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Costruire una super XR 650 R

Aperto da bizio99, Maggio 07, 2007, 21:04:22 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Citazione di: bizio99 il Luglio 05, 2007, 14:17:22 PM
Per dirla in breve 4 cv alla fine si sentiranno !?!

I 4 CV li sentirai anche perchè si tratta pur sempre di una moto abbastanza leggera, ma se guardi a farne una moto da gara (o da circo !) sono e rimangono pur sempre 4.
Forse è l'allungo poderoso a rimanere impresso.

Se usi l'XR per toglierti le soddisfazioni di guida da solo... o con gli amici-rivali, non fissarti con la potenza ma guarda all'equilibrio dell'insieme perchè solo così avrai una moto competitiva e allo stesso tempo longeva.

La XR650 già in versione di serie (ovviamente uncorked) ha un buon motore che spinge bene dappertutto. Per farla rendere al meglio in strada occorre soprattutto l'assetto giusto che permetta inserimenti veloci e altrettanto rapidi disimpegni all'uscita delle curve.... Occore far funzionare bene quella forcella di serie e anche quell'ammortizzatore...

Ne vale la pena perchè se non si ha una XR con buon assetto di cavalli puoi averne anche 20 in più ma, autostrada a parte, sarà difficile primeggiare.
Ma te questi concetti li sai già sicuramente....
Get a ride in the wild side !

Barte

Citazione di: bizio99 il Luglio 05, 2007, 14:17:22 PM
Per dirla in breve 4 cv alla fine si sentiranno !?! :-[

Se hai un pò di pazienza ce lo dirà chi ha appena fatto l'upgrade HRC..  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

#17
Citazione di: Barte il Luglio 05, 2007, 15:06:35 PM
Citazione di: bizio99 il Luglio 05, 2007, 14:17:22 PM
Per dirla in breve 4 cv alla fine si sentiranno !?! :-[
Se hai un pò di pazienza ce lo dirà chi ha appena fatto l'upgrade HRC..  ::)

Beh... parlo anch'io per esperienza diretta e personale :)
Get a ride in the wild side !

gianpivr

Personalmente non guardo mai come dato la sola potenza di massima, ma guardo tutta la curva di potenza e l erogazione del motore, sullo stesso principio per cui ducati e porsche riescono a contrastare ferrari e le varie jap nei vari campionati..
Penso che antarctica abbia inquadrato la giusta definizione con "moto da circo"... a dirla così 4 cv non riempiono la bocca e possono sembrare pochi, io una xr con 15 cv in più non la saprei usare, ma mi rendo anche conto che tu non sei me e magari hai un gran manico... come puro esercizio di stile potrebbe avere un senso, ma su una moto che cmq non è fatta per essere una moto da tempo non ne vedo troppo il senso...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

#19
Citazione di: gianpivr il Luglio 05, 2007, 16:05:52 PM
.... ma su una moto che cmq non è fatta per essere una moto da tempo non ne vedo troppo il senso...

Esatto !!  ;)
Get a ride in the wild side !

bizio99

L' equilibrio c' é sospensioni rifatte e impiano frenante pure. La moto va OTTIMAMENTE  :-*
Non devo fare sparate o sfide con gli amici (non hanno la moto :P) apparte qlk che la usa come scooter..é solo una cosa mia  ::).

Barte

Citazione di: antarctica il Luglio 05, 2007, 16:04:12 PM
Beh... parlo anch'io per esperienza diretta e personale :)

Oops..pardòn..non lo sapevo.. :mavai:

D'altra parte non c'è alcun topic sulla tua Xr..   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

Citazione di: bizio99 il Luglio 05, 2007, 16:09:00 PM
..... La moto va OTTIMAMENTE

... ecco il mio consiglio sarebbe: goditela così.

Se invece vuoi percorrere la strada del tuning cerca di chiarirti bene su cosa richiedere alla moto.
Soprattutto ricorda che non otterrai MAI una XR che va "il doppio" di quella odierna...(kit 700 o HRC che sia!).  :)
Get a ride in the wild side !

antarctica

Citazione di: Barte il Luglio 05, 2007, 16:16:56 PM
Citazione di: antarctica il Luglio 05, 2007, 16:04:12 PM
Beh... parlo anch'io per esperienza diretta e personale :)
D'altra parte non c'è alcun topic sulla tua Xr..   ::)

Vero Barte ! ma non è per riservatezza  o altro.... è solo che si tratta di una XR non molto speciale o personalizzata....kit estetico monnier+hrc e qualche altra quisquiglia tecnica....
Niente di speciale davvero !  :)
Get a ride in the wild side !

Barte

Citazione di: antarctica il Luglio 05, 2007, 16:22:46 PM
kit estetico monnier+hrc e qualche altra quisquiglia tecnica....
Niente di speciale davvero !  :)

Beh..che altro devi avere per farcela vedere....il TURBO? :D :D
Monti anche l'FCR e lo scarico completo?
..è solo una curiosità per sapere a cosa hai accoppiato l'HRC...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Se non erro il buon antarctica dovrebbe montare come scarico un normalissimo moriwaki... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Citazione di: gianpivr il Luglio 05, 2007, 18:25:22 PM
...dovrebbe montare come scarico un normalissimo moriwaki... ;)

.....ricordi bene gianpivr !

Moriwaki + FCR versione semplice (senza starter, ecc)

Volevo dire, Barte, che a differenza del culto tecnico-estetico e del buon gusto che vedo ripercuotersi nei buoni risultati su tante vostre realizzazioni, la mia moto non ha niente di veramente personale. E' una "signora" discreta... ma un po' rifatta che veste l'inflazionato "due pezzi" Monnier (sella serbatoio) le cui grafiche non mi piacciono neanche tanto...
Per il resto dell'estetica siamo sullo standard Dall'Ara compreso il portatarga, le frecce e gli specchi....
Figuriamoci !

Ho poco tempo da dedicare al suo maquillage anche perchè ne ho pochissimo per curarne la salute e portarla a sciogliere.... i cuscinetti .

Non voglio apparire come falso-modesto ma anche questo è un po' un cruccio....


Get a ride in the wild side !

rickyx

 :) purtroppo non vedo possibile il montaggio di una pompa olio maggiorata, in quanto non e' un unita' a se' stante come sul 600, ma il corpo e' lo stesso carter, avendo il motore completamente in autopsia, sto facendo degli studi approfonditi sulla possibilita' di effettuare modifiche a breve e lungo termine, (fra cui l'incremento della pressione olio), con lo scopo di ottenere una buona potenza in pari con l'affidabilita'. oggi ho realizzato una flangia per sostituire il cuscinetto di banco sinistro a sfere, con un cuscinetto radiale a rulli cilindrici, notoriamente piu' robusto e preciso nell'accoppiamento fra le piste. quando chiudero' il motore la settimana prossima, postero' dettagliatamente tutte le modifiche nel mio topo!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

raste78

io direi: come costruire un super pilota per xr 650 r
non è gia duro da guidare sto bisonte!!!!!!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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