Menu principale

Viaggio di nozze ed ENDURO !!!!!!!!!

Aperto da easyrider, Aprile 25, 2007, 18:27:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

easyrider

Ebbene si mi sono sposato ed in viaggio di nozze non ho perso tempo....no non sono diventato papà ma   appena saputo che Fuerteventura è un luogo ideale per fare enduro (l'avevo intuito dall'aereo)e che c'è la stessa sabbia finissima del Sahara ... dista solo 90 km,  ho noleggiato guida e moto e che guida !.
Ovviamente la novella sposa conscia della mia passione non ha fatto resistenza alcuna e mi ha lasciato andare con la sola raccomandazione di non farmi del male
Ed ecco che vado dal primo noleggiatore avevo a disposizione del husquarna 250 4 tempi ma lui nn mi convinceva molto,  non sapeva una parola di italiano non organizzava giri per una persona sola e non era di certo un endurista , almeno a a giudicare dai giri che proponeva.
Ed ecco imbattermi per puro caso in un auto con la pubblicità di "ENDURO FUERTEVENTURA"..di Fabrizio Fasolini rallista di professione,  chiamo spiego con che moto giro e ci troviamo sin da subito come dei veri enduristi quali siamo
il giro era di stile rallistico ma in vacanza va più che bene la moto era una mia vecchia fissa la crf easy 230 e vi posso dire che è un giocattolino , ci vai veramente ovunque e con facilità,  nel giro si sono presentati un paio di passaggi di media difficoltà ma lei se l'è cavata benissimo e diciamolo anche il pilota che di norma doma un tm 250 2 tempi si sentiva un pilotono , poco motore ma sufficiente per tutto, bassa da terra per dare le zampate, poco stabile nelle curve prese a velocità ma si sa non è  moto da paletto .
Il giro come ho detto era di tipo rallistico ma il meglio di se l'ha dato nella zona desertica sabbia finissima, con tando di onde disegnate dal vento, e rettilinii immensi dove calavi la 6 a manetta certo la v.max era d 100 km/h ma è sempre una gran bella sensazione
Fabrizio si è dimostrato gentile , professionale non posso dire nulla di male ma solo bene, per telefono mi ha chiesto peso e altezza per settare le sospensioni e preparare l'abbigliamento, diciamo pure che era la prima volta che non dovevo la sera prima preparare la moto ma l'ho trovata già bella e pronta !!!
vi mando qualche foto

Quello sullo sfondo è l'oceano atlantico in mezzo kilometri e kilomentri di sabbia finissima

arrivato ad un certo punto siamo usciti fuori dal sentiero per andare in mezzo a quell'erbacce che si vedono in sottofondo li la guida diventava più tecnica in quanto cerano diversi gradoni di sabbia ma le forcelline della easy hanno retto benissimo !

qui stiamo uscendo dalla zona desertica per prendere una zona pietrosa dove incontreremo le capre simbolo di fuerteventura

Ed ecco le due motine veramente ottime compagnie al contrario di quanto si dice in giro

Kap

AUGURI prima di tutto.........e gran bella uscita.....non capita tutti i giorni e che posti....... :ok: :ok:
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Sei riuscito ad unire l'utile al dilettevole !!  :applausi:

Non era un pò scarso di cavalli il CRF 230 Easy su quella sabbia ??

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

innanzitutto congratulazioni per lo sposalizio :) e poi....per la fantastica avventura trascorsa!le foto mostrano la natura in tutta la sua bellezza ed immensita!!!!!!

Lu

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

docmarco62

Innanzitutto congratulescion  :), poi la domanda: hai per caso contattato l'agenzia che aveva fatto l'articolo su moto fuoristrada di qualche tempo fa?
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Vicepresidente fu Horseman

http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

RAZZO

Citazione di: Lu il Aprile 25, 2007, 21:02:08 PM
WM!!! Prendi nota.....!! :-* :-* :-* ;)

Occhio Andrea ..... manette in arrivo !!  :o :o :o

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Geng@

Congratulazioni per il matrimonio e aPPAlausi per l'idea del giro enduraiolo a Fuerteventura!
Quanto ha voluto??
Mi hai fatto tornar la voglia di tornare alle Canarie... chespettacoloooo!!

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

carpe diem

gobovr

KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Dan

Da grande voglio fare la guida enduro ed aprire un moto noleggio in quel'isola!
Chi viene con me?
:D Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

Lu

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 25, 2007, 21:57:03 PM

Occhio Andrea ..... manette in arrivo !!  :o :o :o

Honda-Razzo.

Citazione di: gobovr il Aprile 26, 2007, 10:03:27 AM

...a te si a posto anca ti valà! :P

Sisisisi, ammanettatissimo l'ho, e non lo do più il permesso di uscire con gli amici!! :frusta: :frusta: :frusta: :D :D :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

uncleroby

Ho già sentoto parlare di tale servizio, mi dissero che il titolare è di Milano ed è iscritto al Motoclub di Oggiono (LC).

Un anno fa aveva a disposizione anche un XR400R.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

Complimenti e Auguri per il matrimonio!  :) :)
e complimenti per la moglie che ti ha lasciato scorazzare in viaggio di nozze!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!