Menu principale

Le moto dei nostri sogni

Aperto da Barte, Maggio 09, 2007, 21:38:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

#135
Citazione di: Barte il Luglio 16, 2007, 14:22:57 PM
....
NSR 500
....

:-* Questo sì che si chiama parlare....  :-*

....anche se mi potrei pure accontentare  ;D dell'NS500 3 cilindri... o, per rimanere nel 4T , di una replica di questo duecentocinquantino sotto:
http://world.honda.com/collection-hall/2rrace/rc166_1966.html

Sogni!!!


PS:
Citazione di: Barte il Luglio 16, 2007, 14:22:57 PM
....
Bimota 500 V-2
....

Di questa invece sono fortunato ( ::) spero).... possessore, ma certamente  non con quegli scarichi....
Get a ride in the wild side !

Alvise

Come al solito ne avete dimenticata una... Lunga vita all'elefante!





Alvise

Citazione di: tony fish il Luglio 04, 2007, 15:29:41 PM
premesso senza dubbio che appena arrivata la xr650 un sogno da realizzare in casa ce l'ho già...
scusate la ovvia leccata di chiappe, ma come stavate voi con la vostra (seconda) xr appena acquistata?

cmnq metto un po' di carne al fuoco tra sogni del passato e per il futuro ;)

ripropongo questa perchè era un sogno...

anche se mi sarei accontentato di questa:



un altro sogno storico è stata questa:


che ho avuto però in questa versione...
:P

un sogno attuale è questa senza dubbio:



ma anche la BMW G 650 Xchallenge mi piace molto, peccato per quei 144kg però mi piacerebbe provarla, vista in negozio è proprio bella.


Barte

Citazione di: antarctica il Luglio 17, 2007, 12:35:35 PM
Di questa invece sono fortunato ( ::) spero).... possessore, ma certamente  non con quegli scarichi....

Se sei "fortunato" lo devi dire tu...mi pare che i primi modelli abbiano creato non pochi grattacapi ai (s)fortunati possessori   :P

Comunque complimenti...NSX.... V-2... roba da intenditori  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

#138
Citazione di: Barte il Luglio 17, 2007, 12:53:46 PM
Se sei "fortunato" lo devi dire tu...mi pare che i primi modelli abbiano creato non pochi grattacapi ai (s)fortunati possessori  

Il fatto è che avendola per ora provata solo per una decina di km posso solo sperare nel futuro....

L'ho ritirata il 1 luglio e si tratta dell'ultimo esemplare prodotto dalla Bimota.
Causa lavori di ristrutturazione del mio garage adesso la Bimota dorme insieme alla XR in un garage distante 50 km da casa....  :(
Non credo avrò tempo fino a metà agosto di poterla rincasare...

Sui problemi a cui accenni è vero...
Tuttavia il mio esemplare è un "carburatori" con molti particolari del motore rivisti e corretti (alberi, cilindri). Ne ho seguito l'assemblaggio passo-passo.
Dovrebbe essere indenne da grane... vedremo.... è un'altra sfida  ;D

Spero di aver tempo per fare una buona messa a punto prima della fine della bella stagione....

;)
Get a ride in the wild side !

lelef

due bicilindriche purtroppo poco conosciute ,frutto a mia opinione di menti geniali e fuori dal comune

VINCENT Black Lightning



Britten V1000



e questa al cui sviluppo ho avuto il piacere di collaborare per un paio danni

antarctica

Citazione di: lelef il Luglio 17, 2007, 15:54:11 PM
e questa al cui sviluppo ho avuto il piacere di collaborare per un paio danni
....paton....

Collaborazione tecnica, in quale ambito scusa ?
Get a ride in the wild side !

Barte

Citazione di: lelef il Luglio 17, 2007, 15:54:11 PM
e questa al cui sviluppo ho avuto il piacere di collaborare per un paio danni
....paton....

Adesso si spiegano le "leggere" modifiche alla tua XR  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

all'epoca studiavo ingegneria e incominciavano a vedersi i primi inerziali ma, erano imprecisi e non reggevano certe cavallerie, ne proggettai uno (poi divenne il mio lavoro per 10 anni) e per testarlo bene mi serviva qualcosa che andassa forte, così passai a trovare il Pep vennero nella mia officinetta casalinga che ho in brianza per vedere come funzionasse, dato che gli inerziali in commercio li avevano ormai provati tutti ed il freno era limitante per lo sviluppo,e il banco funzionò a dovere da li lo sviluppo del motore proseguì sul mio banco per i 2 anni successivi,gli ultimi che fecero di mondiale.

antarctica

Citazione di: lelef il Luglio 17, 2007, 17:49:11 PM
...il banco funzionò a dovere da li lo sviluppo del motore proseguì sul mio banco per i 2 anni successivi,gli ultimi che fecero di mondiale.

ah ! interessante !  :)
e se non sono indiscreto  8) ti ricordi qualche valore di coppia, potenza e rpm ?
Get a ride in the wild side !

lelef

alla ruota 189 cv circa a 11'250rpm, la versione più cattiva ma, mai usata in gara 198

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

che bella ragazzi....

da dallara c'erano diverse four al piano di sopra dei ricambi... me ne sarei portate a casa due o tre...

rickyx

bellissima la paton... me la ricordo bene... cilindri cagiva gp...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

rickyx

Citazione di: tony fish il Luglio 19, 2007, 13:34:17 PM
che bella ragazzi....

da dallara c'erano diverse four al piano di sopra dei ricambi... me ne sarei portate a casa due o tre...
hai visto l'xr 650 '99 bianca allora!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

L'XR Bianca devo passare a vederla.. ma peccato che non si possa fotografare.. la Honda aveva chiesto di distruggerla....  8)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.