Menu principale

15 km con ariaa a 2 scatti

Aperto da xrbest, Aprile 28, 2007, 18:02:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xrbest

cari amici oggi ho uscito la moto e nell'accenderla ho alzato l'aria di tutti e due gli scatti, poi mi sono avviato tranquillamente e me li sono dimenticati aperti. fatto una 15ina di km la moto si è spenta improvvisamente. poi me ne sono accorto ho tolto gli scatti ed è partita subito.. Cosa sarà successo perchè si è spenta? non è che è grave? sono preoccupato. help please........

Bracco

#1
E' normale che a caldo con la leva completamente su si spenga al minimo.

Se non hai tirato non c'è nessun problema.

Hai solo viaggiato con una moto scarburata: era molto grassa.

Non ti dovresti preoccupare, molto peggio sarebbe stato viaggiare con la miscela magra che avrebbe causato un surriscaldamento della camera di combustione.

Dovresti aver solo "sporcato" la candela, ma se subito dopo hai viaggiato tranquillamente si sarà pulita per la fine del tuo tour

Salut

xrbest

per fortuna grazie. cmq non ho tireto avrò viaggiato alla media dei 70 80. grazie

RAZZO

Citazione di: xrbest il Aprile 28, 2007, 18:02:38 PM
cari amici oggi ho uscito la moto

Scusa ma non ho resistito !!  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

girare con l'aria tirata per tanti kilometri è comunque pericoloso...
perchè con la miscela (aria/benzina) "molto" grassa la benzina tende a "lavare" il velo d'olio sul cilindro..
...nei casi peggiori si potrebbe arrivare anche al grippaggio!!!

nel tuo caso si è spente semplicemente perchè quando il motore è arrivato in temperatuira la carburazione è diventata troppo grassa!
Il motore ci mette un po di km a scaldarsi fino alla temperatura di esercizio.. 
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


xrbest

stefano80 devo preoccuparmi? sarà successo qualcosa? però la moto va benissimo, infatti non ho camminato tanto, solo 15 km........  qualche accorgimento per vedere se è successo qualcosa al motore? grazie..

XR17

Controlla se il consumo d'olio ha avuto un aumento improvviso, se fuma appena accesa o in movimento, se il motore è spompato.  :) :) :)
Ma se è tutto apposto vai tranquillo!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

uncleroby

Quoto Stefano, comunque starei tranquillo: se tu avessi grippato te ne saresti accorto.
La prossima volta stai più attento...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

xrbest


dalmata

saluTony ®