Menu principale

Nuova chiamata per la Tunisia

Aperto da mario, Maggio 10, 2007, 15:53:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Ciao, la sabbia del deserto è ancora in qualche parte sulla mia moto e il buon Fred deve ancora scrivere la parola FINE sul suo splendido report del 1° Desert Tour, e io sono di nuovo qui a fare due domanducce a tutti voi.

Cioè, se per caso...... tanto così per parlarne insomma..... se ci fosse la possibilità, per chi non c'è mai stato e per chi vorrebbe ritornare, di fare un giretto in Tunisia a fine anno, chessò dal 22 dicembre 2007 al 3 gennaio 2008, due settimane di viaggio di cui 7 giorni tutta sabbia, quanti di voi sarebbero interessati a partecipare ?

Si potrebbe fare una settimana più o meno nella stessa zona (Tembain - Dekanis - Ksar Ghilane) del giro di Pasqua, allungando il giro andando un po' più a sud per visitare dei laghi sotto Dekanis. Sarebbero 7 giorni di sabbia pura, tutte dune piccole, da andarci piano con tappe dai 40 ai 60 di chilometri al giorno.

Oppure si potrebbe cambiare tutto, stravolgendo il ruolino di marcia e andare fino al fondo della Tunisia, fino a Bordj El Kadra, al confine libico-algerino, passando per El Borma. Sempre tutta sabbia, ma dune meno impegnative, velocità più elevate e tappe giornaliere da 70 a 170 km

Nel primo caso in 7 giorni di deserto si farebbero 600km, nel secondo caso 920Km.

Naturalmente con identico trattamento del 1° Desert Tour, cioè due pick up, guida, cuoco, acqua, carburante, campi attrezzati, pranzi e cene, hotel, addirittura il cenone di capodanno e.........(toccatina) assicurazioni varie

A chi interesserebbe ?

......nati non foste a viver come bruti.....

mvc76

Se per fine anno ho una moto a posto e due soldini da spendere ci faccio un serio pensierino!! ::)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Webbo

maledetto..  ;D

per Natale non mi esprimo, forse mi riservo un marocco da "piccioncini"..

Per una mia replica in Tunisia preferirei un Pasqua 2008, di sicuro con una soluzione di 7gg di fuoristrada anzichè 4..

intanto rimango in ascolto... non si sa mai...

sennò valuta se per te sarebbe possibile un eventuale soluzione con accompagnatori/trici a bordo di fuoristrada al seguito  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XRic

Citazione di: Webmaster il Maggio 10, 2007, 15:59:27 PM
maledetto..  ;D

per Natale non mi esprimo, forse mi riservo un marocco da "piccioncini"..

Per una mia replica in Tunisia preferirei un Pasqua 2008, di sicuro con una soluzione di 7gg di fuoristrada anzichè 4..

intanto rimango in ascolto... non si sa mai...

sennò valuta se per te sarebbe possibile un eventuale soluzione con accompagnatori/trici a bordo di fuoristrada al seguito  ;)

..e se facessimo Pasqua 2008 con accompagnatori/trici? ..  :P  :)
Così sarebbe fantastico.
Ho già una mezza proposta solo moto per ottobre/novembre ma la fidanzata scalpita che vuole venire una volta anche lei e così per la prossima Pasqua potrebbe esserci l'occasione giusta.
Rimango anche io sintonizzato
A presto
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Webbo

ah beh... la Cariatide delle sabbie organizza quando vuoi.. per lui Natale o Pasqua o tutti e due non fa differenza... dipende da quanti si è...
credo sia difficile organizzare per 30 persone in una volta.. già in 9 abbiamo rischiato di perderci 2 o 3 volte..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XRic

:)
allora segnalo alla Cariatide delle sabbie che ci sono 2 potenziali golosi di dune per la prossima primavera: uno Xrizzato e l'altro (in questo caso l'altra, vediamo di non fraintendere!!!!  :angry2: ....  ;D) passeggero/a su fuoristrada.
Bye bye
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Gogo

Jil

A Pasqua non so se riuscirete a liberarvi di me...  :P :D

:scratc: umhhh!... però...anche a fine anno... effettivamente...un pensierino...

Citazione di: Webmaster il Maggio 10, 2007, 16:51:57 PM
credo sia difficile organizzare per 30 persone in una volta.. già in 9 abbiamo rischiato di perderci 2 o 3 volte..

Tranquilli che ci penso io a tornare indietro a recuperare tutti quanti!  :lol2: :lol2: :lol2:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Webbo

allora va bene... basta che non ci pensi il Furiatide  ::)

ciroix

e dai xr-meetig in tunisia che ne dite??

;D ;D ;D ;D

mario

Come giustamente disse il Web, Natale si può fare e anche Pasqua 2008 si può fare (che dovrebbe essere il 23 marzo).

Eppoi sul discorso di carichi e carichette di sesso femmineo da portarci appresso col 4x4....non c'è problema.
Nel raid appena concluso ho avuto la dimostrazione che moto e 4x4 possono perfettamente convivere, per cui......per rispettare una promessa fatta alla famiglia (sennò a Pasqua 2007 non mi davano il permesso  :-* :-*) io a Natale scendo col Toyota e la famija al completo e a Pasqua .............celero con l'Xr  ;D ;D ;D

P.S. e poi a Natale con 7 giorni di ferie ne fai 16 di vacanza............wow congiunzione favorevole

masso

...mario, da ora in poi non aprirò mai più i tuoi post!  :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Seriamente: io il pensierino ce lo faccio (è comunque una costate ormai), ma devo valutare moltissime incognite. Ad ogni modo prima del mese di ottobre non posso nemmeno farmi un'idea di massima.......però il pensiero al deserto c'è.

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Lu

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

mario

L'unico sistema per resistere alle tentazione è cedere a loro (Oscar Wilde) :D :D

Vicepresidente fu Horseman

http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !