Menu principale

carburatore mikuni tm 42

Aperto da homer, Aprile 26, 2007, 21:31:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Citazione di: BARNES il Agosto 01, 2011, 15:10:21 PM
i tedeschi mi hanno inviato il preventivo mikuni tm 42 per honda xr 650 senza cavi € 398 ;D ;D ;D ;D   

Prendilo subito ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

sacurambo

ma a prestazioni è meglio il tm 42 o l'FCr 41?

Bracco


BARNES

perche ridere scusa .................. :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
HONDA XR650R SM 2003

franzer

Citazione di: BARNES il Agosto 01, 2011, 15:42:31 PM
, per caso ci sono interferenze ?



io nessuna non mi sento di dirtelo, sulla mia due bestemmie l'ho tirate.. ma tutto risolto in poco tempo eh!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32628.msg314051#msg314051

spazio ce n'è poco ma c'è







Il brocco prevede risate poichè la prova scientificamente esatta non esiste. Chi dirà che il tm và di più e quelli che diranno che invece è l'fcr.
Le voci di corridoio più forti dicono che il tm dà prestazioni migliori ma è molto più difficile da carburare a puntino. L'fcr invece permette errori più grossolani di carburazione... Quindi si che c'è da ridere.. uno dice ma a te chi te l'ha detto? e gli rispondo l'ho letto su un forum che l'ha scritto cippa lippa e il generale di mai dire banzai..  ;D :D ;D :D ;D :D cmq io ce l'ho va bene e te lo cosiglio, l'unica frase sicuramente vera in questo post  :)

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

sacurambo

si effettivamente ho scritto una cagata  ::)

Bracco

#21
Comprato FCR Standard per XR650R dalla SUDCO.

Montato sù, e partito al terzo colpo.

Carburazione già ottima (vedasi i miei post nel database carburazioni http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.msg134434#msg134434) ma, a voler pignolare, ho tolto 2 punti al getto dl massimo.

Montato motore OGM 4 by RickyX.

Sembrava grassissimo, ho abbassato lo spillo di una tacca e tutto è tornato nella norma.

Adesso dimuirò il getto del minimo passando da 55 a 52, visto che la vite è quasi tutta chiusa ,ed ho portato il getto max a 172.

Tutto quì, e passo dal mare alla montagna senza troppe.................. seghe mentali.  :D ;D :D ;D :D ;D

Non me la sento proprio di consigliare un TM visto i casini dei miei amichetti di merende.  :P

Salut.

PS Se volete "rosicare" vi faccio una fotorella della mia candela, sembra nuova ed ha su già 4000 Km.  ::)

Cako

#22
Ip ho montato il TM42 ed è partita al primo colpo Bracco  :P :P :P :P :P

Poi messo getto enorme dal mecca io ho abbassato lo spillo e via...

p.s. i problemi in qiota riscontrati a inizio stagione miei era solo il minimo basso.

Quale va meglio è impossibile da dire...pure Jarhead e Arthex che li hanno avuti entrambi essendoseli scambiati sono riusciti a farci capire qualcosa di chiaro e preciso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

beppoxr65o

#23
Bracco....il tuo è solo culo..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D di aver trovato un setting giusto.....I problemi del TM sono dovuti principalmente alla totale inesperienza iniziale nella carburazione dei tuoi amichetti.. ;D ;D ;D A conti fatti bastava aumentare il getto del minimo e alzare lo spillo...E la moto parte al primo colpo, non presenta vuoti e dà una bella sensazione di botta.....In + consuma meno dell'originale e costa la metà di un FCR nuovo...
DA SOTTOLINEARE IL FATTO, CHE CON MOTORE ORIGINALE, NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI SORTA...Affinare la carburazione è stato d'obbligo dopo aver realizzato il motore OGM...e cmque, gli stessi problemi li hanno avuti anche i tuoi amici di FCR ammerigani... :D :D
W IL TM!
La candela mia ha oramai 6000km.... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

daniele70

TM è stato per me un corso di carburazione, che resta tutta la vita.
Quante cose ho imparato a forza di smenarci su.
Anche per me w il TM.
Da quello che ho capito i miei probelmi di regolazione erano dovuti alla mia testardaggine di voler metter un getto del minimo troppo piccolo.
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

#25
Scusate visto che sto facendo l'acquistone su internet e non vorrei prendere una trombatona, da ATVgalaxy su ebay americano mi danno scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +) e l'FCR 41 per Xr a €700

Lo scarico fa circa 96db che non so quanto siano ma spero almeno come il mio MIVV tra l'altro quasi nuovo, ma non trovo collettori e farli fare mi costa con il big gun intero.

ma la domanda è.. il carb. siamo sicuri che sia uguale a quello che trovo in Italia? Cioè come attacchi ecc ecc e lo scarico va bene anche per le moto europee?

La loro benzina non è diversa dalla nostra?


scusate se sono andato fuori tema...

RAZZO

Citazione di: sacurambo il Agosto 03, 2011, 16:55:50 PM
scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +)

Lo vogliooooooooooooooo !!  :vim: :vim:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

Citazione di: sacurambo il Agosto 03, 2011, 16:55:50 PM
non vorrei prendere una trombatona, da ATVgalaxy su ebay americano mi danno scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +)
tranquillo... nessuna trombata... salutami pinocchio però quando compri lo scarico...
:D :D :D

riguardo alla benzina... si la loro benzina è diversa... mi pare sia 110 ottani... una vera ciofeca....
in altri non arriva a 90.... quindi puoi trovare anche quella da 85...  :) :) :)

insomma.... un burdello...


daniele70

Citazione di: sacurambo il Agosto 03, 2011, 16:55:50 PM
Scusate visto che sto facendo l'acquistone su internet e non vorrei prendere una trombatona, da ATVgalaxy su ebay americano mi danno scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +)

ops..ma non è che sia 1,2 Cv in più? si son dimenticati di una virgola ?  :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

sacurambo

infatti se non vedo non credo! pero è uno scarico completo e sembra carino..
Ho sentito anche i rivenditori francesi e i collettori Leovince sono fuori produzione anche li e in magazzino sono a zero.

Comunque se non ho capito male i pezzi sono tranquillamnte compatibili