Menu principale

honda

Aperto da kiwi_82, Maggio 09, 2007, 12:36:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kiwi_82

Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e abito in provincia di Torino e ho 25 anni, e da 1 anno che ho preso la patente.
Prima guidavo le moto dei miei conoscenti molto saltuariamente ma adesso mi sono deciso di prendere un xr. Non sono esperto nel campo, qualcosa capisco e so portare una moto, ma non ho sicuramente l'esperienza e i soldi necessari per prendermi una moto nuova!
Dati questi fatti, voi che consiglio mi dareste? cioè che modello xr acquistare, cilindrata, anno, e se potreste spiegarmi le restrizioni di circolazioni sulle euro 1 euro 2 in città e in provincia
Dimenticavo: mi piacerebbe andare in montagna e sfruttarla con gomme da motard
Grazie e complimenti per il forum che spero mi servirà tanto, anzi sicuramente per come sono messo ;D

Webbo

ciao e benvenuto...
prendendo come definitivi i tuoi vincoli..
e cioè che sia euro qualcosa,
e sia motard

l'unica scelta è una XR 650R SM

prodotta dal 2000 a tutt'oggi
per l'usato si parla di
quotazioni da 3800 euro circa ai 7000
dipende da anno e accessori

euro 1 dal modello 00 al '03, euro 2 dai successivi

non conosco però eventuali vincoli di potenza sule nuove patenti..
il 650 ha 40kW, esiste il depotenziato a 24kw ma è molto raro..

per spendere un po meno rimane da vedere se i 600 più recenti 98, 99 ecc pagando 50 in motorizzazione euro si possano convertire a euro 1 (in origine sono euro 0) nel qualcaso dovresti cercarne una con doppia omologazione EN/SM (sono poche)

se hai almeno 5000 euro e non ti interessa trasformarla in enduro, io opterei per un modello 2004 usato di 650
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciroix

RAZZO

Welcome !!  :)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

benvenuto........... ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94