Menu principale

Le moto dei nostri sogni

Aperto da Barte, Maggio 09, 2007, 21:38:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mind-detonator


Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

aisenauer

xr650r, 5 kg in meno (magari telaio in vecchio, affidabile acciaio), 50 cv alla ruota, cambio a 6 rapporti, generatore di 200W, boccola campana frizione "umana", cassa filtro indipendente dal parafango posteriore, forcella un pelo più morbida, collettori di diametro adeguato, terminale in lega leggera...

per adesso nn mi viene in mente altro, ma probabilmente nn ho finito...

8)

Barte

Citazione di: mvc76 il Maggio 11, 2007, 10:22:19 AM
A me piace questa..  :-*

...dici poco  8)


Ragazzi, molti storceranno il naso ma a me questa fa impazzire (già così com'è di serie)
Per me è una delle più belle (se non la più bella in assoluto) moto degli ultimi decenni, un capolavoro assoluto di design  :o…me la metterei in soggiorno  :-*

Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

... e solo in soggiorno può stare!

;D

Geng@

Citazione di: aisenauer il Maggio 11, 2007, 12:45:18 PM
... e solo in soggiorno può stare!

;D

oppure in bagno bucando la sella  :D :D

bella linea ma deh...
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

Solo perchè non piega come un'R1 o un Motard non vuol dire che sia una brutta moto (per come la vedo io)
Di motore ne ha da fare invidia a molte stradali (anche bicilindriche nostrane)  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Maggio 11, 2007, 10:52:44 AM
....Per me è una delle più belle (se non la più bella in assoluto) moto degli ultimi decenni, un capolavoro assoluto di design  :o…me la metterei in soggiorno  :-*....

Solitamente condivido i tuoi ottimi gusti, questa però......:-\

Si è vero, emana fascino, però è tutto fumo........ne ho vista e seguita per un po' una con un codone personalizzato e singolo silenziatore, andava bene solo nel dritto, in curva bella pinzata con largo anticipo e percorrenza a due allora per non strisciare tutto sull'asfalto.....:-[, poi mi sono stufato di questo tira e molla e me ne sono andato.

L'ho ritrovata poi a Superga nell'unica condizione a lei favorevole.......ferma sul cavalletto............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

La moto che vedete sotto per me rappresenta l'emblema della personalizzazione motociclistica.

E' una vecchia superbike dei primi anni '80, salvata dall'oblio ed in procinto d'essere rottamata, smontata completamente e ricostruita seguendo i dettami della tecnica moderna, buona parte dei pezzi sono autocostruiti (:-*), fatto che rende ancora più unica questa special.

Non sto ad elencare i pezzi diversi dall'originale, anche perchè sono davvero tanti, un'analisi anche sommaria dell'immagine vale più di mille parole (guardate anche solo il forcellone Golinelli........:-*).

Questa moto entrerebbe senza ombra di dubbio nel mio garage virtuale.

Era una Kawasaki Z1000 ed è stata trasformata nella seconda metà degli anni '90 dal suo proprietario/salvatore, il compianto Vanni Spinoni.


:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


P.S. Chissà se Ricky la conosce...........può essere probabile che vi abbia messo le mani su anche lui.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

La V-ROD non è certo fatta per essere guidata con piglio sportiveggiante, piuttosto và goduta passeggiando e magari godendosi la spinta del v-twin in qualche rettilineo...ma soprattutto è fatta per appaggare il puro spirito edonistico di chi la guida  ::)
Sicuramente tra le curve se la cava molto meglio la Street Rod..ma non ha lo stesso fascino.
Per me rimane un capolavoro.


Bellissima anche la Z1000.. è difficile operare così pesantemente senza stravolgere il carattere e lo stile della moto... il bello è che ad una prima distratta analisi non sembra così modificata...ma se ci si sofferma sui particolari... :o
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pablo

Citazione di: RC30 il Maggio 10, 2007, 22:45:30 PM
Ripropongo questa:



Mi fa impazzire.  :-* :-*

Quoto...
é qualcosa di favoloso!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RC30

Con la prossima mi riallaccio al CB postato da Barte, è una Kawasaki ZXR1200 che assieme alla Yamaha XJR1100/1300 ed alla Suzuki GSX1400 ha rispolverato ed aggiornato il filone delle superbike anni '70.

Sono tutte muscle bike con una vagonata di chili di peso (:-\) e di fascino ed in grado di erogare camionate di coppia, con le colorazioni racing sono semplicemente stupende, in Giappone le usano per correre un campionato dedicato, le moto partecipanti sono tutte iperbombardate, inutile dire che in Italia questo particolare segmento non ha mai preso piede, tanto è vero che alcune non le importano più.........

La Kawa con colorazione Eddie Lawson Replica mi fa sbavare, però, tra tanti modelli più o meno modificati e tante colorazioni disponibili, alla fine ho scelto questa.

E' quasi tutta originale e con una colorazione tanto sobria quanto efficace, ma le poche modifiche rendono l'idea del suo potenziale, è un'altro di quei giocattoli sui quali mettere le mani e che starebbe bene nel mio garage sempre più affollato............


:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Adesso siamo sulla stessa lunghezza d'onda  :ok:

Se non sbaglio la Yamaha organizzò anche la XJR CUP...
Proprio oggi girovagando su moto.it ho visto che per un'ottima XJR (parliamo di 2002-2003) possono bastare poco più di 4000 euro..una bella tentazione  ::)

Anche di serie è proprio un gran bel vedere  8)



Madò..è meglio che la smetto di girare su Moto.it che poi mi vengono le idee strane  :botte:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

Citazione di: RC30 il Maggio 11, 2007, 19:21:15 PM
La moto che vedete sotto per me rappresenta l'emblema della personalizzazione motociclistica.

E' una vecchia superbike dei primi anni '80, salvata dall'oblio ed in procinto d'essere rottamata, smontata completamente e ricostruita seguendo i dettami della tecnica moderna, buona parte dei pezzi sono autocostruiti (:-*), fatto che rende ancora più unica questa special.

Non sto ad elencare i pezzi diversi dall'originale, anche perchè sono davvero tanti, un'analisi anche sommaria dell'immagine vale più di mille parole (guardate anche solo il forcellone Golinelli........:-*).

Questa moto entrerebbe senza ombra di dubbio nel mio garage virtuale.

Era una Kawasaki Z1000 ed è stata trasformata nella seconda metà degli anni '90 dal suo proprietario/salvatore, il compianto Vanni Spinoni.


:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


P.S. Chissà se Ricky la conosce...........può essere probabile che vi abbia messo le mani su anche lui.
:angry2: :angry2: peccato che hanno fatto più bare ,nel periodo ,di vendita di questa , che in altri periodi. aveva un telaio veramente di  :merda: :merda: :merda: :merda: si torceva tutto. ma tu l'ai mai provata ??????  io si e ti garantisco che è da incoscenti   ;D ;D ;D ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande