Menu principale

Cavo prolungato per tachimetro MTB

Aperto da Barte, Maggio 02, 2007, 16:00:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Mi stò organizzando per montare il Sigma (senza fretta a dir la verità), ho modificato il magnete per poterlo montare sui raggi e creato una staffetta per reggere il sensore, ora devo pensare a come proteggere il cavetto..
Ho letto nei vari topic (e nella guida al montaggio contaKm MTB) che un'ottimo rimedio è infilare il cavetto in un tubo rilsan, che ho però difficoltà a reperire (in che genere di negozi potrrei trovarlo?) … così ho pensato… e se utilizzassi direttamente un cavo di maggiori dimensioni? Intendo quelli belli rigidi che si usano normalmente per la 220… potrei incorrere in qualche inconveniente dato che i cavi non sono schermati o potrebbe essere una buona soluzione?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

il Rilsan lo trovi nei negozi di pneumatica o nelle ferramente molto fornite.
non è necessario un cavo schermato (lo schermo dove lo collegheresti ?)
puoi provare con un cavetto 2x0.5mmq con buon isolamento e senza Rilsan, anche se quest'ultimo è sempre la miglior soluzione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gas17

da quello che c'era scritto nella guida al montaggio era specificato di proteggerlo nel fuoristrada,se fai solo strada non penso ci siano problemi di sassate ecc..

RAZZO

Se fossi in te non metterei il magnete sui raggi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

adoroimpennare

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 02, 2007, 21:37:29 PM
Se fossi in te non metterei il magnete sui raggi.

Honda-Razzo.
Esatto,se hai ancora attaccata al disco freno (verso il mozzo) quella parte di plastica nera potresti fissare li attaccato il magnete...non il magnete del sigma,ma cercarne uno che si possa avvitare
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Barte

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 02, 2007, 21:37:29 PM
Se fossi in te non metterei il magnete sui raggi.

Honda-Razzo.

Quando l'ho fissato al raggio per prova ho fatto una gran fatica a toglierlo... mi sembrava proprio ben saldo.

Una colla epossilica di quelle bicomponente può fissare saldamente una piccola calamita al cestello del disco? ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Non è tanto il magnete appeso ai raggi che mi preoccupa quanto il sensore che dovrà essere posizionato in un luogo un pò strano al di fuori del disco freno ..... non credi ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Ho fatto una specie di tappo per chiudere il buco lasciato dal cavo del tachimetro originale che toglierò...il sensore pensavo di metterlo lì  :)

Comunque sono disposto a rivedere le mie idee  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Pensa di alloggiare il magnete sul disco e sfrutta una delle viti di fissaggio della pinza freno per ancorare la staffetta di supporto del sensore.
Di solito si fa così.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: Barte il Maggio 02, 2007, 23:23:09 PM
Ho fatto una specie di tappo per chiudere il buco lasciato dal cavo del tachimetro originale che toglierò...il sensore pensavo di metterlo lì  :)

Comunque sono disposto a rivedere le mie idee  ::)

Se metti il sigma potresti pensare di eliminare il rinvio del tachimetro sostituendolo con un distaziale come questo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13310.msg91651#msg91651

Io l'ho fatto con le stesse quote ed è perfetto.

Salut

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.