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ma la XR250 impenna ;D ;D

Aperto da john, Maggio 08, 2007, 14:52:29 PM

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john

Ciao A tutti

non avendo mai provato una moto da enduro puro (ho avuto: nx125,pegaso650,vstrom650=
mi chiedevo che livello di potenza possa avere la xr250 rispetto alla xr400 e alla xr600

insomma IMPENNA   ;D e SGOMMA   ;D abbastanza sufficientemente?   :-[  :-[

Lamps

John

John su V-strom 650 - Napoli

carpe diem

pensavo fossero richieste dovute a peccati di gioventù :D ma non sei però tanto giovincello :ehmops:

comunque penso che se possa fà  ;)

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

john

E difficile capire leggendo i post di quanta potenza dispone la 250...  ;D

la devo provare  8)

Lamps

John
John su V-strom 650 - Napoli

gas17

io l'ho avuta a 18 anni!!la prima moto!!posso dire FANTASTICA!!non si può avere di meglio!! ti dico che la mia aveva gomme e assetto stradale(mantenendo i cerchi originali da enduro),testa lavorata e scarico aperto..super aperto era un '96!!
si impennava fino in 3marcia con un colpetto di frizione quando entrava in coppia..e partendo dal semaforo cattivi a volte sgommava in prima e in 2 tentava di alzarsi..quindi di motore ce n'era..sul misto stretto non ce n'era per molti..era quasi un motard..ma da 100kg..fuori dalle curve molto strette sgommava..
originale non so come sia ma io mi sono divertito una vita..e MAI un problema!!

uncleroby

Dati di Motociclismo:

Potenza: circa 21 CV alla ruota
Peso: circa 117 kg in ordine di marcia.

La potenza è facilmente incrementabile e le modifiche disponibili sono
parecchie:

Eliminazione fondello di scarico.
Filtro aria più permeabile
Abbassamento testa.
Alberi a cammes più spinti.
Kit 280 cc
...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gas17

e tutto questo in un giocatolino!! niente problemi di avviamento,tra un pò si accende solamente guardandola!!

edivad

Citazione di: gas17 il Maggio 08, 2007, 15:57:21 PM
io l'ho avuta a 18 anni!!la prima moto!!posso dire FANTASTICA!!non si può avere di meglio!! ti dico che la mia aveva gomme e assetto stradale(mantenendo i cerchi originali da enduro),testa lavorata e scarico aperto..super aperto era un '96!!
si impennava fino in 3marcia con un colpetto di frizione quando entrava in coppia..e partendo dal semaforo cattivi a volte sgommava in prima e in 2 tentava di alzarsi..quindi di motore ce n'era..sul misto stretto non ce n'era per molti..era quasi un motard..ma da 100kg..fuori dalle curve molto strette sgommava..
originale non so come sia ma io mi sono divertito una vita..e MAI un problema!!

io ho un 97 originale e fa le stesse cose che dice gas

gas17

ah si..avevo anche il pignone allungato di un dente..da 13 originale a 14..altrimenti si alzava sempre ed ovunque!!!!!!!!!

ruye

non e' la ,moto che impenna ma chi e capace a farla stare su...

la mia fino alla 4 marcia non aveva problemi ma era leggermente potenziata

;) ;) ;) ;)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

gas17

si beh..ovvio!!io ho iniziato dal ciaetto!!ed ora ogni cosa che viene sotto si alza!!(non per tirarmela!!)ma ero il mago del paese a fare le penne!!
infatti ora sò sensa moto par na mono!!

john

OK ma questi kit piu' o meno quanto mi costano piu o meno ?

1) kit 280 cc, con nuova camicia e pistone compresso
2) albero a cammes un po più spinto
3) carburatore racing a valvola piatta (non a depressione)
4) bel filtro aria più aperto


LAmps

John
John su V-strom 650 - Napoli

ruye

per non esagerare con i costi e l'affidabilita ti
consiglio un buon albero hrc e il carburatore del 400 (da 36)
e con uno scarico specifico puoi arrivare a 25/27 cv alla ruota....

c'e chi la spremuta con il kit cilindro a 30 ma non  ne vale la pena per
i motovi sopra descritti

;) ;) ;)

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

john

Ciao AMICI!!!  :)

ho trovato una XR250 91 a 1000 euro ridotta un po' malaccio, il proprietario mi ha detto che bisogna rifare la distribuzione!

so che e' una domanda anomala, ma volendo revisionare il motore, smontandolo PEZZI PEZZI, cosa si dovrebbe sostituire, per portarlo a nuova vita (catena distri.-pistone-biella-albero?)

e poi orientativamente quanto mi potrebbe costare?

GRAZIE

John
John su V-strom 650 - Napoli

ciroix

se vuoi o devi rifare tutto dalla biella ai ciscinetti ecc ti verrebbe a costare quanto se non di più del prezzo della moto
se invece è solo la distribuzione ti posso dire che io per la mia(xr 650) ho pagato in honda 150 euro per catena e i due pattini ;)