Menu principale

xr 600 del 96' revisione: problema frecce

Aperto da luchino, Aprile 30, 2007, 10:21:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Io, come fatto già altre volte, posso confermarti che se la motoretta esce di fabbrica senza le frecce può rimanerne senza.
Questo è quello che è successo a me quando feci la revisione.
Addirittura io la feci senza le luci funzionanti promettendo al revisionatore che sarei andato subito dopo nell' officina accanto a sistemarle.
E così fu in effetti.
Probabilmente io sono stato fortunato(5 o 10 euro di mancia, non ricordo bene) e son tornato a casa con la motoretta regolare.
Comunque sia ogni città è piena di revisionatori Ciccio Pasticcio che per 100 euro ti fa passare la revisione, qualsiasi sia la condizione della moto.

E.......mi raccomando, io non ti ho detto niente! :look:
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

belzebelze

#16
La prassi italiana è un discorso. Non so neppure quali xr uscissero di fabbrica senza frecce. Ma mi sembra che in caso di contestazione siano 76 euri a freccia, e 76 per specchietto. GOOD LUCK.

Peraltro se mal non ricordo Dall'Ara importava le xr, curava la parte amministrativa, gli accrocchiava frecce, portatarga e qc. altro, e te le rivendeva.

Webbo

le XR600, MAI uscite da dall'ara con le frecce
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Web, mi stai mazzulando in continuazione :mattarello:. SE continui così ti segnalo all'amministratore........ ;). Ogghi chiedo in officina, vuoi mai che le frecce le montavamo noi.....

jimbo

L'XR 600 è stata OMOLOGATA SENZA FRECCE, pertanto deve rimanere esattamente così come mamma Honda l'ha fatta (e come Dall'Ara l'ha omologata in Italia).
Tutte le altre (XR 250, XR 400, XR 650), a detta di Dall'Ara , sono state omologate in Italia con le frecce. Questo significa che,  indipendentemente dal fatto che dal concessionario uno possa averle acquistate senza indicatori di direzione, in caso di un controllo delle forze dell'ordine o dei funzionari della revisione si sia "fuorilegge" se non sono montate. Idem per il secondo specchietto retrovisore (obbligatorio per tutti i motoveicoli in grado di sviluppare velocità superiori a 100 km/h).
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

TokyoSan

Citazione di: jimbo il Giugno 11, 2007, 14:30:59 PM
Idem per il secondo specchietto retrovisore (obbligatorio per tutti i motoveicoli in grado di sviluppare velocità superiori a 100 km/h).

ci pensavo appunto oggi.... quando la compravi nuova l'XR aveva un solo specchietto, perchè non vale la stessa regola delle frecce?? perchè bisogna montare il secondo specchietto e invece le frecce no?
(non è una polemica ma una semplice curiosità :))

belzebelze

E ieri, dopo la sveglia da web, mi sono preso un cazziatone dal nostro ex meccanico. Le XR con le frecceeeeeeee?  ???

jimbo

Citazione di: TokyoSan il Giugno 11, 2007, 22:14:39 PM
Citazione di: jimbo il Giugno 11, 2007, 14:30:59 PM
Idem per il secondo specchietto retrovisore (obbligatorio per tutti i motoveicoli in grado di sviluppare velocità superiori a 100 km/h).

ci pensavo appunto oggi.... quando la compravi nuova l'XR aveva un solo specchietto, perchè non vale la stessa regola delle frecce?? perchè bisogna montare il secondo specchietto e invece le frecce no?
(non è una polemica ma una semplice curiosità :))

In realtà bisognerebbe montare entrambe le cose (frecce e specchietto) se presenti sul modello presentato alla Motorizzazione in sede di omologazione... Questo per essere in regola con il codice della strada.  ::)
Certamente il 2° specchietto dovrebbe essere montato su tutte le XR, visto che la normativa è in vigore sin dagli anni '80 (e visto che tutte le XR fanno più di 100 km/h :P :P)
Poi però prevalgono le politiche di marketing e quindi il concessionario ci fornisce la moto nuda e cruda proprio come piace a noi
Citazione di: belzebelze il Giugno 12, 2007, 10:15:50 AM
Le XR con le frecceeeeeeee?  ???
A volte, ma sarebbe obbligato sempre a farlo, ti da le frecce e il secondo specchietto a parte, altre volte no (e si intasca la differenza) ... L'importante è che tu compri e sia contento!
Un altro esempio di marketing "fuori norma": qualche mese fa se andavi da Dall'Ara e acquistavi la Hornet nuova, potevi farti montare senza sovrapprezzo il telaietto portatarga inclinabile a piacere  ??? (sicuramente non previsto dal CDS) ma molto apprezzato dal cliente...
In fin dei conti sei sempre comunque tu il responsabile della circolazione del mezzo su strada, indipendentemente da quello che ti fornisce il concessionario, e la legge non ammette ignoranza...  :-\ :-\

Però.... A volte... Ammettiamolo: ignoranti è bello...  :D :D :D :D (come direbbe Lino Banfi : " 'gnorenti, ch'avete le vongole vereci nel cervello, voi... " :D :D :D)
PS: Io comunque giro con un "moncherino" del suporto porta specchietto dx (piccolo ricordo di un ruzzolone giù da una scarpata  ::) ::)) In caso di fermata di pattuglia posso sempre dire che mi si è appena rotto (e incrociare le dita  ;))...

Saluti a tutti!!!

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein