Menu principale

Adattamento Forcelle CRF450 del 2004

Aperto da bizio99, Maggio 04, 2007, 21:01:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bizio99

Sto trattando l' acquisto di forcelle + relative piastre, piantone di sterzo e perno ruota di un CRF450 del 2004.
Volevo sapere se era compatibile con l XR650 e che lavori di adattamento dovrei fare.
A proposito il CRF del 2004 monta Showa da 47mm no ?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Il piantone di sterzo del CRF non ti serve, le piastre invece si e le dovrai fresare  ;D
Se riesci il perno ruota fallo brunire che arrugginisce meno  ;)

RAZZO

Come fa ad arrugginire il perno ruota ??  ???

Se viene trattato con il grasso al litio ad ogni smontaggio dura un'eternità !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Il tanto non va mai in prestito dal poco   :P

Bracco

#5
Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 04, 2007, 23:19:39 PM
Come fa ad arrugginire il perno ruota ??  ???

Se viene trattato con il grasso al litio ad ogni smontaggio dura un'eternità !!  ;)

Honda-Razzo.

Dipende dal materiale utilizzato.

Se usi un acciaio C40 come ho fatto io anche se ingrassi il perno le parti esterne si bruniscono, per non dire arruginiscono, ed allora devi avere un santo in paradiso un Rickyx per risolvere la questione.

Salut

[_Sk|zZo_]

Pure io ho usato il C40 e mi si arrossisce di ruggine la parte piu esterna, poi brunito e molto piu fico  8)

bizio99

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 04, 2007, 23:17:59 PM
Il piantone di sterzo del CRF non ti serve, le piastre invece si e le dovrai fresare  ;D
Se riesci il perno ruota fallo brunire che arrugginisce meno  ;)
Skusami ma se non uso il piantone di sterzo del CRF quale uso quello originale XR ? ???

Bracco

Citazione di: bizio99 il Maggio 05, 2007, 14:03:31 PM
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 04, 2007, 23:17:59 PM
Il piantone di sterzo del CRF non ti serve, le piastre invece si e le dovrai fresare  ;D
Se riesci il perno ruota fallo brunire che arrugginisce meno  ;)
Skusami ma se non uso il piantone di sterzo del CRF quale uso quello originale XR ? ???

Confermo.

Lo spiantoni dalle piastre originale e lo fai reinserire nella piastra CRF. (Ricorda di prendere dei riferimenti per il foro del bloccasterzo.)

Altrimenti puoi modificare quello del CRF per farlo diventare con XR o farsene uno EX novo con le quote dell'XR.

Salut

[_Sk|zZo_]

Quello del CRF è in avional anodizzato, non so se convenga molto tornirlo, io avevo rinunciato proprio per questo. La via piu pratica e sicura è spiantonarlo dalle piatre XR per poi piantarlo su quelle CRF, ci vogliono 5 minuti.

RC30

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 05, 2007, 19:16:24 PM
Quello del CRF è in avional anodizzato, non so se convenga molto tornirlo.......

Io l'ho tornito, nessun problema. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

bizio99

qlk di voi sa + o - la quotazioni di tali forcelle + relative piastre + piantone di sterzo + perno ruota ?

[_Sk|zZo_]

Posso dirti quanto ho speso io  ;D
Forcella (steli,piantone e piastre) comprata su ebay+spedizione 370$ (280€ circa) tassa dogana 65€
Perno (fatto costruire) e modifica piastra superiore Una bottiglia di limoncello casalingo  :D

RAZZO

Io ho comprato la forca e le piastre ricavate dal Piero e gli attacchi per il manubrio a 700 neuri.  >:(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DavideXr

Qualcuno saprebbe dirmi se le forche di un vor sono adattabili all xr? Ne avrei trovate un paio nuove d'occasione gia in configuraz motard con piastre dal pieno a 400 euri, sapete dirmi se hanno l'attacco della pinza uguale o simile alle xr/cr/crf fino al 2003? Perche col mio occhio da inesperto mi sembrano simili anzi uguali :P