Menu principale

Nuova chiamata per la Tunisia

Aperto da mario, Maggio 10, 2007, 15:53:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

luigiv66

Azz!!! La proposta è mooolto interessante.
Per l'opzione Pasqua 2008 mi piacerebbe farci un pensierino, magari per il modello soft. Ho fatto qualche motocavalcata molto tranquilla, ma a livello sabbia sono come la farina (doppio 00).
Adesso è un pò troppo presto per impegnarmi, e soprattutto impegnarTi, però ne se può parlare.
Mario, tutta la mia ammirazione per le tue proposte e soprattutto per lo spirito con cui le fai.
Certo che se esiste la febbre del deserto....... tu sei proprio un "malato grave"  :malato:.
Continua così..... senza curarti. :)
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Fred Krueger

Per la chiamata 'invernale' non credo che riuscirò a scucire sia Natale che Capodanno di ferie, ci sono anche gli altri... :-\
Per la prossima Pasqua non chiedetemelo neanche, vi aspetto a Douz da Ali Baba  ;D

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

XR21

Ciao Mario dammi il tempo di tornare ed organizzarmi, per Natale andrebbe bene pero' dopo 5 mesi di lontananza da casa dire alla donna parto per la  Tunisia a Natale e Capodanno mi viene un po' difficile, se invece dovessi dire partiamo la cosa sarebbe sicuramente diversa! ;) Organizzare con le compagne sarebbe il massimo ! ;D

mario

Non sei il primo che giustamente pensa alle compagne........sono d'accordo anche io che sia giusto portarle in Tunisia. Sai, il cambio donna europea/cammello è estremamente favorevole in questo periodo !!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D

Scherzi a parte il problema è questo: dove viaggiano ?
Se sono motocicliste...no problem, sennò occorre trovare un 4x4 e fare un equipaggio tutto femminile.
Non c'è nessuno/nessuna che ha un fuoristrada ?

......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

.. che abbia un fuoristrada e abbia voglia e capacità per guidarlo sulla sabbia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Ciao, Viaggio in Tunisia a Natale 2007. Presentazione Ufficiale  ;) :D :D

Percorso (in giallo l'andata, in blu il ritorno)


Durata dal 22 dicembre al 4 gennaio

Tappe

22/12/2007: GENOVA
23/12/2007: SBARCO A TUNISI
24/12/2007: TUNISI – DOUZ 
25/12/2007: DOUZ - KSAR GHILANE
26/12/2007: KSAR GHILANE - BIVIO PER EL BORMA
27/12/2007: BIVIO PER EL BORMA - EL BORMA - META' STRADA PER BORDJ EL KADRA
28/12/2007: META' STRADA PER BORDJ EL KADRA - BORDJ EL KADRA
29/12/2007: BORDJ EL KADRA - BIR PISTOR - LAGHI EL BORMA
30/12/2007:  LAGHI EL BORMA - EL BORMA - BIVIO PIPELINE,
31/12/2007: BIVIO PIPELINE - ZMELA LABRISSA
01/01/2008: ZMELA LABRISSA - KSAR GHILANE - DOUZ
02/01/2008: DOUZ - KAIROUAN
03/01/2008: KAIROUAN  - TUNISI
04/01/2008:  TUNISI - GENOVA

Complessivi 900 km di deserto !!!! Libidine pura ;) ;)

Al più presto pubblico la skeda tecnica

Intanto mi segno come partecipante: 1


......nati non foste a viver come bruti.....

XR MAN

Stavolta vedo che avete intenzione di arrivare a EL KADRA, quello è vero deserto: dune altissime e niente villaggi....ma non vai mica giù dalla Pipe ?

mario

#23
Eccerto, dopo le dunette piccole, bastarde e tecniche di Pasqua, provare a cavalcare i dunoni del sud non sarebbe male.

Sai che goduria salirle a tutta manetta

Per la pipeline non è così male percorrela; è rilassante e serve per scaldarti i......muscoli, prima dei dunoni

Poi è comoda per scendere giù velocemente....e risalire.
Pensavo cmq di percorrerla il meno possibile

E se risalendo siamo in anticipo sulla tabella di marcia, vedere di salire da El Borma - In Ouadette - Dekanis - El Mida, tutto fuoripista e tutte dune.

Tutto dipende sempre dalla volontà del gruppo......e dal fiato delle cariatidi  :D :D
......nati non foste a viver come bruti.....

Vicepresidente fu Horseman

http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

XR21

Come già detto non posso confermare... comunque sono ottimista ;)

cappe

Ciao a tutti ,
nello stesso periodo tra natale e capodanno nel lontano  :-\ 2003 sono andato con avventure nel mondo in libia ... per essere precisi siamo arrivati nell akacus ai confini con l'algeria ...10 giorni indimenticabili !!!
Per motivi di lavoro , non sono mai piu' riuscito ad avere la possibilita' di prendere ferie a mio piacimento ...... ma direi che sapendolo gia da ora ... vi darei gia' conferma per la mia presenza ;D !!!

unico mio consiglio a riguardo e' il periodo per via delle temperature:
In libia, che e' piu' a sud ,di giorno eravamo sui 12 15 gradi ... ottimo per non sudare ... di notte eravamo dai -5 ai - 10 .... e in tenda con sacco a pelo da +10 vi posso assicurare che ho patito tantissimo il freddo ...

Quindi voterei pui' per pasqua .......considerando che la tunisia essendo piu' a nord dovrebbe essere piu' fredda .

bellissime le tappe e complimenti a chi organizza !!!

mario

Grazie per i complimenti.

Sono stato giù in Tunisia il natale/capodanno 2005 e il natale 2006. Una cosa che mi ha (piacevolmente) sorpreso è che non ho battuto i denti dal freddo come mi succedeva alla fine degli anni '80, sempre in Tunisia.

Ho dormito a Ksar Ghilane in una tenda ad igloo, dentro il sacco a pelo mezzo aperto, e anche una notte sul sedile posteriore del Toyota, con addosso una coperta di pile.

Che forse invecchiando, miglioro...come il Barolo ??  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
......nati non foste a viver come bruti.....

cappe

Meglio cosi allora :) ...
Seguiro' questo post nei prossimi mesi ... quest'anno voglio andarci a tutti i costi  :angry2:

Saluti Ale

mario

#29
Allora, per rispondere a tutti quelli che mi hanno chiesto info sul giro in Tunisia a Natale/Capodanno.......ecco la skeda tecnica

Cliccate http://digilander.libero.it/redkaa/natale2007xr.htm per tutte (o quasi) le risposte alle domande che mi avete fatto in privato

Un'altra risposta (dovuta e chiarificatrice) a una domanda fattami alcune volte: no, io non sono un tour operator. Siccome mi piace viaggiare, ma non mi piace viaggiare da solo, sia perchè da solo i costi sono maggiori che perchè in compagnia ci si diverte di ++, allora cerco di coinvolgere più persone nei viaggi che vado a fare.
......nati non foste a viver come bruti.....