Menu principale

Nuova chiamata per la Tunisia

Aperto da mario, Maggio 10, 2007, 15:53:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Citazione di: JUSTFE il Ottobre 17, 2007, 20:50:42 PM
Con 15/44 potrei partire in prima anzichè in seconda, ma poi le marce successive sarebbero troppo distanti una dall'altra e mi troverei in situazioni tipo la seconda è poco e la terza e troppo, e difficilemente riuscirei a  utilizzare 4 e 5.

Col 14/45 quindi molto più corto di te, nei toboga tra le dune e tra dunette piccole la prima era corta ma la seconda un pelo lunga. Le altre marce si mettono tutte appena si trova spazio. Penso che alla fine 14/48 va bene tanto 1a, 2a o 3a  una bastardissima duna tagliata si becca sempre.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

io montavo 15/50 per vincoli dovuti alle ruote husky...
sennò avrei montato un 14-48
partivo in prima senza problemi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

claud

xr21 ho bisogno della tua nuova email ti devo spedire l elenco oggetti in comune speditami da mario ciaociao

claud

volevo sapere se l elenco oggetti in comune sta girando io l ho passato a xr21

JUSTFE

  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

bayaye

Alex (che sarei io) l'ha ricevuto!! aggiorno e passo...

scusate, periodaccio incasinatissimo...



JUSTFE

Ciao gente,
Ho un problema. Non riesco a trovare l'olio per il filtro aria, o meglio, l'ho trovato ma non è come il Castrol rosso sangue a cui sono abitutato. E' sempre Castrol, ma è spray. Qualcuno l'ha già usato? E' adatto al nostro scopo?
Sulla confezione di questo Castro spraz c'è scritto "Foam Filter oil", e quindi farebbe al caso nostro, ma il fatto che sia spray non mi convince molto.
Qualche suggerimento?
Paolo
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Webbo

io uso quello spray blu della motorex...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JUSTFE

  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Webbo

Citazione di: JUSTFE il Novembre 01, 2007, 14:36:57 PM
L'hai usato nel deserto?

si, l'ho usato su tutti i filtri che mi sono portato (4)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione di: Webmaster il Novembre 01, 2007, 18:15:31 PM
Citazione di: JUSTFE il Novembre 01, 2007, 14:36:57 PM
L'hai usato nel deserto?
si, l'ho usato su tutti i filtri che mi sono portato (4)
me too! però piuttosto che portarti i bomboletti, olia i filtri e impacchettali nel domopacs, senza schisciarli, alla mattina...taaaaac è sei già in pista! 8)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

mario

Citazione di: docmarco62 il Novembre 01, 2007, 18:26:32 PM
Citazione di: Webmaster il Novembre 01, 2007, 18:15:31 PM
Citazione di: JUSTFE il Novembre 01, 2007, 14:36:57 PM
L'hai usato nel deserto?
si, l'ho usato su tutti i filtri che mi sono portato (4)
me too! però piuttosto che portarti i bomboletti, olia i filtri e impacchettali nel domopacs, senza schisciarli, alla mattina...taaaaac è sei già in pista! 8)
D.M.L

Esatto, uso olio per oliare i filtri, che sia Castrol, Motorex o Elf, non olio motore (se parli di Castrol rosso presumo sia olio motore). Va bene sia la versione spray che quello non spray. Cmq ne olii una sufficiente scorta, li imbusti uno per uno in sacchetti domopak sigillati
E procurati tela serigrafata a 55 fili
Salut
......nati non foste a viver come bruti.....

JUSTFE

Vabbèe che ho appena finito di vedere l'Armata Brancaleone, ma neanche loro avrebbero usato l'olio motore per oliare i filtri dell'aria.
Il Castrol rosso a cui ho fatto riferimento era olio per filtri aria, ma quì non lo trovo.
Comunque grazie per le risposte. Ho capito che quello spray va bene lo stesso.

Tela serigrafata a 55 fili ?
Questa non la so davvero.
A cosa serve?
Un grazie anticipato a chiunque mi illumini
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

mario

Citazione di: JUSTFE il Novembre 01, 2007, 20:15:43 PM
Vabbèe che ho appena finito di vedere l'Armata Brancaleone, ma neanche loro avrebbero usato l'olio motore per oliare i filtri dell'aria.
Il Castrol rosso a cui ho fatto riferimento era olio per filtri aria, ma quì non lo trovo.
Comunque grazie per le risposte. Ho capito che quello spray va bene lo stesso.

Tela serigrafata a 55 fili ?
Questa non la so davvero.
A cosa serve?
Un grazie anticipato a chiunque mi illumini

:D :D :D Allora, senza saperlo, in Tunisia ho conosciuto uno dell'Armata Brancaleone  :D :D :D

Tela serigrafata, questa sconosciuta.....allora tu hai il 600.
Prendi in una serigrafia un pezzo di tela a 55 fili, ne tagli un pezzo e lo incolli, con il nastro americano,  a mo' di sacchetto alla parte inferiore (quella che sta dentro l'airbox) dello snorkel dell'airbox. Ti fa da prefiltro, cioè la sera al campo quando togli la fiancatina, vedrai in quel sacchetto appeso all'interno dell'airbox, una pugnata di sabbia tunisina, che la tela serigrafata ha fermato e che non ti ha impanato il filtro aria.
Mi son spiegato ?
......nati non foste a viver come bruti.....