Menu principale

Portogallo: tutto quello che sapete....

Aperto da masso, Maggio 02, 2007, 21:26:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

Salve gente! Ho in programma con i miei amici di trascorrere una settimana (di agosto) in Portogallo in maniera un po'  on the road. Qualcuno saprebbe indicarmi zone, località, città degne di nota, in modo da progettare un minimo di itinerario?

aggiungo:

ci andremo in aereo (Lisbona), quindi tutti gli spostamenti avverranno su mezzi pubblici o macchine a nolo (x quanto possibile)

per i pernottamenti avevamo intenzione di rivolgersi a ostelli, campeggi o alberghi di bassa categoria

considerando l'età media dei partecipanti (22 anni), siamo nella filosofia vacanza leggera  (non della serie "discoteca ogni notte", ma nemmeno "devo vedere ogni chiesa ed ogni museo") ::) ::) ::) ::)

grazie!
masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

antarctica

Ne parliamo alla prossima pizza... ricordamelo.. :)
ciao
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Ho visto tutto il Portogallo in lungo ed in largo per lavoro.

Il nord-ovest è fortemente industrializzato e popolato, il sud è invece molto allo stato brado/agricolo.

Lisbona è imperdibile, è semplicemente stupenda, cosmopolita, giovane, interessantissima di giorno e divertentissima di notte. Ogni quartiere è tutto da scoprire !!

Porto è altrettanto bella ed interessante, la zona del porto vecchio mi ha lasciato di stucco.

Le altre cittadine sono tutte del centro-nord sono comunque da visitare, ognuna di esse ha una particolare morfologia.

L'unica cosa che non ho visto è la parte costiera ma dicono che sia molto bella pure quella, se noleggiate un'auto avrete di che lustrarvi gli occhi.

Scendendo a sud vi conviene fiondarvi in Algarve (spiaggie all'estremo sud) anche perchè tra Lisbona e Faro c'è veramente poco da vedere. In Algarve la vita è molto più tranquilla che al nord, oltretutto le città sono mete turistiche/balneari molto apprezzate dai surfisti e dai nottambuli.

Noleggiando un'auto si può girare quasi tutto il Portogallo in pochi giorni, riuscendo a cogliere i tratti salienti di questo Paese.

Tendenzialmente non si spende molto, anzi, per mangiare si trovano dei posti caratteristici veramente deliziosi ed economici.

Prima di partire ricordati di comprare la guida Lonely Planet .... un vero must !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

Occhio sui mezzi pubblici a Lisbona... hanno le mani molto molto veloci!
Brutta esperienza capitata ad amici l'anno scorso e ai miei durante le scorse vacanze di Pasqua  :angry2: :angry2: :angry2: Gente che viaggia parecchio, non certo degli sprovveduti.
Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

Giungendo al sodo: le donne portoghesi sono tutt'altro che carine in media, spesso tracagnotte, non esattamente lo stesso prototipo di donna che vedete passeggiando a Praga, le portoghesi non aspettano certo l'italiano in trasferta come una manna caduta dal cielo, quindi o andate a fare i belligeranti in giro per i loft o vi godete solo le bellezze artistico-paesaggistiche decantate da Max e ci date dentro col vinho verde!
Un po' di hotel: http://www.bookings.net/searchresults.it.html?city=-2167973;aid=306871
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Masotto

Ciao io sono stato l'anno scorso a pasqua per fare surf nel sud del portogallo. La costa è davvero bella, abbastanza selvaggia. A sud nei dintorni di Carrapateira ci sono delle spiagge enormi e verso Sagres ci sono dei posti meravigliosi. Lisbona merita un bel giro. Le portoghesi sono praticamente dei kabir bedi senza baffi (o meglio, con un pò meno di baffi). Buon viaggio!

masso

beh...sulle portoghesi ho avuto la conferma in questi giorni qua a firenze!  :-\ :-\ :-\ :-\

Dunque...Lisbona, Porto e Algarve, direi che possiamo cominciare a muoverci!
Grazie mille a tutti!

x Antarctica: stai tranquillo che me lo ricorderò! :P ...più che altro, prendi un po' di ferie dalla moglie perchè ho paura che per un motivo e per l'altro dovremo chiacchierare parecchio!  ;D


masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)