Menu principale

Ho dei problemi all'accensione [Solved]

Aperto da Drkg4b, Maggio 02, 2007, 13:09:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Drkg4b

Non sono un esperto e ho la mia XR da quasi due settimane, non sono mai riuscito a metterla in moto (il precedente proprietario ce la faceva al primo colpo). Ultimamente credo di aver capito qual'è la tecnica giusta, perchè il mototre si accende, fa qualche scoppio (resta acceso qualche secondo) ma poi si spegne. La leva di arricchimento la tengo aulla tacca più bassa (quella verso il terreno) perche se chiudo l'aria mi risulta più difficile ottenere quella mezza accensione (cosa che, spulciando nel forum ho imputato ad una carburazione grassa e mi ha portato ad aprire la vite del minimo, credo al massimo perchè non riesco a svitarla più di cosi a mano). Ho anche provato a calarmi giù per la discesa dove abito ma niente da fare. Magari sbaglio la tecnica, ma potrebbe essere che in due settimane di tentativi falliti di accenderla si sia sporcata la candela? Chido consiglio a voi, spero mi riusciate ad indirizzare sulla strada giusta, grazie.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Campolone

#1
La posizione più bassa dello starter (=arricchitore) sul carburatore originale (quella verso il terreno come dici tu) significa "aria aperta". Rimetti la vite del minimo com'era e poi per accenderla da fredda "chiudi l'aria" (leva starter alla seconda tacca = posizione più alta), a motore acceso aspetta un po e poi abbassa la leva ...verso il terreno.
Altra cosa...svitando la "vite della miscela minimo" la carburazione del circuito di minimo si ingrassa e avvitando si smagrisce  ;)