Menu principale

xr 650 sm nico-9

Aperto da nico-9, Aprile 25, 2007, 10:50:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

come fai ad avere i collettori cosi' lucidi e puliti...
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Hypermotard-RM

Cosa gli hai fatto per impennare così il tuo Akra?Davvero azzeccato  ;)
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

nico-9

Ciao.
Per rendere lucidi i collettori e per un buon mantenimento del metallo nel tempo basta spruzzarci il crc senza la cannuccia direttamente sui collettori e se vuoi anche sul motore dopo che l'hai lavata.
Quando poi la usi e la metterai in moto esala e farà un pò di fumo ma non preoccuparti non è niente.
L'ho visto fare sulle yamaha ufficiali cross.
Per il silenziatore ho modoficato solo la curva prima del silenziatore.
Non mi piace la piega originale ma è un fatto di legalità perchè la scappamento per circolare deve essere parallelo al terreno.


Cubanonano

#63
Complimenti! A parte il faro, è strepitosa...

:-*


Citazione di: nico-9 il Maggio 25, 2009, 12:31:36 PM
Non mi piace la piega originale ma è un fatto di legalità perchè la scappamento per circolare deve essere parallelo al terreno.


Cosa intendi?   :-[
T.S.N.C.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Hypermotard-RM

Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

Hypermotard-RM

#66
Ho parlato ad un meccanico dietro casa (al quale non farei cambiare nemmeno le pasticche) di modificare alla base del terminale per cambiare la curvatura dello stesso e cosa che non mi sorprende molto visto il soggetto è rimasto un po perplesso...sarebbe troppo chiederti di spiegarmelo un po meglio..?vorrei fare la stessa cosa con l'arrow e con l'akra che ho in mente di montare al prossimo stipendio  :P..per quanto riguarda la legalità non è un problema,è quasi un anno che giro con l'alumilite non omologato (con marchiata sopra la scritta NOT FOR ROAD USE) e non ho mai avuto problemi..ciao e grazie
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

nico-9

Ok posto delle foto dettagliate ma dammi un paio di giorni.
La cosa non è semplice perchè dopo l'accoppiamento l'ak è in titanio e bisogna saldare ad ok con il tig; l'arrow se non sbaglio è in acciaio ed è molto più facile perchè si può fare ad elettrodi.
Comunque io l'ho fatto fare al mio mecc 7 anni ufficiale honda cross ;), ha le p...e 8).
Penso che sia un bel casino perchè lui non ha utilizzato tubi aggiuntivi cosa che magari facilita la manovra però io faccio tutt'altro lavoro  :-\ quindi non te lo sò spiegare come si fà.
Poi lui ha voluto mantenere la conicità cosa ancora più incasinata perchè l'ak in quel punto è conica, l'arrow penso di no ???.
Secondo me :) forse è più semplice comprare del tubo in acciaio da marmitte rifare tutta la curva e raccordarla al silenziatore e colletore.
Ciao scatto e posto

franzer

#68
per piegare un tubo facendolo rimanere di sezione cilindrica basta riempirlo di sabbia.....qui a zena per piegare i tubi di inox facciamo così, risultato garantito! E nella curva non ti si schiaccia!!!!!

gran bel porco!!! ;)

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Hypermotard-RM

Ok grazie mille...aspetto le fotine per farmi un' idea + precisa..ancora complimenti per la bella...
Monocilindrico 4 tempi 650...What else??

nico-9

Scusa ma con il ponte di mezzo l'ho presa un pò larga.
Domani scatto; posto penso in serata.
Ciao

nereoXR

#71
 :fotografo: :fotografo:  Scatta e posta lo devo fare anch'io  :aiuto: Tenkiu


balù


Tico

Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650