Menu principale

Computo dei danni causati dalla sabbia sulla moto di Jil

Aperto da Jil, Aprile 28, 2007, 11:46:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

non credo sia colpa della porosità, penso piuttosto ad una ingrassatura un pò stitica....
:P

Jil

Se non ricordo male quello che ho dato a Mario era decisamente ben ingrassato...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

mario

Ora il tuo parafiamma è sulla moto dal mecca e il filtro è giù in garage.
Quando mi torna la moto, monto il parafiamma senza filtro, per vedere se "copia" l'airbox
Poi monto il filtro asciutto e nuova controllata sulla copiatura all'airbox
Se tutto ok, non rimane pensare a un olio non adatto o quanto meno un'oliatura che non si era diffusa uniformemente.
Ma dopo il crash, il filtro l'avevi lavato e rioliato, per cui sbagliare l'oliatura due volte di seguito......mi sembra un po' diabolico :diavolo2:
......nati non foste a viver come bruti.....

orso

 ;D ;D ;D ciao . io ho notato una cosa,nei giri su sabbia. come il filtro originale,non c'è nè.  altri filtri provati,in spugna       ,acerbis -marc ald-ed un altra marca puntoline,   lasciavano comunque passare un poco di sabbia, anche se pesantemente oliati. cosa risolta comprando filtri originali. hanno una porosità minore  . ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

Lupin

Ma hai pensato di prendere un motore usato? Spendi la metà e hai un mare di ricambi!!!!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Jil

Citazione di: mario il Maggio 08, 2007, 09:12:13 AM
Ma dopo il crash, il filtro l'avevi lavato e rioliato, per cui sbagliare l'oliatura due volte di seguito......mi sembra un po' diabolico :diavolo2:

Di olio, visto il precedente, ne ho messo di sicuro a sufficienza, lo stesso vale x il grasso sul bordo.
Il filtro non era lavato, ma nuovo.
Può non essere adatto il tipo di olio. E' molto appiccicoso ma essendo spray forse  fa un velo troppo sottile xchè esce dalla bomboletta diluito con un solvente. Quindi combinato alla porosità eccessiva del filtro dà come risultato una scarsa trattenuta della sabbia. Ci ho pensato non so quanto e questa è la conclusione a cui sono giunto.

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

XR MAN

Anche secondo me come il filtro originale non ce n'è e lasciate perdere gli spray molto meglio il sistema tradizionale, va bene anche l'olio motore, l'ultima volta la sabbia mi arrivava a secchiate dalle moto davanti ma a me nella cassa filtro non ne è entrata neanche un granello.

mario

jil, ho ritirato oggi la moto dal mecca.
Rimesso a nuovo il mono, revisione forche con cambio olio e spessoramento per dare più progressività, controllo carburatore e gia che c'ero montata la trasmissione che mi dato il Web e gli storici MT16 di cui parlavano in Tunisia.
Il motore è ok.

Pronto a ripartire
......nati non foste a viver come bruti.....

Pablo

Jil porca miseria non avevo letto prima...
Ma la moto ora è ok???

Sei pronto per farci una giratina a Bosio???  ::)

P.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Jil

Giovedì mi ridanno l'xr...  :banana: :banana: :banana:
Quindi sabato mattina conto di collaudarla a Bosio o Rossiglione.
Se qualcuno vuole venire si faccia sentire...  ;)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!