Menu principale

Allungare la 5a

Aperto da magiteo, Aprile 30, 2007, 19:03:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR17

Non credo il 600 è tutta un'altra moto...  :) :)
Forse tra Dominator e 600 si può fare...  :) :)

Citazione di: Ralf il Maggio 04, 2007, 17:37:15 PM
Domanda: ma gli ingranaggi del 600 sono compatibili con quelli del 400?
....ovviamente a condizione che monti una 5 piu' lunga.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

Citazione di: Ralf il Maggio 04, 2007, 17:37:15 PM
Domanda: ma gli ingranaggi del 600 sono compatibili con quelli del 400?
....ovviamente a condizione che monti una 5 piu' lunga.
:-\ :-\ NEGATIVO. :-\ :-\ :-\ come dice xr17,sono compatibili solo tra xr  e  dominator.  già la serie xl, non va bene per i 2 precedenti   :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

genioXR

io ho la catena anodizzata rossa e dopo bei km è ancora bellissima.....pecche?costano un botto e se non le pulisci in continuazione fanno cac.........tra l'altro hanno fatto anche il grasso spray colorato,per imputtanire ancor di più la cosa..... :P :P :P
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

magiteo

Citazione di: ManuHellas il Maggio 04, 2007, 13:55:13 PM
Sicuramente il problema 5a corta non è legato al colore della catena...
Ma se dici che tra 7/10 mila devi rifare la trasmissione....sarebbe piu o meno come dire che hai appena rifatto la trasmissione! o che cmq l'hai rifatta da poco....oppure che hai messo la dentiera ai tuoi ingranaggi.... ;D
per curiosità...da quanto l'hai rifatta la trasmissione?

la trasmiss secondo i dati ufficiosi  di chi mi ha venduto la moto l'ha rifatta da 2000 km ma il meccanico era un pochino scettico quando gliel'ho fatta vedere. boh...xo è stato sempre lui a dirmi che tra 7/10mila km devo fare il cambio!

Citazione di: genioXR il Maggio 05, 2007, 14:06:32 PM
io ho la catena anodizzata rossa e dopo bei km è ancora bellissima.....pecche?costano un botto e se non le pulisci in continuazione fanno cac.........tra l'altro hanno fatto anche il grasso spray colorato,per imputtanire ancor di più la cosa..... :P :P :P
x curiosita....quanto ci hai dato x la catena?  :-[

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

XR17

Citazione di: genioXR il Maggio 05, 2007, 14:06:32 PM

Sul costo non so niente ma credo costino come le normali...  :) :)

Dalla mie esperienza la catena dopo 1.000 km diventa nerastra, anche usandola solo su strada, per via di polvere, pioggia, schifezze volanti che si attaccano al grasso, ecc.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

genioXR

avevo preso ovviamente tutto il kit( catena,corona,pignone) ora se non ricordo male ero sui 130 euro
la differenza di prezzo  se la vuoi colorata si aggira sui 20/25 euro a seconda delle case...
la durata del colore è rapportata alla qualità della catena stessa...

da me si dice: ACCATTE CARU KA STà MPARU....si è capito? ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

magiteo

Citazione di: genioXR il Maggio 07, 2007, 14:43:42 PM
avevo preso ovviamente tutto il kit( catena,corona,pignone) ora se non ricordo male ero sui 130 euro
la differenza di prezzo  se la vuoi colorata si aggira sui 20/25 euro a seconda delle case...
la durata del colore è rapportata alla qualità della catena stessa...

da me si dice: ACCATTE CARU KA STà MPARU....si è capito? ;)

sa te' di'? ho capi un c...! comunque il preventivo che mi è stato fatto x catena pignone e corona(quest'ultima non mi ricordo di che materiale ma un po più leggera) era sui 130! quindi se la differenza è di 20/30€ mi sa che un pensierino ce lo faccio!

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Lupin

Io sinceramente la catena me la sono sempre verniciata con lo spray (rosso). Basta sgrassarla per bene sui fianchi prima di montarla e verniciarla con lo spray. E dura tantissimo (uso on-road). La differenza la fa l'ingrassaggio, è del tutto inutile lubrificare i fianchi della catena. Basta lubrificarla con cura solo al centro e ai lati rimane sempre pulita, si annerisce appena per la polvere ma non si impasta assolutamente. Quella colorata costa di più di quella normale.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"