Menu principale

Le moto dei nostri sogni

Aperto da Barte, Maggio 09, 2007, 21:38:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Citazione di: Ferro il Maggio 23, 2007, 21:43:48 PM
Cavoli ma nn vi piace? a me fa cadere la mandibola in terra!!!!

Eccome no ? E' una bella realizzazione e anche solo esteticamente è molto pulita e sobria. Per verificare tutto il resto della bonanza.... bisognerebbe provarla...  :)
Get a ride in the wild side !

Barte

A me l'RD piace moltissimo  :-*

...qualche Gamma 500? Su..su.. sono sicuro che c'è  ::)


Bella anche la tua RD..... e complimenti per lo stato di conservazione  :o
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ferro

Citazione di: antarctica il Maggio 23, 2007, 21:52:00 PM
Citazione di: Ferro il Maggio 23, 2007, 21:43:48 PM
Cavoli ma nn vi piace? a me fa cadere la mandibola in terra!!!!

Eccome no ? E' una bella realizzazione e anche solo esteticamente è molto pulita e sobria. Per verificare tutto il resto della bonanza.... bisognerebbe provarla...  :)


In effetti hai ragione.
So per certo che di motore , a parte qualche modifica sulle perdite di carico
dei condotti, è originale. (carburatori compresi).
A Misano, nn molto tempo fa, aveva tempi sul giro compatibili alle R1.

Ferro

#93
Di Gamma ce ne sono...Tradizionali, Walter Wolf
e Mizutani...tipo questa....



P.S quando siete stanchi di ste special ,ditemelo che mi fermo.... :tepoz:

Ferro

Citazione di: RC30 il Maggio 11, 2007, 19:21:15 PM
La moto che vedete sotto per me rappresenta l'emblema della personalizzazione motociclistica.

E' una vecchia superbike dei primi anni '80, salvata dall'oblio ed in procinto d'essere rottamata, smontata completamente e ricostruita seguendo i dettami della tecnica moderna, buona parte dei pezzi sono autocostruiti (:-*), fatto che rende ancora più unica questa special.

Non sto ad elencare i pezzi diversi dall'originale, anche perchè sono davvero tanti, un'analisi anche sommaria dell'immagine vale più di mille parole (guardate anche solo il forcellone Golinelli........:-*).

Questa moto entrerebbe senza ombra di dubbio nel mio garage virtuale.

Era una Kawasaki Z1000 ed è stata trasformata nella seconda metà degli anni '90 dal suo proprietario/salvatore, il compianto Vanni Spinoni.


:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


P.S. Chissà se Ricky la conosce...........può essere probabile che vi abbia messo le mani su anche lui.

Il mio  "socio" del club 2T-Special

ha consumato ben bene quel numero di bielle roventi

a forza di rimirare quella trasformazione.

Ma se ben ricorda la moto dovrebbe essere di Giuseppe Gori

e non del compianto nominato.

P.S   in sostanza il senso di tutto tuo post e' quello che vorrebbe essere il nostro forum  ;)

uncleroby

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 22, 2007, 23:26:21 PM
che noia una fotocopiatrice con due ruote  ;) ;)

VA bene allor auna Ktm 525 con le stesse caratteristiche e omologata per due, io mi accontento di poco, sono un semplice! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RC30

Citazione di: Ferro il Maggio 24, 2007, 14:47:17 PM
......Ma se ben ricorda la moto dovrebbe essere di Giuseppe Gori

e non del compianto nominato.......

Ciao Ferro, confermo la paternità di Vanni Spinoni.

Nell'articolo Vanni specifica che l'idea la buttata li Zep Gori ma tutto il lavoro lo ha fatto lui (Spinoni), cosa che mi è stata confermata anche da Ricky (Rickyx), che su quella moto ha curato la revisione degli ammortizzatori ad aria e l'anodizzazione di molti particolari.  :)


Ciao

Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

#97
Altre due moto che vorrei possedere:

Honda CB 750 Four con sella a panettone


Kawasaki H1 500, mi piace proprio questa, così come è stata trasformata.  :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Vorrei anche queste:

RD 350 così come in foto



RGB Gamma 500


Questo è il gamma da pista che usavano molti piloti nei '70/'80, la moto della fotografia pur con la ruggine e la trasandatezza, appogiata alla ringhiera, rappresenta la cattivieria allo stato puro.........la voglio, così com'è.......:-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Maggio 24, 2007, 23:36:17 PM
RGB Gamma 500


C'è una rubrica su un mensile di auto che si chiama "Ruggine Ruggente"..direi che sarebbe il titolo adatto a questa foto  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ManuHellas

#100
A proposito di gamma io adoro questa rifatta.....è super secondo me



Uploaded with ImageShack.us

RC30

Citazione di: ManuHellas il Maggio 25, 2007, 19:30:50 PM
A proposito di gamma io adoro questa rifatta.....è super secondo me....

Allora mi sa che devo andare a cercare foto di mostricciattoli simili, ne hanno fatti di tutti i colori......
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

antarctica

#102
Citazione di: RC30 il Maggio 24, 2007, 23:36:17 PM
RGB Gamma 500
.............
Questo è il gamma da pista che usavano molti piloti nei '70/'80...

Potrà anche piacerti...e va bene   ;D
Ma per la precisione dato che conosco benino sia RG che RGB, questo esemplare non è neanche un lontano parente.... Si tratta di un'accozzaglia di pezzi....di origine incerta...

Citazione di: RC30 il Maggio 24, 2007, 23:36:17 PM
...rappresenta la cattivieria allo stato puro.........
Cattiveria no ma tanta grinta sì....
Per quanto si facesse di tutto per addolcirne l'erogazione...le caratteristiche della distribuzione a disco rotante rendevano il motore abbastanza acuto. Il problema è che sotto 7500-8500 non c'era granchè e poi si scatenava fino a 11800-12.000.
So che a tanti può far sorridere questo fatto visto che ormai i 4T odierni ci hanno abituato a regimi stratosferici... tuttavia l'entrata in coppia repentina e violenta di un 2T di allora è qualcosa che chi l'ha provata ricorda facilmente.
Quello che torno a dire non è tanto la quantità dei pochi o tanti CV che si sviluppano ma come vengono erogati.
Facciamo una prova. Prendetevi le modernissime: R1, gsxr1000 da 170CV per fare due curve e un paio di accelerazioni e poi salite su un Kawasaki 500 H1 del 1969 (unico motore 2T stradale paragonabile a uno da corsa) con i suoi poveri 55-60 CV per fare la stessa cosa.
Alla fine avreste forti dubbi che il divario di potenza (170 <-> 60) sia reale, tanto il povero kawasaki... vi mette in crisi...  ;D

Poi anche per il 2T da corsa sono arrivate... le lamelle, le sofisticate valvole allo scarico e quintali di elettronica....

Get a ride in the wild side !

RC30

Citazione di: antarctica il Maggio 26, 2007, 22:06:10 PM
....Ma per la precisione dato che conosco benino sia RG che RGB, questo esemplare non è neanche un lontano parente.... Si tratta di un'accozzaglia di pezzi....di origine incerta...

:D :D :D :D

Di solito mi perdo in monologhi estenuanti.........questa volta invece ho fatto l'opposto :D

Sul Gamma da corsa si potrebbe scrivere un trattato tanta è stata lunga la sua storia, storia che tu ben conosci visto che l'hai usata in gara........in questo caso sono stato troppo sintetico, non mi son voluto perdere in precisazioni varie, anche perchè oltre tu, pochi altri conoscono le vicissitudini di questo storico modello.

Si hai ragione, avrei dovuto usare l'aggettivo "grintosa", anche perchè mi riferivo non tanto al modello in se, quanto all'aspetto della moto della foto, messa li, senza alcun riguardo appoggiata alla ringhiera in attesa di una riparazione e soprattutto di essere riportata nel suo elemento naturale, la pista.

Una moto semplice e senza fronzoli, proprio come piaciono a me ed in questo caso molto.......vissuta.  :)

Ciao


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

antarctica

#104
Citazione di: RC30 il Maggio 26, 2007, 22:42:58 PM
....mi riferivo non tanto al modello in se, quanto all'aspetto della moto della foto, messa li, senza alcun riguardo appoggiata alla ringhiera in attesa di una riparazione e soprattutto di essere riportata nel suo elemento naturale, la pista.Una moto semplice e senza fronzoli, proprio come piaciono a me ed in questo caso molto.......vissuta. 

... vedi che razza di sentimenti diversi suscita una stessa moto ?
In te prevale l'istinto del "salvatore"  ;D che mira a ridare a una moto la dignità che sicuramente merita... ti prendi cura  :-* e passi sopra al resto...
A me viene d'istinto fare il "bastonatore"  >:( .
Vorrei conoscere il proprietario di quella moto per dirgliene quattro...  :hmmm:
Gente così non merita di guidare nè possedere moto... anzi merita poco in generale  ;D
Get a ride in the wild side !