Menu principale

Raggi maggiorati su Xr650

Aperto da Maurix.r, Maggio 04, 2007, 16:45:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maurix.r

Ho cercato un poco in giro sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo, per cui apro un topic sperando di non porre dubbi già ampiamente chiariti in qualche discussione:
Come da oggetto: Visto la frequenza di rotture raggi sul cerchio posteriore della Xr 6 e mezzo, è paradossale la mia idea di montare raggi di spessore maggiore, aumentando il diametro dei fori sul mozzo per permettere l'alloggio? Ciao e grazie per le risposte. :)

Mura

CREDO che esistano raggi rinforzati ed irrobustiti che non necessitino della maggiorazione del diametro del foro sul mozzo per essere installati...

Webbo

#2
puoi montare raggi da 4mm allargando il foro da 3,5 a 4.. CLF lo fa già..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

devi anche allargare leggermente i fori sul canale perchè aumenta anche il diametro dei nipli...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


[_Sk|zZo_]

Si trovano in giro degli ottimi raggi olandesi in inox da 4mm al momento non ricordo il nome, mi informo dal mecca poi te lo rigiro, io li montero questo inverno, per ora sto ancora aspettando (da un mese ormai :o ) un kit dall'alpina per ripristinare la mia ruota posteriore...

orso

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 04, 2007, 18:57:32 PM
Si trovano in giro degli ottimi raggi olandesi in inox da 4mm al momento non ricordo il nome, mi informo dal mecca poi te lo rigiro, io li montero questo inverno, per ora sto ancora aspettando (da un mese ormai :o ) un kit dall'alpina per ripristinare la mia ruota posteriore...
:P :P :P il nome degli olandesi è    HAAN       :P :P :P raggi rinforzati,realizzati a mano   :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Maurix.r

#6
Grazie come sempre a tutti  :), ma si trovano i raggi Haan in italia?  Oppure visto che vorrei cambiare pure il cerchio con uno dal canale maggiore, sarebbe più conveniente rivolgersi a CLF? Insomma quanti eurelli si spenderebbero?  :-[

[_Sk|zZo_]

#7
Ecco il nome che mi sfuggiva HAAN  ;)

Edit: ti aggiungo un link http://www.srsracing.it/powerparts/haan_weels.html

orso

 ;D ;D ;D una volta li distribuiva    motocross marketing     adesso  non so dirti   ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

Citazione di: Maurix.r il Maggio 04, 2007, 22:43:31 PM
Oppure visto che vorrei cambiare pure il cerchio con uno dal canale maggiore, sarebbe più conveniente rivolgersi a CLF? Insomma quanti eurelli si spenderebbero?  :-[

CLF fa il lavoro sul cerchio originale per circa 150 euro, se i prezzi non sono cambiati nel corso degli anni.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gispo

Confermo i 150 € + spese di spedizione, prezzo di 1 mese fa.

dome966

Citazione di: Maurix.r il Maggio 04, 2007, 16:45:27 PM
Ho cercato un poco in giro sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo, per cui apro un topic sperando di non porre dubbi già ampiamente chiariti in qualche discussione:
Come da oggetto: Visto la frequenza di rotture raggi sul cerchio posteriore della Xr 6 e mezzo, è paradossale la mia idea di montare raggi di spessore maggiore, aumentando il diametro dei fori sul mozzo per permettere l'alloggio? Ciao e grazie per le risposte. :)


Ciao Mauri,
questo tipo d'intervento l'ho fatto a suo tempo: infatti avevo alesato i fori del mozzo enduro e quindi raggiato con raggi e cerchi motard.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

antarctica

Citazione di: Maurix.r il Maggio 04, 2007, 16:45:27 PM
...Come da oggetto: Visto la frequenza di rotture raggi sul cerchio posteriore...

Rottura dei raggi al posteriore: ecco un'argomento di cui si è molto discusso qualche anno fa !

Ma da allora non ho avuto più idea se ci siano stati casi nuovi di rottura.

Se così fosse magari chi posta il problema dovrebbe aggiungere: il chilometraggio della moto, la sua annata e l'uso prevalente che ne fa.

.. così tanto per avere più dati... !

E te, Maurix.r, lo fai per necessità o per prevenzione ?



Get a ride in the wild side !

tony fish

riapro questo vecchio post, magari nel frattempo qualcun'altro ha risolto il problema... ora tocca a me.

ho due raggi rotti, ho ordinato le mutant nuove e pensavo di fare cambiare tutti i raggi al posteriore mettendoli rinforzati.
il link indicato per i raggi haan non funziona più.

avete un'idea di dove li possa trovare?

grazie a tutti

orso

#14
;D ;D ;D ecco la info. ;D ;D ;D, raggi BUCHANAN  americani codice per xr 600  cerchio 18  (rn0001)  cerchio 21 (rn0002)  catalogo               www. motocrossmarketing.com               :P :P :P  ciao
non sò ancora cosa farò da grande