Menu principale

Nuova chiamata per la Tunisia

Aperto da mario, Maggio 10, 2007, 15:53:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JUSTFE

Sabato ho comprato tutto l'equipaggiamento windstopper e le bustine che quando le apri scaldano.
Passaggio o non passagio, io ci sarò! >:( A costo di arrivare con i ciscunetti dello sterzo grippati dal ghiaccio. :P
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

mario

Ciao, traghetto prenotato e confermato
Partenza il 29/12 da Genova e ritorno l'11/01.
Preparate i bagagli, si parte !!!!!
E guardate la posta, che avete un mex.

caio
......nati non foste a viver come bruti.....

JUSTFE

Una richiesta di info a chi è già stato.
- Io ho montato dei rapporti lunghi (15/43). La prima è mooolto lunga. Potrebbe essere un problema per il tipo di persorso che andremo a fare?
- Due filtri aria pronti saranno sufficenti? C'è la possibilità di pulirli e ri-ingrassarli durante il percorso nel deserto?
Grazie
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

claud

ok bella notizia , bagagli sempre pronti , la motoretta e li che scodinzola ed io sono quasi pronto ....mi manca un po di attivita sportiva , inizierò con un po di montain bike !!!!!!      

Gogo


docmarco62

Citazione di: JUSTFE il Ottobre 11, 2007, 23:15:38 PM
Una richiesta di info a chi è già stato.
A- Io ho montato dei rapporti lunghi (15/43). La prima è mooolto lunga. Potrebbe essere un problema per il tipo di persorso che andremo a fare?
B- Due filtri aria pronti saranno sufficenti? C'è la possibilità di pulirli e ri-ingrassarli durante il percorso nel deserto?
Grazie
A- meglio un 14/48 la prima nella sabbia col 650 tela devi scordare, scava e basta, altrimenti ti insabbi, la disinsabbi, parti, ti insabbi, la disinsabbi, parti, ti insabbi, la disinsabbi, parti, ti insabbi, la disinsabbi, parti, ti insabbi, la disinsabbi, parti, ecc. ecc meglio partire in seconda, usi la frizione e quando senti che prende vaiiiiiiiiiii.
B- un filtro al giorno leva il grippaggio di torno. Absolutely not reingrassament  8)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

mario

#81
Vox Docmarco62 Vox Dei  :D :D :D :D

Lista partenti
Con moto
XR21 - Gogo - Miche - Federico - Zero.xr+ - Alexander Miric - Claud - Justife - un altro Mario

Con auto
Steffenwolf  -  Federica (XR21 consorte) - Io e my family

Totale 15

Nessun altro ???? Nessun altro si fa tentare da questo:



......nati non foste a viver come bruti.....

JUSTFE

Grazie Doc.
Se con 14/48 si usa la seconda per partire, tanto vale che metto su 15/44 e usare la prima. Almeno, per me che dovrò fare 600 km di autostrada per arrivare a Genova, questa configurazione mi farà risparmiare parecchio tempo (e benza).

Il problema è capire se ci saranno dei tratti particolramente lenti, che mi faranno rimpiangere (a me e alla frizione) il non avere una marcia sufficientemente corta.
Paolo
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

gianca charly

Citazione di: JUSTFE il Ottobre 14, 2007, 21:46:27 PM
Grazie Doc.
Se con 14/48 si usa la seconda per partire, tanto vale che metto su 15/44 e usare la prima. Almeno, per me che dovrò fare 600 km di autostrada per arrivare a Genova, questa configurazione mi farà risparmiare parecchio tempo (e benza).

Il problema è capire se ci saranno dei tratti particolramente lenti, che mi faranno rimpiangere (a me e alla frizione) il non avere una marcia sufficientemente corta.
Paolo


non sono mai stato in africa ma dubito che ci siano punti particolarmente lenti in sala giochi  :)
gianca charly

mario

#84
Ci saranno punti lenti, ma nel complessivo sarà più il "veloce" che il lento.
Non sarà come a Pasqua, dunette bastarde una dietro l'altra.
io non sono un tecnico in materia di trasmissioni, per cui non azzardo consigli.
Considera che il 30% del giro nel deserto sarà su pistoni veloci

Per quanto riguarda i filtri, non lesinare, l'esperienza purtroppo insegna
......nati non foste a viver come bruti.....

Tacco

Citazione di: mario il Ottobre 14, 2007, 21:57:18 PM
Ci saranno punti lenti, ma nel complessivo sarà più il "veloce" che il lento.
Non sarà come a Pasqua, dunette bastarde una dietro l'altra.
io non sono un tecnico in materia di trasmissioni, per cui non azzardo consigli.
Considera che il 30% del giro nel deserto sarà su pistoni veloci

Per quanto riguarda i filtri, non lesinare, l'esperienza purtroppo insegna

...che nostalgia mi avete fatto venire...vado a guardarmi la boccetta con la sabbia sul comodino!
Io ho usato il 14/45 per andare il Libia. Ottimo su asfalto era leggermente lungo di seconda sulle dune.
Visto che la tunisia è vicina e le dune sono più piccole di quelle libiche penso che anche il 48 possa andare bene. Per il resto ho usato la corona in alu e la catena SECCA sulla sabbia.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

docmarco62

#86
Citazione di: JUSTFE il Ottobre 14, 2007, 21:46:27 PM
Grazie Doc.
Se con 14/48 si usa la seconda per partire, tanto vale che metto su 15/44 e usare la prima. Almeno, per me che dovrò fare 600 km di autostrada per arrivare a Genova, questa configurazione mi farà risparmiare parecchio tempo (e benza).

Il problema è capire se ci saranno dei tratti particolramente lenti, che mi faranno rimpiangere (a me e alla frizione) il non avere una marcia sufficientemente corta.
Paolo
Mi ripeto, la prima sul veloce non serve, e nella sabbia scava, oh se scava! una seconda più corta invece scava meno e ti consente di "prendere" rispamierai sicuramente in autostrada ma ci perderai di brutto nella sabbia (dopo tre volte che ti si insabbia sei ko), questa non è tecnica sopraffina ma le parole del GRANDE FRED: " doctour, seconda, appena senti che prende vai, in piedi e stringi le gambe sulla moto, e dai gas" dopodichè ho risolto metà dei problemi. Sono quasi certo che anche il Webbs avesse il 14/48, non ricordo Jago e Gogo ma credo lo stesso. Sul veloce per andare a 90/100 Kmh (occhio che farsi prendere la mano, espone a parecchi rischi  ;) ) il 14/48 è più che sufficiente.
poi... fiat volontas tua
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Pauell (Jago)

olas compageros......


si confermo, montavo 14/48....
seconda perfetta per la ripartenza, quinta da 90/110 Km per il veloce..... (che secondo me con il 650 e' la velocita' che offre una migliore sicurezza, di piu' sarebbe rischioso....)

Ago.
Jago

Gogo

#88
14/48 pure io...
Ma chi è quello in foto?

JUSTFE

Grazie a tutti.
Ho capito che il problema non è la partenza in seconda, ma avere comunque delle marce sufficientemente ravvicinate, tali da poter disporre sempre di quella ottimaleavere sempre quella ottimale.
Con 15/44 potrei partire in prima anzichè in seconda, ma poi le marce successive sarebbero troppo distanti una dall'altra e mi troverei in situazioni tipo la seconda è poco e la terza e troppo, e difficilemente riuscirei a  utilizzare 4 e 5.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White