Menu principale

H1 in action

Aperto da Barte, Aprile 23, 2007, 17:06:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Non sò se tra voi c'è qualcuno appassionato di 4x4…in ogni caso gustatevi questi video che mostra le incredibili capacita dell'H1 (mica quello dei fighetti…) 8)

http://www.hummer.com/intl/home.jsp?country=it&language=it

Poi selezionate H1 ---> INTRODUZIONE e successivamente selezionate la finestra H1 OFF ROAD in basso  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

niente male...anche se ho visto dei video in rete girati in GB (protagonisti dei Land Rover Defender ) che fanno ben piu impressione.... :o

Ste003


mario

Barte, senza togliere nulla all'H1 (gran bestia poderosa) ed ai suoi 120.000 € di prezzo, vedi un po' cosa si faceva sino all'anno scorso, con i miei amici, con Suzuki da 2.000/2.500 €
http://digilander.libero.it/redkaa/twist.htm
oppure con vecchi Pajero http://www.landcruiser-seriek.org/forum/show-pic-asp1548.html

Certo che se mi dessero la possibilità di provarlo, l'H1, non mi tirerei mica indietro  :D :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....

mike25

Premetto che io e mio padre siamo appassionati di veicoli militari fuoristrada americani, l'H1 l'ho avuto e devo dire che oltre ad avere un motore dalle prestazioni ridicole (6.2L diesel aspirato da 135cv) è totalmente inadatto per uso fuoristradistico, soprattutto qui in Italia...molto probabilmente le versioni civili hanno la nuova motorizzazione (6.5 turbo diesel da 190/200 cv) e qualcosina in più vanno...ma per fare le cose che si vedono in quel video bisogna essere parecchio esperti o, più probabilmente, parecchio incoscienti!  :-X

Kap

Citazione di: mike25 il Aprile 23, 2007, 20:42:34 PM
Premetto che io e mio padre siamo appassionati di veicoli militari fuoristrada americani, l'H1 l'ho avuto e devo dire che oltre ad avere un motore dalle prestazioni ridicole (6.2L diesel aspirato da 135cv) è totalmente inadatto per uso fuoristradistico, soprattutto qui in Italia...molto probabilmente le versioni civili hanno la nuova motorizzazione (6.5 turbo diesel da 190/200 cv) e qualcosina in più vanno...ma per fare le cose che si vedono in quel video bisogna essere parecchio esperti o, più probabilmente, parecchio incoscienti!  :-X

sara' dalle prestazioni "ridicole"....pero' si arrampica dappertutto......... :o :o :o
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Citazione di: mario il Aprile 23, 2007, 19:27:49 PM
vedi un po' cosa si faceva sino all'anno scorso, con i miei amici, con Suzuki da 2.000/2.500 €


Visto e apprezzato! ;)
Conosco bene il valore dei terribili "Suzukini"... 8)
Permettimi di dire però che le doti di mobilità dell'H1 ben più elevate... certo se guardi il rapporto prezzo-mobilità il Suzukino non lo batte nessuno!
Senza contare che col Suzu vai (quasi) d'appertutto...con l'H1 se non hai molto spazio ti conviene andare a piedi..
Dell'H1 mi piace tutta le tecnica che c'è dietro...tutte le soluzioni e gli accorgimenti per rendere al massimo nel suo habitat (dalle sospensioni ai freni, dai riduttori al motore, gli angoli caratteristici eccezzionali..)

Citazione di: mike25 il Aprile 23, 2007, 20:42:34 PM
oltre ad avere un motore dalle prestazioni ridicole (6.2L diesel aspirato da 135cv) è totalmente inadatto per uso fuoristradistico,

Che io sappia le ultime generazioni montano il 6.6L TD, prima a 200cv poi "leggermente" vitaminizzato nella versione Alpha a 300cv (a 3000g\min) e oltre 700Nm a 1000g\min..
La potenza specifica sarà ridicola ma in compenso sull'affidabilità e la durata del motore ci puoi fare la firma.
Qui in italia ed in genere dove non ha lo spazio per muoversi è logico che sia inadatto... ma dire che non sia adatto a fare fuoristrada mi sembra francamente un'eresia. ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mike25

I motori sono migliorati esponenzioalmente negli ultimi anni, il mio era il primissimo modello ante 1990 con il motore più scarso di tutti però è vero, sono motori dall'affidabilità ineguagliabile.
Sul fatto del fuoristrada/trial l' M998, o Hummer non è stato concepito per questo utilizzo, ma per essere destinato in primis all'impiego nella guerra del Golfo e poi come trasporto truppe/armi/ambulanza etc..poi che vada bene anche per fare del fuoristrada non lo metto in dubbio; ad esempio la soluzione delle sospensioni indipendenti lo colloca più come un mezzo per gli sterrati veloci ( mi ricordo che a Po sul ghiaione galleggiava letteralmente) che come arrampicatore su dossi o discese vertiginose, così come le ridotte non cortissime ed il telaio a scocca portante e in kevlar pensati più alla sicurezza ed alla "comodità" se la si vuol chiamare così..

Molti di voi non conosceranno il vicolo denominato M 151 Mutt (military utility tactical truck), la nonna per così dire dell'H1, praticamente la copia di sospensioni e telaio in miniatura ma con motore 2.300 benzina e 1100kg di peso, progettata per il Vietnam, anch'essa non a suo agio nel fuoristrada impegnativo, l'ho da anni e devo dire che, sempre a Po, nonostante avesse le sospensioni indipendenti, ho dato spesso e volentieri filo da torcere a fuoristrada mooolto più blasonati con super-ridotte e ponti a portale e gomme stratosferiche etc etc.
Magari su google video o you-tube si trova qualcosa inerente al tipo di mezzo....

Barte

Concordo.. :)
Anche se l'HUMVEE non fù concepito per la Guerra ne Golfo in particolare, in quanto il progetto partì addirittura nel 1979, con lo scopo di creare un nuovo veicolo ad alta mobilità che sostituisse l'ormai obsoleta Jeep. La Guerra nel Golfo diede solo grande notorietà all'HUMVEE (anche se in realtà era già stato utilizzato in altri conflitti meno "mediatici").
All'inizio doveva essere solo un mezzo di trasporto truppe poi, vista le sue ottime caratteristiche, venne allestito in un'infinità di varianti anche da "offesa".
Insomma..nacque per fare una cosa (portare le truppe in loco) e si ritrovò a farne altre dieci..
In ogni caso gli angoli di attacco, di uscita e di dosso, spazio permettendo, lo rendono inarrestabile.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: Mura il Aprile 23, 2007, 17:14:57 PM
niente male...anche se ho visto dei video in rete girati in GB (protagonisti dei Land Rover Defender ) che fanno ben piu impressione.... :o

Quoto in pieno!  ;)
saluTony ®

Mura


dalmata

Mura, mi fa piacere che almeno sui fuoristrada andiamo d'accordo :) :) visto che x le auto  :chat: :ehmops:
saluTony ®

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

mario

Quoto Barte. Ogni fuoristrada nasce progettualmente con una tipologia abbastanza ben definita
L'H1 è un mezzo militare (trasporto truppe, porta cannoncino etc etc). Può fare anche trial, ma per poterglielo far fare bene come con un Wrangler o un Mercedes G, ad esempio, devi essere bravo il doppio e spendere il quadruplo.



Per quanto riguarda il primo filmato dell'H1, le cose che faceva sono l'ABC del 4x4 cioè, detto senza presunzione, se venite a trovarmi, io vi faccio mezz'ora di scuola guida di trial col 4x4 e poi voi con qualsiasi fuoristrada fate le stesse cose, se non di più.  ;)

......nati non foste a viver come bruti.....

Mura

#14
Citazione di: dalmata il Aprile 24, 2007, 14:06:40 PM
Mura, mi fa piacere che almeno sui fuoristrada andiamo d'accordo :) :) visto che x le auto  :chat: :ehmops:
MA come :look: dalma non sei anche tu amante  :-* dei VW??  :spank:  :D

Citazione di: mario il Aprile 24, 2007, 15:03:42 PM
detto senza presunzione, se venite a trovarmi, io vi faccio mezz'ora di scuola guida di trial col 4x4 e poi voi con qualsiasi fuoristrada fate le stesse cose, se non di più.  ;)
quasi quasi..... ::) sarei voglioso di apprendere... 8)