Menu principale

Ho dei problemi all'accensione [Solved]

Aperto da Drkg4b, Maggio 02, 2007, 13:09:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

oky

 ;D ecco scuse fatte da entrambi ;D ;D cmq sistema il carburatore sperando(che qualcuno ti posti direttamente il link per una facile ricerca ;) in modo da evitare il gioco della caccia al tesoro!) e poi per quanto riguarda la tecnica di accensione segui alla lettera quella di Campolone( la tecnica giusta per avviare il motore e vedrai che non avrai problemi.
La tecnica giusta (a freddo) è:
1 "tirare l'aria"
2 dare due/tre/n pedalate piano fino a indurimento leva kick,
3 tirare alzavalvole e mandare in basso la leva kick di 5-10 cm,(aggiungo 10 cm mi sembrano anche un pò troppi"devi sentirlo te quando le valvole sono alzate")
4 mollare alzavalvole,
5 mollare leva kick,
6 dare una violenta scalciata
...allora sentirai brum brum,
7 aspettare un po finchè il minimo non è regolare e quindi abbassare la leva starter (= aprire aria),
8 aspettare un po,
9 dare delle leggerissime sgasate,
10 partire e andare piano finché non si scalda il motore
...poi fai ciò che vuoi (sgomma, impenna, salta,...) buon divertimento :P
oky....honda xr d'Allara 630 96 (ex piaggio vespa 50"130 Polini"special, kawasaki klr 600, suzuki dr 600 djebel)

Drkg4b

Il fatto è che questa tecnica da quando ho preso la moto ad oggi è stata la mia bibbia, me l'ha insegnata fra l'altro anche il precedente proprietario, vabè continuerò a provare ma è una tortura averla qua sotto in garage e sapere di non essere capace di poterla far cantare per me :°°(
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

ruye

se passo dalle tue parti e hai bisogno di un buon polpaccio mi offro volentiei

odio il bottone
amo la nobile arte della pedalina

come dice la pubblicita'(mai avuto carie in vita mia)

io rispondo (mai avuto bottoni in vita mia [tranne xl 125])

scusate o.t
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Drkg4b

Se passi da queste parti e ho ancora bisogno non disdegno un buon polpaccio, confido però che sarò riuscito a risolvere i miei problemi quindi potremmo andare a farci un giro per il carso :-)
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Drkg4b

#19
Ho smontato la candela (puzza di benzina e l'elettrodo interno è completamente nero, leggevo che ciò è sintomo di una carburazione grassa, è così? Come posso smagrirla eventualmente?) già che ci sono dopo ne compro una nuova, spero che questo risolva i miei problemi, vi faccio sapere. :-)

EDIT: Ho visto ora che la candela che montava la mia moto è una ngk iridium dpr8eix-9, non è quella che consigliano sul libretto d'uso e manutenzione, se la trovo prendo la dpr8ea-9 o un'altra uguale a quella che ho appena smontato?
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Drkg4b

#20
Con una spesa totale di poco più di 5€ (Chiave tubolare da 18 + candela nuova) ho risolto i miei problemi, ora la mia donna canta che è una bellezza ascoltarla (per me per i vicini un pò meno ma se ne faranno una ragione  8) ).
Grazie a tutti
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Campolone

WoW sono felicissimo per te...una cavolo di candela...
Adesso buon divertimento e facci vedere una fotina della belvetta
XR 600R '95

Drkg4b

No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear