Menu principale

KTM 690

Aperto da bizio99, Maggio 03, 2007, 16:06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bizio99

Qualcuno di voi ha provato questa benedetta moto ?!...Come va ?
Ho appena comprato Motociclismo di Maggio 2007 accidenti  :o 58cv alla ruota e tagliando ogni 7500km. Bé come inizio non c' é male.
Certo il peso non é indifferente ..155kg con vel max di 192km/h però.
Cmq bando alle ciancie..vorrei avere impressioni di chi l' ha provata..Allora fatevi avanti  ;)

Webbo

se mettessero quel motore su una moto guardabile ci sarebbe da fare un pensiero.. davvero !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D ;D ;D hai detto bene web   :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Mura

CONCORDO...CMQ L HO VISTA DAL vivo ed è meno brutta di quanto non sembri in foto...in ogni caso non fa certo per me  :sbocco:..anche perhce a leggere su altri forum chi ce l ha pare sia gia incorso in problemi e malfunzionamenti di non poco conto... :cucita: :ehmops:

matteoxr

che tipo di problemi?
se non fosse per l'estetica e il peso non sarebbe male come moto--

bizio99

Sono andata a vederla dal vivo. La moto di per se non é affatto brutta ed é molto curata nei particolari,..tralasciando gli scarichi.
Tuttavia non la vedo  motard..o meglio si avvicina di + a una Duke che ai soliti 625/640/660.
Non so la politica commerciale di KTM, ma penso che questo modello sostituirà tutta la vecchia gamma LC4.
Mi chiedo però che valora potrà tenere l' usato KTM 690..se sarà solo questo il motard street KTM oltre al futuro DUKE sai qnt ce ne saranno in giro usate, poi con i prezzi pazzi ke girano ci saranno per tutte le taske.

RAZZO

Sempre più moto commerciale .... sempre meno motard.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#7
Citazione di: bizio99 il Maggio 03, 2007, 16:06:16 PM
.. 58cv alla ruota e tagliando ogni 7500km.

Bisogna vedere cosa richiede quel tagliando ogni 7.500 km.... ;D

I motori Ktm sono bellissimi e potenti ma bisogna stargli molto dietro con la meccanica...(mi dice il mio amico Marco, professionista, che qualcuno di voi ha conosciuto al Meeting toscano). Si allentano e si usurano con una certa fretta e dai tagliandi non se ne esce mai indenni e...allegri.
Diversa è la qualità delle macchine ufficiali da gara che invece usano materiali molto resistenti... Ktm (secondo il mio amico) ha una certa affinità in questo con la Ducati.
Bei mezzi...ma... non da tutti.

Le prestazioni rilevate sono buone ma non ritengo siano distantissime da una buona XR650 alleggerita (quella di RC30) e messa a punto (quelle di HR, Web, Stefano80, Bracco, ecc).
La vel max non fa paura e bisogna vedere in che assetto e rapporti è stata ottenuta.
Anche quì non credo la XR650 rimarrebbe molto dietro...

Mi preoccuperei di più delle sue doti di guidabilità, tenuta, ecc. in quanto quel Ktm è stato creato come moto stradale di sana pianta....e quindi sull'asfalto deve funzionare a meraviglia.
Ma anche lì sarebbe da vedere...  ;D

PS: comunque sia: linea discutibile sì ma è una bella moto
Get a ride in the wild side !

Kap

Citazione di: Webmaster il Maggio 03, 2007, 16:20:16 PM
se mettessero quel motore su una moto guardabile ci sarebbe da fare un pensiero.. davvero !

sotto l'xr.......??

;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RC30

Ho visto una Prestige (quella con i cerchi in lega) giusto oggi a Superga, tafanario davanti a parte trovo che sia una gran bella moto.

Poi ho dato anche un'occhiata alla prova di Motociclismo........:eehh:

.....stica.......che gran motore han tirato fuori gli austriaci, quasi 59 cavalli effettivi alla ruota!

E con la moto in regola col C.d.S.!!

E con l'omologazione Euro3!!!

A stappargli le marmitte i 60 li supera come niente!!!!

Anche la velocità massima non scherza, anche se su questo tipo di moto non conta molto, i 192km/h sono comunque un miraggio per diverse stradali pure.

Ammappate..................tanto di cappello.

Se non fossi già sentimentalmente impegnato (motociclisticamente parlando) qualcosa di più di un pensierino lo farei ben volentieri.

Lo guardata bene, è davvero un bel prodotto, mi gustano molto il traliccio, il forcellone pressofuso con le vezzose nervature bene in vista, la linea che segue le ultime tendenze fuoristradistiche che vede l'abolizione della tabella portanumero laterale nella classica forma che ben conosciamo (KTM stessa nel cross, Aprilia, Husqy grosse, le nuove Yamaha 250.....) ed anche i silenziatori mi intrigano parecchio, sanno tanto di KTM da rally.

Molto bella.

Certo che, essendo un prodotto nato espressamente per la strada, ha perso il fascino delle motard classiche, quelle che nascono dalle fuoristrada come le nostre, infatti il peso lo testimonia.........però ci si può sempre lavorare su......


P.S. Un appunto.

Sono ventitrè anni che compro Motociclismo, una rivista che reputo tra le più complete ed affidabili nel settore tra le migliaia presenti in edicola, però non capisco questa "avversione" per le motard...........

Innanzitutto vengono provate sempre in comparativa, privandole così di una disamina approfondita ed ampia che solitamente viene accordata ad altre moto e poi........nella precedente comparativa di due anni fa, le pagine nelle quali era stato stampato il servizio erano sfocate e sbavate, difetto che riscontrai in tutte le copie presenti in edicola, quindi non un fatto isolato del mio numero.

In questa prova invece le foto sono di una qualità davvero scandalosa, le moto sono nere........:-[......e non in una foto ma in tutte.........non si capisce una ma##a........eccheccaspita!

Le avvesse fatte un dilettante con il più scadente dei cellulari sarebbero venute decisamente meglio.


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uncleroby

#10
Come ho detto da altre parti... ::):

Bella fun bike, ma come motard lo vedo troppo stradale.
Anche KTM da una intervista su Motociclismo la definisce una moto con un "feeling motard" o qualcosa del genere...

Per me una supermoto deriva da una moto da cross/enduro...
Mi perplettono i seguenti punti:

.) Senza batteria non si avvia, nemmeno a spinta!
.) Il forcellone con nervature in evidenza e senza copertura è quanto di meno           fuoristradistico abbia mai visto.
.) Controllo apertura gas
.) Avviamento SOLO elettrico.
.) Scarichi stradali (bassi e sporgenti).
.) Motore appeso (senza neanche una piastra paramotore)
.) Estetica sovrastrutture
.) Cassa filtro assolutamente stradale


The rule is to improvise, adapt, overcome!

nasica

ragazzi io l'ho provata al ktm-day.
la linea è bella ma è tutto molto soggettivo.

la prova di 15min mi ha un pò deluso. mi aspettavo un motore "k"690 e invece è molto addomesticato, si alza a fatica in 2a. un grande allungo. cambio molto preciso, la folle entra al primo tocco... freni fantastici, tosti ma molto efficaci.

il telaio..... la moto va buttata giù di forza, nel traffico la vedo duretta da girare a dx e sx.
finiture ottime e di buona qualità...

la mia opinione è che sia stata troppo "stradalizzata" per esigenze di mercato.
ci puoi fare i giretti sui tornanti la domenica e divertirti con la fidanzata e forse molti la comprerebbero per questo, ma da qui a divertirsi da motardisti veri....ne passa.

in conclusione la vorrei più cattiva, ma questa è solo la mia opinione.

ciao

Franceso

Mura

Citazione di: uncleroby il Maggio 07, 2007, 09:42:24 AM
...
Mi perplettono i seguenti punti:

.) Il forcellone con nervature in evidenza e senza copertura è quanto di meno           fuoristradistico abbia mai visto.
.)

ho letto che la futura versione Enduro avra' delle coperture laterali sul forcellone per evitare che fango e sporcizia si accumulino tra le sue nervature... :o

ManuHellas

Per me questa moto è assolutamente da cartellino rosso in tutti i suoi aspetti, ed è bilanciata e proporzionata nella sua nefandezza. Forse ci sarebbe da smontare la componentistica pregiata e montarla su una moto seria.
Purtroppo molte case motoristiche stanno investendo sempre di più sulla categoria bar che sulle categorie sportive.
è veramente una cosa triste e degradante per uno che si considera un motardista vedere gente con cessi del genere che dice "ho un supermotard"....questa cosa mi rende davvero molto triste. E poi c'è gente con moto così che si vanta e disprezza le giapponesi, magari parlando della componentistica di moto come queste (componentistica che a mio avviso non serve perchè non sfruttabile). Insomma, non si può usufruire dei vantaggi di sospensioni da paura se sono montate su un camper a 2 ruote...
Purtroppo queste case stanno dividendo troppo le categorie strada e pista (categoria nella quale la casa arancione ha tutta la mia stima). Ma d'altronde sono strategie di marketing per cui uno che vuole fare sia strada che pista con un motard...deve comprarsi due moto. Ci tengo inoltre a precisare che l'unica casa europea non incline a questa politica in questo settore è Aprilia, ma il progetto è troppo giovane per ora, speriamo cresca forte e resistente. Meno male che qualcuno ha preso i motori K e ci ha montato intorno una bella motoretta che a detta di qualcuno dei nostri funzia molto bene (Beta)
Husky non la tengo nemmeno in considerazione sinceramente.


Uploaded with ImageShack.us

Fred Krueger

Esteticamente mi fa angoscia, però è positivo che le case si stiano muovendo a rispolverare i grossi mono.
Se fosse esteticamente guardabile ci farei un pensiero anch'io, per andare a lavorare, per turismo a medio raggio e pure per bastonare qualche stradale in giro, senza avere la moto 'a ore' come le racing.
Peccato che (non so se l'ho già detto) esteticamente faccia davvero schifo.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'