Menu principale

honda

Aperto da kiwi_82, Maggio 09, 2007, 12:36:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kiwi_82

Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e abito in provincia di Torino e ho 25 anni, e da 1 anno che ho preso la patente.
Prima guidavo le moto dei miei conoscenti molto saltuariamente ma adesso mi sono deciso di prendere un xr. Non sono esperto nel campo, qualcosa capisco e so portare una moto, ma non ho sicuramente l'esperienza e i soldi necessari per prendermi una moto nuova!
Dati questi fatti, voi che consiglio mi dareste? cioè che modello xr acquistare, cilindrata, anno, e se potreste spiegarmi le restrizioni di circolazioni sulle euro 1 euro 2 in città e in provincia
Dimenticavo: mi piacerebbe andare in montagna e sfruttarla con gomme da motard
Grazie e complimenti per il forum che spero mi servirà tanto, anzi sicuramente per come sono messo ;D

Webbo

ciao e benvenuto...
prendendo come definitivi i tuoi vincoli..
e cioè che sia euro qualcosa,
e sia motard

l'unica scelta è una XR 650R SM

prodotta dal 2000 a tutt'oggi
per l'usato si parla di
quotazioni da 3800 euro circa ai 7000
dipende da anno e accessori

euro 1 dal modello 00 al '03, euro 2 dai successivi

non conosco però eventuali vincoli di potenza sule nuove patenti..
il 650 ha 40kW, esiste il depotenziato a 24kw ma è molto raro..

per spendere un po meno rimane da vedere se i 600 più recenti 98, 99 ecc pagando 50 in motorizzazione euro si possano convertire a euro 1 (in origine sono euro 0) nel qualcaso dovresti cercarne una con doppia omologazione EN/SM (sono poche)

se hai almeno 5000 euro e non ti interessa trasformarla in enduro, io opterei per un modello 2004 usato di 650
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciroix

RAZZO

Welcome !!  :)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

benvenuto........... ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

antarctica

benvenuto !

antarctica  :)
Get a ride in the wild side !

kiwi_82

Grazie del benvenuto a tutti!
Volevo esplicitare la questione sui vincoli e quindi sulle restrizioni sulla circolazione degli euro 0, euro 1 ed euro 2; cioè con un veicolo euro 0 o euro 1 dove non posso andare? Sapete linkarmi dove posso capire queste cose?
Grazie!

Webbo

esempio della lombardia, da luglio le moto 2T (o 4T non ricordo) euro 0 non potranno più circolare nei gironi infrasettimanali, ma solo nei week end... penso passerà poco e la cosa sarà estesa anche ai giorni infrasettimanali..

comperare una moto sapendo che  la potrai usare liberamente solo per poco tempo non mi pare sia una grande idea..

euro 2 ti fa stare tranquillo ancora per qualche anno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carpe diem

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

adoroimpennare

ciao e benvenuto!  ;)
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 

......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

gianca charly

;D benvenuto! che io sappia i 4 tempi euro 0 sono ancora fuori da questa restrizione da luglio almeno se non e cambiato qualcosa ultimamente   ;)
gianca charly

orso

non sò ancora cosa farò da grande

kiwi_82

Grazie a tutti degli esempi! Mi informerò in motorizzazione!
Salutoni e spero di intervenire prossimamente su i vari argomenti che mi sto leggendo assiduamente!