Menu principale

molle frizione barnett

Aperto da cinghiale, Aprile 25, 2007, 03:18:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cinghiale

ciao a tutti, ho ordinato le molle frizione della barnett, mi sono arrivate ma guardandole ad occhio sono identiche alle originali: sono nere con una pennellata bianca. Non vorrei che ci fosse stato un errore nell'ordine, se qualcuno le ha mi sa dire se effettivamente esteticamente sono identiche alle originali?
Grazie

metareal


E` possibile che siano uguali esteticamente. Anche di dimensioni, basta solo che il materiale sia leggermente diverso per rendere il K minore o maggiore.

Quelle che ordinai io per il 400 erano esteticamente uguali, solo 1mm piu` lunghe...ma quanto erano dure!!  :-\
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

cinghiale

ok grazie era x esser sicuro prima di tirar di nuovo giu' tutto

Tacco

Topic vecchio ma ho bisogno di qualche info...

Sto per montare il kit completo  in kevlar della Barnett per il mio xr600r...le molle della barnett sono lunghe 42 mm contro i 45 mm circa delle molle originali (misura riportata anche sul manuale di riparazione).

Stesso spessore molla di 2,92 mm. Il codice del kit barnett corrisponde a quello per il 600 indicato sul loro sito.

Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?

Saluti, Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fede954

Strano che per il 600 le molle barnett siano più corte delle originali ???
Per il 650 sono parecchio più lunghe ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Lupin

Riesumo questo vecchio post:

- Tacco hai risolto poi con le molle? Le hai montate cosi com' erano?

- Mi accingo a comprare anch'io finalmente questa frizione, la mia slitta ormai da molto molto tempo:

http://www.ebay.com/itm/Barnett-Complete-Clutch-Kit-Kevlar-Honda-XR600R-1985-2001-/330854794440?hash=item4d087b84c8&item=330854794440&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr

Vado tranzollo? Commenti di chi ce l'ha già? Lelef ne era soddisfatto a quanto ho letto cercando sul forum

Grazie, ciao

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tacco

Carissimo,
Mandai una email in ditta e mi risposero che era tutto ok. Erano piu' corte e cosi' avevano da essere. La sto usando da luglio 2011 e tutto va bene.

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lupin

TOP man!!!

Grazie, appena ho i piccioli procedo!!!

Un abbraccio
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianca charly

Ho a casa le molle Frizione della Barnett non le ho ancora montate quindi appena posso le misuro con il calibro poi posto le misure anch'io  ;)
gianca charly

Lupin

Ho finalmente montato la frizione Barnett completa (dischi guarniti, più dischi in acciaio più molle), codice prodotto: 303-35-10006.
I dischi guarniti sono meno larghi degli originali, per larghi intendo la larghezza tra diametro interno ed esterno; gli originali sono circa 13 mm, questi sono da 10 mm.
Confermo che le molle sono più corte di circa 3 mm e quindi chiaramente più dure (contrariamente a quanto almeno personalmente pensavo anni fa, togliendo una o più spira ad una molla, questa diventa più dura).
Ho provato la moto, adesso me la metto per cappello veramente. La precedente ormai slittava da tempo.
Altra cosa, per lo meno adesso, zero incollaggio. Con la precedente frizione (Adige ormai montata tante volte non avendo mai provato altro) avevo sempre problemi di incollaggio.
Oltre al cambio che adesso è un creme caramel...

Insomma molo soddisfatto, per ora. Se martedi non pioverà, verrò alla cena con la moto ovviamente!

Grazie a tutti per il supporto informativo  ;)

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tomminoo

a Lupin se ne prendevi 2 in più ce le davi a noi e pagavi anche meno di spedizione!!!
perchè non mi hai avvertitoooo :(

sono felice per te ...ci tua :D :D :D
facce na pinnaaaaa ;)

gpsmax

Citazione di: Lupin il Marzo 22, 2013, 18:02:33 PM
Con la precedente frizione (Adige ormai montata tante volte non avendo mai provato altro) avevo sempre problemi di incollaggio.
Oltre al cambio che adesso è un creme caramel...

eh, no... Lupin mi deludi...

di Adige non andavano bene nemmeno le ganasce del Ciao, che fischiavano come una locomotiva... figuriamoci una frizione di un'XR. io ce l'avevo sotto quando ho preso la mia, quando sforzavi (e col 250.... la frizione la sforzi, oppure sei fermo) faceva un rumoraccio terribile. i dischi "saltavano" e vibravano ogni volta, anche con oli diversi.

mai montare una frizione Adige su una moto "vera". forse, su una Vespa 50...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Sorry ma non te l'appoggio GPS  ;D , la Adige mi è sempre andata bene, mai rumori mai problemi nè in off nè in on, tranne quest'ultima che mi si incollava (però negli ultimi 3 anni ho fatto mille km con la moto...) e quindi ci stava.

Insomma per un utilizzo normale/sport la Adige fa il suo lavoro e costa anche poco secondo me. Adesso che ho il motore pompato e percorro pochi chilometri sicuramente la cristallizzazione dei dischi ha provocato lo slittamento e ci sta. A sto punto leggendo che tutti decantano la Barnett mi sono decido all'acquisto senza esitazione ma non posso dire che la Adige mi abbia dato problemi (vero è che la moto la uso sempre da solo e peso 71 kg...)

Baciamo le mani (carburatore pronto ovviamente)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gpsmax

boh, la mia esperienza è pessima con Adige... poi magari il materiale che facevano qualche anno fa era più scarso, e adesso "se sò 'mparati"

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

la frizione Barnett è meglio della wiseco secondo voi?   :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM