Menu principale

SEQUESTRO PER 60 GIORNI..PER TENTATO DECOLLO!!

Aperto da gas17, Maggio 07, 2007, 13:21:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciroix

penso che la fotocopia te la possano rilasciare anche perchè se vuoi fare ricorso poi ti serve per forza ;)

gbking

La revisione centra poco con le gomme presenti al momento del fermo!

In teoria, il proprietario passa la revisione con le gomme della misura giusta, presente su libretto, e poi, appena uscito dalla Motorizzazione, cambia i pneumatici...

Parlerei piuttosto di superficialità di gas17 che ha acquistato una moto con gomme non omologate e, una volta venutone a conoscenza, non ha provveduto all'adeguamento (montaggio pneumatici consentiti)...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

 :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh:

azz......proprio oggi mi divertivo a pennare...........ma come si fa'......viene su da sola......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Non ho ancora capito se ti hanno sequestrato la moto per :

-) Penna maldestra
-) Revisione scaduta
-) Gomme non conformi alle misure riportate sul libretto

Ma cosa ti hanno scritto sul verbale ?

Poi non dirmi che non sapevi di avere le gomme fuori misura !?!?  ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Il sequestro dovrebbe essere legato alla non idoneità del veicolo a viaggiare su strada pubblica.. quindi, credo per le ultime 2 voci...

Per esperienze indirette, in genere il sequestro è dovuto a pneumatici fuori misura... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Gianfry

 :-[ per mio conto il sequestro e legato alla revisione ... il resto sà dà pagà a euri  :-\ , certo ... che sfiga  :-X

XR17

Anche secondo me il sequestro è legato solo alla revisione scaduta...  :) :)
Non ti conviene fare rogne con il precedente proprietario, le misure delle gomme sono in bella vista, come facevi a non sapere di non essere in regola??  :) :)

PS: dove erano appostati? Essendo io di Padova può far comodo...  ::)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gas17

no,niente misure strambe!!ricapitolo!!
il primo proprietario aveva cambiato la gomma post con una piu larga,fermato il libretto e mandato alla revisione,poi ha rimesso la gomma giusta,passata al secondo proprietario pensava di essere dentro con la revisione anche se non lo era,compro la moto io e la revisione doveva scadere a settembre ma non essendo valida era fuori da settembre scorso..
quindi 148euro di multa per revisione scaduta + ovviamente la revisione da fare
70 euro di multa per penna(di acceleratore) + 2punti patente + 60 giorni di fermo amministrativo!!


x XR17:erano a voltabarozzo se sei pratico ,ma in un posto ben visibile!!
sono stato io macaco a non vedrli!!erano perfino col mini van..

gas17

la moto ha anche un orrendo adesivo giallo fluorescente sul faro nuovo!!
ho anche la marmitta ed il parafango cr nuovi,pronti da montare!!uaaaa!! :maperche:

gas17

ragazzi ho delle news..ma consulto un po anche voi prima di fare cose avventate!!
allora,sono riuscito ad avere una copia del libretto!!
la moto è stata immatricolata il 07/05/2003!!quindi in teoria sarei ancora dentro alla revisione no?!
poi la moto è stata sequestrata e fatta revisionare per la gomma non in regola il settembre 2004!!
secondo la legge i veicoli devono fare la revisione dopo 4 anni dal giorno di immatricolazione giusto?!
ma secondo gli sbirri la revisione dell'anno dopo l'immatricolazione va considerata come quella dei4anni..qundi sarebbe dovuta andare a settembre 2006..voi come la vedete?!contesto?!

mvc76

Chiedi consiglio ad un legale per essere sicuro  ;)
...ma se tanto mi dà tanto, meglio che ti metti il cuore in pace, paghi e stai senza moto per un pò......  :-\
......o rischi di stare lo stesso senza moto e di pagare pure il doppio..  :-X


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gas17

la moto sta ferma comunque perchè è sotto sequestro per la penna..non per la revisione..è che in questo momento non dispongo di molto dinero..ho appena preso la moto!!!
chiedo per sicurezza a qualcuno che ne sa di più..era per risparmiare quei 150 eurini!! stanno meglio in tasca!!

genioXR

#27
ammesso che tu fossi nei i 4 anni....la burocrazia in questi casi e terrificante...poi non per scoraggiarti,ma un avvocato anche per scrivere una letterina con sotto la sua firma si cucca bei centoni........

se hai qualche amico nel campo è diverso...chiedi un consiglio e se conviene ti fai dare una mano....

è ovvio che se ti rivolgi ad un qualunque avvocato nel 99% dei casi quello prova a convincerti a tentar la causa...
(che ci siano o meno probabilità di successo)

perdere i 150 no,ma spenderne il triplo nemmeno...

in ogni caso chiedere non costa nulla ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

gas17

non sia mai mettere in mezzo un avvocato per 150 euro..ho un "amica"di famiglia nella polizia che da un occhio alla copia del libretto assieme alle contravvenzioni..aspetto novità..

XR17

Ho capito si dov'eri!  :) :) :)
Allora forse eri tu quell'XR che vedevo ogni tanto passare qui in zona colli, non credo ce ne siano moltre altre a padova...  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!