuta, a malmenare il Furiano quando sbagliava traiettoria, a curare l’igiene intima in posti e contesti che mai ti saresti aspettato.
La sabbia? No es problema, hombre! Sempre in piedi sulle pedane e col ritmo bello tonico, si è insabbiato una sola volta (e in quel contesto ha mutilato Jil orribilmente).
Moto: XR 650R col serbatoione.
Danni: Un paraolio forcella, e basta.
Pro: Problemi Ø, nè in moto, nè in giro, nè in nave…mai sentito una lamentela, nonostante una punta di malcelata nostalgia per certe comodità…
Contro: Dopo un peto, o una qualsivoglia emissione fisiologica, domanda sempre ‘scusa’. Questo, nell’arco della giornata, avveniva dalle sei alle settecento volte, e alla lunga creava ansia.
Ipse Dixit: ‘Un bel bidet caaaaaaldooooo…’ 

Fred Krueger

Chi è: La vittima.
Molto candidamente, in Tunisia ha confessato di non avere mai messo le ruote al di fuori dell’asfalto. Ciò ha scatenato non già lo spirito collaborativo dell’endurista, ma il sadismo represso; nei primi giorni, con la scusa dell’apprendistato, l’abbiamo fatto salire anche in camera d’albergo con la moto, che doveva fare pratica. E guai ad aiutarlo, il Doc diceva ‘Lascia che ci tempra’.
Come già scritto, è il classico ‘romanaccio caciarone’, ma di un simpatico e di un buono da conquistare sempre chi gli sta vicino. E, poverino, si è trovato affibbiato l’incarico di fotoreporter senza neanche averlo chiesto, e si prendeva parolacce anche dai cammelli, perché non l’aspettavamo neanche quando ci scattava le foto e poi doveva mettere via l’attrezzatura. Che bestie che siamo.
Nel deserto, a parte i primi tentativi (vani) di impostare le traiettorie volute, ha imparato presto che la moto si stringe tra le ginocchia (‘forte, Furià! La devi spaccà che gambe, la devi!’) e che le curve si fanno col gas e lo spostamento dei pesi, più che col manubrio…e difatti poi è andato come un treno.
Moto: XR 600R coi fianchetti consumati e lo scarico a 170 Db.
Danni: Un graffio al casco, la gemma portafaro persa, poi nel dubbio qualcuno gli ha accartocciato tutto il parafango posteriore: problema gemma risolto.
Pro: Grinta da leone, testardaggine da musso. E per essere un endurista di primo pelo sono già due doti importanti. E poi è un compagnone ed un bravissimo fotografo, ci ha fatto degli scatti che sembriamo veri (non scherzo)!
Contro: Una sera ha scamazzato di pugni il Doc e Gogo. Perché gli ricordavano due circensi dei paesi bassi che avevano scippato una sua amica portoricana, a San Pietroburgo. Un po’ manesco, ecco.
Ipse Dixit: ‘A regà, ciò er minimo da moto a diecimila giri! È normale? Ah sì? Se o dite voi…a proposito, ma stasera nze magna?’ 

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Fred Krueger

Chi è: Il sabotatore di navi/Mister Incredibile
Si è spartito con me la qualifica di ‘TERRONE D.O.P.’, il che comporta le sue responsabilità. Come Mr. Incredibile, nulla è impossibile per lui: in primis, riesce a mangiare qualsiasi cosa, purché di derivazione organica: animali cucinati, animali vivi, membra dei suoi compagni di viaggio durante il sonno, una hostess della nave durante il viaggio di ritorno. Nel deserto, viste le privazioni, è venuto meno anche a questo tipo di veto, e si è nutrito di sabbia, benzina e del parafango del Furiano, che tanto era già rotto.
Queste sconsiderate abitudini alimentari gli creano dei simpatici effetti collaterali: ruttando, è in grado di pronunciare in scioltezza frasi come ‘Felicissima sera, a tutte sti signure 'ncruvattate’, ed altre.
Ha pennellato le dune arabe senza fare una grinza, si vede che non è uno di primo pelo. E poi ha avuto la pazienza di dare una mano a chiunque ne avesse bisogno (vero).
Moto: XR 650R con la marmitta completamente chiusa, i gas di scarico uscivano dal manubrio.
Danni: 300 dischi frizione.
Pro: Un ragazzo di cuore e un’ottima manetta. E pure ‘na bona forchetta, và!
Contro: Porca vacca quanto russa. Mai sentito un essere umano emettere delle onde sonore così potenti. E mai visto un uomo che continua a russare mentre si gira nel letto. All’Abou Nawas il terzo piano è ora il piano interrato, a forza di vibrazioni, e la nave, durante il viaggio di ritorno, si stava per inabissare a causa dello schianto di svariate paratie stagne.
Ipse Dixit: ‘Cos’ha da sbraitare questo, e che significa “incidente diplomatico”? Io ero convinto che i cammelli fossero da asporto…’