Menu principale

Sigh.......

Aperto da ilpaolone, Maggio 11, 2007, 00:49:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Paolone, nulla da dire se la tua scelta è orientata alle moto specialistiche a causa dallo sconforto per la manutenzione al tuo 600, ma ricordati che dovrai rinunciare ad andare al lago con la ragazza dietro..
è inevitabile.. per il WR scordati proprio l'omologazione per il passeggero..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Al contrario di Pablo a me piacciono le grosse o medie cilindrate che ti permettono di non violentare il motore e di avere sempre un'ottimo tiro.
In questo modo il motore dura molto di più e non devi cambiare moto ogni 6 mesi...

Direi che 400 o 450 sia un'ottima cilindrata ma anche il 525 è appetibile per la sua dolcezza e tiro, dovete fvederlo come lo fà andare Alby53, sembra che danzi tra i sassi!

Per quanto riguarda il WR450 è molto più stabile e meno agile e nervoso di un K. In fettucciato va guidato con più forza ma per le escursioni dona maggiore confidenza sopratutto sul veloce.

Il peso è superiore a quello del K: 121 kg il WR, 117 kg il K EXC
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilpaolone

#17
In realtà mi orienterei su questi mezzi perchè con l' XR, come si suol dire, non c'è trippa per gatti.
Nelle pur poche escursioni che ho fatto mi sono reso conto che forse un mezzo più leggero e più "a posto" mi permetterebbe, non dico di imparare a fare enduro(chiavica sono e chiavica rimango), ma di gustarmi di più l' uscita e magari di non avere una magagna ogni volta che rientro a casa dopo un' uscita.
Certo da buon INNIORANTE  :-Xnon mi preoccupo del discorso manuntenzione, nel senso che ignoro cosa vado trovare.  :-[
Anzi, se avete qualche dritta da dispensare.....

Per quanto riguarda la scampagnata con la fidanzata....beh, da quella volta che si è strappata la pantalona sul paraurti dell' auto che sfilavo in coda a Milano, non ha più raccolto i miei inviti ad uscire con la motoretta, la gita al lago la faremo in auto.
Scherzi a parte, ho veramente intenzione di non usare più la moto in città(troppo pericoloso) e di usarla quindi solo in fuoristrada caricandola sul carrello. ;)

Comunque sia, vostro giudizio finale: KTM400 EXC oppure YAMAHA WR 450?
Ricordando che il mio budget e di circa 4500 euri posso permettermi al massino un 2002/2003 ed è chiaro che se risparmio non mi dispiace, sapete voi di questi due modelli di quelle annate quale è  la più giusta soluzione?

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

thecapitan

Ciao Paolone,
con 4500 € avresti potuto portarti a casa  anche un kappone 450
del 2004 tenuto in modo maniacale da un mio carissimo amico che
purtroppo l'ha avvena venduto  :-\
A parte cio' con quella cifra hai comunque un buona possibilita'
di scelta relativamente al pianeta orange.
Se hai bisogno di ragguagli precisi in merito a prove sul campo
ecc. sono a tua disposizione ma e' meglio che ci sentiamo tel.
Su Yamaha non mi pronuncio, e' un mondo che conosco poco.
A prescindere dal modello che acquisterai ti suggerisco di fare
molta ma molta attenzione a cio' che andrai a visionare:
sono moto decisamente tecniche ed e' quindi improbabile
che siano state utilizzate per andare al lago a mangiare il
gelato alla domenica. Ho reso l'idea vero?  ;)
p.s. mi permetto di dirti una cosa sottovoce, nell'orecchio :
ma hai mai pensato ad un Xr?  :)
io mi sentirei di consigliartelo.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

uncleroby

Eppure tra WR450 e XR400 (per come vado io...) preferisco l'XR400: molto più facile, guidabile, meno racing, ecc.

Se mi dicessero devi fare il giro fuoristrada al meeting, scegli tra EXC, WR, XR400, io sceglierei XR400... poi fai tu, secondo me tutti se la menano con le moto racing ma se non corri non ti avvantaggiano, anzi!

Il problema è che trovare un bel XR400 o 250 o KLX300R non è semplice visto che non le producono più...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilpaolone

#20
Oh cavolo!!! Se continuate così non riuscirò mai a decidere..... :-[
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Pablo

Visto che sei orientato per le cilindrate MEDIE GROSSE... non esagerare!!!

BETA 400 RR
KTM EXC 400

DSevi decidere solo t6ra queste due moto...
e onestamente io starei su BETA!! A parte il fatto che è "ITALIANA" ha un componentistica di primo equipaggiamento che le austriache se la scordano...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

dopo un lungo periodo di inattività sul forum eccomi qua  ;D

allora
io ho un 450, ho provato i 400 e anche i 525

allora, nel 525 senti che è meno maneggevole, più difficile da guidare dei 400 - 450 quindi io lo sconsiglierei, a meno che non pesi 100 kg (di muscoli)
il 450 ha un gran motore, sbagli una marcia e amen, apri e ti porta dappertutto comunque, per contro se c'è viscido peni un po' (ogni tanto si può anche spingere, no?)
il 400 senti che và meno del 450, se sbagli marcia si siede leggermente (l'ho anche provata sulla sabbia, dove si sente di più) è maneggevole come il 450, insomma è un 450 con meno motore, non ha altre differenze (mentre il 525 la senti più diversa)

alla fine secondo me ti abitui anche ad andare via con un 450, non è che sia chissà cosa, è una cilindrata media, alla fine avevi un 600, non bruscolini, quindi....

poi diciamo la verità, con tutte puoi fare tutto, però con il 450 secondo me ti diverti di più, proprio per quel calcio in culo che ti dà, quel pelino di cattiveria che ti fà divertire...

ah, i 2003 e i 2004 (anche se i 2004 un po' meno) sono i 450 un po' più scorbutici della ktm

per la manutenzione tranquillo che non è nulla di trascendentale... cambio olio e filtro spesso (io per sicurezza metto olio meno buono, sempre di marca, ogni 6-700 km) e non hanno niente (non sò quanti km ho, penso sul 7-8000 e non ho rotto nulla), poi ogni 2000 km fai registrare le valvole e stop

mvc76

Ti dico anche la mia che è un pò fuori dal coro: visto che sembri orientato alle arancioni, hai mai preso in considerazione il 300 2T. Visto che la useresti solo off, mi sembra un compromesso eccezionale. Pesa poco, poca spesa di manutenzione (il 2T è decisamente più economico da questo punto di vista), e questa moto ha un tiro che ti permette tutto.
Io ho avuto occasione di provarla, puoi andare tranquillamente sotto coppia, ma se hai un ostacolo ruoti leggermente l'acceleratore e vai..... ;) ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ilpaolone

Per il Capitano: giusto quello che dici, moto tecnica uso sicuro in off, ma forse è meglio una moto da fuoristrada usata in fuoristrada con una manuntenzione che si  presuppone corretta, rispetto ad un fuoristrada usato per andare a fare l' aperello in centro con lo sbarbato che impenna a motore freddo. ;D

Io di tutte le moto che mi avete detto ho provato solo il 525 e sono rimasto impressionato di quanto non sono capace..... :o

Il K 400 a detta di alcuni potrebbe prestarsi alle mie capacità, il WR 450 me lo sono guardato e riguardato su internet e mi piace un bel pò.
Adesso mi tirate fuori il Beta, ALLORAAAA!!!!

P.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

Ci sarebbe un bel K del 2001 con plastiche e grafiche del 2004 a 3.900 euri trattabili.
Solo che...............il 2001 è un euro o!!! :o
Adesso mi domando 2002/2003 che euro sono?
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Pablo

http://www.youtube.com/watch?v=qXX895-Q4lU&mode=related&search=

Eppure guarda come il 525 qui sembra MANEGGEVOLE!!! Un trial direi...  ;D

P.



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

OT .. pablo.. non è la moto.. è chi ci sta sopra!!!!
...a Knight gli dai un AfricaTwin e ti rifà le stesse cose :o :o :o
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianca charly

#28
Citazione di: Pablo il Maggio 14, 2007, 19:13:38 PM
http://www.youtube.com/watch?v=qXX895-Q4lU&mode=related&search=

Eppure guarda come il 525 qui sembra MANEGGEVOLE!!! Un trial direi...  ;D

P.




pablo sei un pistola...  :P :P :P :D :D :D
gianca charly

ilpaolone

Con la mia XR non mi è riuscito l' ultimo passaggio.
Ecco perchè la voglio vendere.....
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968