Menu principale

KTM 690

Aperto da bizio99, Maggio 03, 2007, 16:06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#30
Citazione di: ciroix il Maggio 08, 2007, 09:21:23 AM

mi sa che però a guidare i nostri pareri c'è anche l'età quindi rc30 vede le cose in maniera più tranquilla e obiettiva noi giovani...

Pierooooooooooo

Ti danno nel vecio!!!   :nonno:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciroix

;D ;D ;D ;D

ops sorry non volevo










ma dai non vecio obiettivo ;)

uncleroby

#32
Citazione di: RC30 il Maggio 07, 2007, 22:16:39 PM
Ma perché ogni volta che esce una nuova motard dovete fare distinzioni su cos'è VERO o cosa non lo è o prendere le distanze dicendo: “non è una vera motard è una dual” o “non chiamatela motard è una fun bike” oppure “è questa sarebbe una motard? E’ solo una moto da bar” e così via discorrendo?


Piero


Secondo me le cose possono e DEVONO cambiare ma non devono tradire la filosofia che sta alla base (in questo caso moto da FUORIstrada adattate ad un uso stradale sportivo).
Faccio un esempio: c'è la kickboxing e la AereoBoxe (aerobica con movimenti della boxe). Quest'ultima non è kickboxing: i ca**otti sul faccione non se li prendono! Ovvero non è uno sport da combaiitimento perchè non si combatte eppure assomiglia e ho sentito alcuni praticanti confonderle.

Il 690, a parer mio, assomiglia ad un motard ma non lo è perchè non è conforma alla "filosofia" del motard.
Tra 20 anni le moto da off saranno profondamente diverse ma un motard sarà sempre una moto da off che va forte su strada........

Per l'analisi del mercato non posso far altro che quotare Roby_HRC!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciroix

giusto ecco cosa manca a questa moto la possibilità di andare in off agevolmente  ;)

ROBY_HRC

ciao!!

non dimentichiamo cmq che ktm quasi sicuramente proporrà nel suo ricchissimo catalogo power parts una serie di accessori e modifiche per ridare pepe al nuovo supermono.
Se non sbaglio cmq è rimasto in catalogo la lc4 adventure col cupolino per chi proprio non riesce ad aspettare la nuova 690 con le ruote tassellate.....se uscirà.

roby.


.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

Si ma la Adventure è una moto da competizione che costa 25.000 euro!

L'argomento mi sta a cuore non tanto per il 690, che ritengo una bella moto, ma per la rivoluzione che sta apportando al mondo delle grosse mono.

Al tempo mi innamorai del XR per la sua essenzialità e robustezza: pochi componenti ma ben studiati, stessa cosa per TT, KLX e LC4.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Citazione di: RC30 il Maggio 08, 2007, 00:28:42 AM
Perciò tendiamo ad avere una visione delle cose un po' più ampia e forse anche più obbiettiva.


A ragà.. a me le moto piacciono (quasi) tutte...
In ogni tipologia c'è qualcosa che mi affascina e che mi fà pensare "sarebbe bello averla per...questo o quell'altro motivo"

Vi dico di più..nel mio garage dei sogni c'è posto anche per un paio i Harley  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

#37
Arrieccomi.

Innanzitutto devo ancora una volta evidenziare quanto sia piacevole discutere con voi in questo forum, ogni volta lo si fa sempre con educazione e moderazione, anche se i punti di vista discordano tra di loro e le opinioni sono divergenti, si riesce sempre a trovare il modo di esporre le proprie idee senza urtare la suscettibilità dei partecipanti le discussioni.

Almeno, l’intenzione è sempre questa, come ho già espresso in passato questa è una specie di isola felice, in altri forum invece, discussioni come queste il più delle volte degenerano in puerili ed infantili battibecchi nei quali inevitabilmente si alza la voce per far prevalere (bestialmente) i propri pensieri, ma adesso gli altri siti non mi interessano, qui siamo in XR-Italia.

Nel mio precedente post la triritera ve lo fatta sorbire per cercare di spiegare il mio pensiero su come il motard si possa definire tale anche se le destinazioni d’utilizzo siano differenti tra loro, quindi pista piuttosto che strada ovvero derivazione classica da fuoristrada piuttosto che moto creata appositamente.

Per tutto il resto concordo inevitabilmente con voi circa le considerazione sulle strategie delle varie case, specialmente quelle della KTM, questo aprirsi a 360gradi al mondo del traverso non fa altro che dare dei grossi vantaggi a noi, utenti finali, che abbiamo così la possibilità di scegliere ciò che più ci aggrada.

Spero che questa tendenza si rafforzi in futuro coinvolgendo in modo più massiccio anche le altre grandi case.

Concordo anche sul fatto che possa essere più libidinoso guidare una race invece che una stradale, le prestazioni pure ed estreme piacciono anche a me anche perché.......
Citazione di: Barte il Maggio 08, 2007, 09:31:11 AM
Citazione di: ciroix il Maggio 08, 2007, 09:21:23 AM

mi sa che però a guidare i nostri pareri c'è anche l'età quindi rc30 vede le cose in maniera più tranquilla e obiettiva noi giovani...

Pierooooooooooo

Ti danno nel vecio!!!   :nonno:
.......rispetto ai vostri quattro/cinque lustri d’età i miei trentasei anni saranno anche da “vecio” (CiroIX......:mattarello:), ma vi assicuro che le mie pulsioni sono le stesse di un ventenne. :D

Qualche (tanti) capello bianco ed un po’ di pancetta (giuro che sta diminuendo...) non mi impediscono di entusiasmarmi e di giocare con questi fantastici giocattoloni a due ruote, sono convinto che la stessa cosa valga anche per il nostro “fratello” maggiore Antarctica (ti tiro in ballo per sentirmi più giovane ::).....) e per chiunque abbia avuto la fortuna di poter guidare una moto già in tenera età, quella della moto è una passione che non ha prescrizione.

Trovo molto, molto simpatico l’intervento di ManuHellas con il paragone donne/moto (:D), però vorrei proporti (a te ManuHellas) un modo diverso di analizzare la cosa utilizzando sempre l’abbinamento donne/motori.

Un fatto oggettivo è che la moto(donna) di Agostini adesso ha quaranta(sessanta) anni, così come, per ampliare il paragone, la moto(donna) di Sheene abbia trenta(cinquanta) anni, quella di Spencer venti(quaranta) anni e quella di Doohan dieci(trenta, praticamente una bimba....), adesso cerchiamo di fissare tutte queste donne all’epoca dei loro vent’anni, sono tutte di epoche diverse e vero, ma cerchiamo di vederle come erano allora............


...........certo, i vestiti sono diversi, le acconciature sono diverse, i make-up sono diversi così come diverse sono anche le forme, però tutte erano, nelle loro decadi, delle donne, delle gran belle donne, anzi, delle gnoccolone.

E’ innegabile, anche se, mettendo a confronto una gnocca degli anni sessanta con una dei giorni nostri, le differenze saltano agli occhi, questo perchè inevitabilmente gli usi e i consumi si sono evoluti, però, è lo sottolineo, erano donne allora, sono donne adesso.......così come erano motard le cross con ruote stradali degli ’80 e ’90, sono motard quelle dei giorni nostri, anche se con declinazioni stradali per alcune e cittadine per altre.

Se adesso proiettiamo lo sguardo qualche decina d’anni avanti, vedremo probabilmente delle gare di supermotard alle quali parteciperanno moto sempre più vicine a quelle da pista, se le case si saranno impegnate massicciamente avremo probabilmente telai creati apposta con una rigidità maggiore, motori con allunghi infiniti ed assetti che tollereranno appena i tratti sterrati e magari i nostri figli sorrideranno nel vedere le nostre XR/CRF/EXC/TE eccetera, con sospensioni “così lunghe” e telai da fuoristrada (...).

Questa non è solo fantasia, perché un’evoluzione simile in realtà sta già accadendo, come dissi ieri, i telai di Aprilia e KTM (VDB) hanno geometrie dedicate, oggi aggiungo anche che qualche pilota ha provato a montare il musetto di un kart per rendere più aerodinamica e veloce la moto e, dulcis in fundo, i piloti, tutti quelli più forti, stanno cercando di far derapare meno la ruota posteriore, per perdere meno tempo ed essere più veloci in curva.....insomma un’evoluzione più pistaiola, ma per questo non possiamo definire in modo diverso la specialità e le moto, pur se evoluto rimane sempre motard.

E con quest’ultima affermazione sono passato da ManuHellas allo zio Roby, tanto per non farmi mancare niente.

In conclusione, non metto in dubbio che le race siano divertenti ed adrenaliniche e le stradali paciose e rassicuranti, così come non metto in dubbio che una race possa farti “vedere Andromeda e Cassiopea comodamente sdraiato sul letto di casa tua” (:D), noi abbiamo libero arbitrio sulla scelta del tipo di motard, quindi libera scelta su questa o quella moto, a prescindere dall’età dell’utilizzatore ed all’utilizzo del mezzo e sull’attitudine del mezzo a macinare chilometri o ad esibirsi in derapate o salti.

La tipologia di moto sarà sempre la stessa ed anche se le finalità sono differenti, non possiamo definire alcune “vere” ed altre no, la sostanza è sempre quella, alcune si riallacciano ai primi storici ibridi, altre invece si sono adeguate ad un utilizzo più ampio...........in fin dei conti ci sono ventenni (anche trentenni) mozzafiato con una shilouette da modella che indossano minigonne da urlo che pensano solo a shopping e discoteca (e che richiamano i nostri istinti più animaleschi) e ventenni(anche trentenni...) stupende e rassicuranti che preferiscono pensare al matrimonio ed alla casa ed a metter su così famiglia, alla fin fine entrambe le ventenni(trentenni) sono.....donne(motard).


Chiedo perdono a tutte le Donne che leggeranno questo post per aver reiterato il paragone moto-Donna, non vuole essere degradante per il gentil sesso...e solo che voi (Donne) assieme alle moto (queste in secondo piano, ma molto in secondo....) rappresentate le nostre più forti passioni......



Anche per stasera ho finito......::).......ciao         Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix

il mio "noi giovani" stava ad indicare la minore esperienza e quindi obiettività nel giudicare e di conseguenza maggiore per chi meno giovane non mi permetterei mai di dare del vecio a nessuno anche perchè secondo me vecio è cchi vecio si sente ;)

RC30

Citazione di: ciroix il Maggio 08, 2007, 23:29:57 PM
il mio "noi giovani" stava ad indicare la minore esperienza e quindi obiettività nel giudicare e di conseguenza maggiore per chi meno giovane non mi permetterei mai di dare del vecio a nessuno anche perchè secondo me vecio è cchi vecio si sente ;)



                                          :mattarello:


Sto a scherzà, ho capito perfettamente le tue intenzioni giovane CiroIX......:D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix

fiiiiù  mazzolata scampata ;D ;D

ROBY_HRC

Citazione di: uncleroby il Maggio 08, 2007, 11:05:52 AM
Si ma la Adventure è una moto da competizione che costa 25.000 euro!

L'argomento mi sta a cuore non tanto per il 690, che ritengo una bella moto, ma per la rivoluzione che sta apportando al mondo delle grosse mono.

Al tempo mi innamorai del XR per la sua essenzialità e robustezza: pochi componenti ma ben studiati, stessa cosa per TT, KLX e LC4.

ciao zio!

intendevo l'lc4 quello da 9-10000 euro che ho visto su "in sella"...non mi ricordo con esattezza il nome.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

vista in strada stamattina sotto casa di ManuHellas... la versione grigia... mamma che bbbrutta...  ;D
(l'avevo già vista al salone cmq..)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Citazione di: Webmaster il Maggio 09, 2007, 09:20:44 AM
vista in strada stamattina sotto casa di ManuHellas... la versione grigia... mamma che bbbrutta...  ;D
(l'avevo già vista al salone cmq..)


forse era la sua  :D :D :D e non dice niente...  :P
gianca charly

Webbo

mmhhh. in sella c'era un soggetto di tutt'altra corporatura..  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.