Menu principale

xr 650 sm nico-9

Aperto da nico-9, Aprile 25, 2007, 10:50:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

netter

Complimenti! :-*
Che strumentazione monti?e come si comporta?

nico-9

Il contachilometri è quello del CRF cioè l' HM originale digitale con sensore sulla ruota posteriore....
Direi che si comporta bene, sgarra di circa 7/8 km/h perchè l'ho confrontato con i segnalatori di velocità montati sulle strade......
è anche illuminato e può raggiungere velocità elevate ( a differenza dei contachilometri per bici ) oltre alle varie funzioni disponibili..
Il costo è sui 160 euro comprensivo di tutto il cablaggio............
Ciao

RAZZO

Citazione di: nico-9 il Maggio 13, 2007, 21:06:26 PM
può raggiungere velocità elevate ( a differenza dei contachilometri per bici )

Molti tachimetri per bicicletta hanno il fondoscala a 300 Km./h.
Per esempio il mio Sigma BC 800.  ;)

Citazione di: nico-9 il Maggio 13, 2007, 21:06:26 PM
Il costo è sui 160 euro comprensivo di tutto il cablaggio............

:sticazzi:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nico-9

Io mi informai nei negozzi di bici e loro sostenevano che più di 120/130 km/h non leggevano e che non esistessero con l'illuminazione, caro honda-razzo ne sai sempre una più del .......  ;) ;) ;)
Infatti mi sembrava strano, in discesa a volte i ciclisti raggiungono velocità impressionanti e pensare che cercai anche su internet ma con scarsi risultati quindi presi questo..........
Ma il sensore dove lo monta, ( ma è quello che hai nello specials ) è facile da montare ?

RC30

Citazione di: Bracco il Maggio 12, 2007, 15:20:12 PM
......Mi sapresti dire pre quale modello di moto corrisponde il  tubo dei freni che monti all'anteriore.....

Citazione di: nico-9 il Maggio 12, 2007, 20:00:41 PM
......Il cavo freno di preciso non sò per che modello di moto è.......

Non è che per caso è per l'Honda CRF? (tono ironico........::))

Visto che la forcella è di quella moto................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Quello del CRF è molto più corto... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Citazione di: nico-9 il Maggio 13, 2007, 21:24:41 PM
Ma il sensore dove lo monta, ( ma è quello che hai nello specials ) è facile da montare ?

Si, è quello che vedi nella sezione Specials.

Il sensore è fissato grazie al supporto della forcella che vincola il tubo del freno.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: gbking il Maggio 13, 2007, 21:43:12 PM
Quello del CRF è molto più corto... ;)

A si?

:ehmops:                         :scappo:

:D

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

nico-9

Non lo sò di preciso che tubo freno monto, me lo ha fatto il mecc. ne aveva qualche metro e me lo ha fatto su misura, poi ho abbassato la moto ed ora è un pò abbondante ma è sempre ok......
è un intrecciato e trasmette benissimo la pressione non si deforma, è ottimo per una frenata decisa e modulabile......

Bene honda-razzo, bene a sapersi per il contach.......................

gbking

Citazione di: RC30 il Maggio 13, 2007, 21:51:41 PM
A si?

il tubo freno del CRF è davvero corto: a livello della tabella portanumero è già 'diagonale', verso la pompa freno....
Non si può farlo passare nè davanti nè dietro un normale portafaro...

E poi l'attacco della pinza di Nico non è quello std CRF... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Adesso che mi ci fai pensare......avevo notato che il mio tubo freno (in treccia metallica dedicato al CRF450) che ho montato sulla mia 650 durante l'elaborazione, era effettivamente un tantinello risicato come lunghezza.

Ora tutto si spiega...........ste braccine corte di mamma Honda quando si tratta di stabilire la lunghezza di un tubo freno........:-[............:D

Bracco

Citazione di: RC30 il Maggio 13, 2007, 22:36:08 PM
Adesso che mi ci fai pensare......avevo notato che il mio tubo freno (in treccia metallica dedicato al CRF450) che ho montato sulla mia 650 durante l'elaborazione, era effettivamente un tantinello risicato come lunghezza.

Ora tutto si spiega...........ste braccine corte di mamma Honda quando si tratta di stabilire la lunghezza di un tubo freno........:-[............:D

Riesce a passare sopra il contakilometri con la forcella tutta estesa (sul cavellatto centrale) ?

Salut

genioXR

per quanto riguarda la componentistica procedi alla grande....solo non mischierei troppo rosso,nero e bianco....scegline due no.....

;)genioxr

se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

matteoxr

nico complimenti per la moto!bellissima...semplice e pulita, con della componentistica di alto livello!

fossi in però metteri dei convogliatori rossi, sui quali applicherei degli adesivi. Io ho fatto così e ho montato degli adesivi della One industries rossi e neri con la scritta Honda... prova dare un'occhiata su ebay.com, trovi un sacco di adesivi in offerta a circa 50 euro spediti.
Il rosso dei fianchetti non corrisponde a quello xr ma con gli adesivi attaccati la differenza nn si vede.

Per quanto riguarda la mascherina secondo me il top sarebbe montare quella dell'xr400 nuova....

nico-9

Grazie dei complimenti, concordo nei tuoi accorgimenti, di ottimo gusto; ad esempio le grafiche one che sono fra le più belle, le avevo sul CRF cross sono le più fini... Sono ancora indeciso comunque le plastiche rosse ce le ho e le grafiche sò dove trovarle..... Per quanto riguarda il faro è tanto tempo che gli giro intorno, forse non sai quanto costa l'originale  :-\ ( troppo + di 300 euro mi informai ), e non sò se lo fanno di concorrenza, mi informo...... Comunque adesso godo di un ottima luce, più dell'originale e chissà quello del 400...
In settimana spero di montare il codino, l'ho alleggerito parecchio ( della ufo, l'originale è nel celofan in garage  ;)
Ciao............................