Menu principale

Sigh.......

Aperto da ilpaolone, Maggio 11, 2007, 00:49:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ciao ragazzi, sono un pò........così, come dire.....triste.
Ho messo l' annuncio per vendere la bambina, ebbene si!
Sarei intenzionato a passare all' arancione, il K.
Ed ecco che mi ritrovo a chiedervi un consiglio: tenendo conto che ho un budget di circa 4.500 euri, sempre ammesso che riesca a vendere la bambina a quello che chiedo, vorrei sapere cosa pensate del KTM EXC400 e della sorella maggiore 450.
In questi giorni mi sono un pò informato e direi che il 400 è quello forse più affidabile, il 450 di contro ha più potenza e per assurdo costa anche di meno(sto parlando di moto che vanno dal 2001 al 2003).

Grazie in anticipo, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

#1
Parliamo di enduro o motard?
In ogni caso io escluderei la 450..... o 400 o 525  :)
La 450 è la più "cattiva" e, di conseguenza, la più impegnativa....nonchè la più "tirata" meccanicamente
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ilpaolone

Parliamo di enduro! 8)
Delle tre che hai citato io ho provato solo il 525 di un amico e sinceramente non mi sento all' altezza di guidarla, almeno per il momento.....
Mi piacerebbe provare il 400, qualche volontario ?:P
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

carpe diem

C'è stata la prova su motosprint di alcuni mesi fà, e tra tutte le enduro anche tra le 2t, l'arancione 400 è stata eletta ma più versatile e dal giusto compromesso ;)

XRic

Citazione di: carpe diem il Maggio 11, 2007, 09:28:30 AM
... l'arancione 400 è stata eletta ma più versatile e dal giusto compromesso ;)

a detta di due amici che l'hanno provata risulterebbe essere anche troppo elettrica, come dire .... poco emozionante. ma solo per sentito dire
Il consiglio è quello di sempre: vedi se riesci a provarle
In bocca al lupo ... e vedi di cedere l'XR ad uno degno di tale moto  ;D
Salutiiii
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

ilpaolone

#5
Ho letto anche io alcune comparative tra 400 e 450.
Diciamo che il tester, neanche troppo velatamente, suggerisce a chi è un pò chiavica come me il 400.
Anzi nell' articolo c'è proprio scritto"....per le chiaviche come il Paolone, suggeriamo il 400 se non addirittura uno scooter 125 per delle scampagnate sul lungo lago di Como con la fidanzata".

Il 450 già lo consigliano a chi "ne sa" ed io modestamente.........so! ???
So quanto non sono capace!!! 8)

In merito alla bambina forse ho già trovato un acquirente che conosco e conosce bene l' XR in genere ed anche la mia e che quindi sa i soldini che ho speso per sistemarla e mi ha fatto un' offerta ottima.
Speriamo non si rimangi la parola, l' acquisto della nuova è vincolato al prezzo di vendita della bambina.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Fred Krueger

Tutta 'sta mostruosità del 450 la devo ancora vedere...per gente che va a spasso come noi, più è grossa e meglio è...la stampa specializzata sta mietendo vittime a tutto spiano. Provatele voi le moto ed iniziate a pensare con la vostra testa, invece di fare investimenti per quello che leggete sui giornali.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

Eppure se senti Pablo... lui vuole solo 250! :o

Personalmente, come motore, mi piace molto il K 525 perchè è dolce in basso e all'occorrenza spinge.
Se solo ne facessero una versione un più stradale...

Però per uso escursionistico l'XR400R è il mio preferito  insieme al DRZ400E.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

#8
Ormai non scrivo mai mai nel forum... e di rado vengo a leggere!!! Sono sempre preso e fuori casa/ufficio...

Ma il caso vuole che sia appena rientrato ed ho dato una sbirciatina!!!

NON POTEVO NON RISPONDERE...

Citazione di: uncleroby il Maggio 11, 2007, 14:53:46 PM
Eppure se senti Pablo... lui vuole solo 250! :o

Io sono un'estimatore di questa cilindrata che fa sentire forse un pò "TUTTI" piloti... si riesce a tirare il motore... a sentirlo urlare... SPESSISSIMO e questo mi fa godere...
Per questa semplicissima ragione io AMO il 250...

In questi gg ho provato un BETA400RR dell'amico MAX...
provato in mulattiera!! In discesa e anche su asfalto!!! Ma diciamo che la prova vera è stata effettuata in MULA!!
Moto splendida ed elettrica... anche la guida di Max sembra cambiata improvvisamente...

Non lo mette MAI e dico MAI in difficoltà oltrepassando anche ostacoli non indifferenti!!
Idem sul FANGO...
Moto meravigliosa (MOTORE KAPPA ovviamente)

Ma...
Quanti fanno enduro davvero???
Io la moto non la uso spessissimo ma quando l'accendo accade per magia che sia già sui sassi e l'asfalto lo vede solo nei paesini di montagna per spostarmi...

Quello che la 250 mi regala è il RELAX... è sapere affrontare una GIORNATA INTERA in moto!!! E non a raccogliere margherite!!!
Mi sono fatto 109 km di mulattiere BERGAMASCHE!!!
in 4 ore... e sono sceso dalla mia wr rilassato e "quasi" pronto per ricominciare!!
PROVATE a farlo con un 450/525...
Ricordo ovviamente che se siete ALLENATI allora le carte in tavola cambiano... ma per gli appassionati come noi che lavorano tutta settimana e che non sempre usano la moto forse il MEGLIO si chiama 250!!!

Ma la mia è solo un'opinione...
A dimenticavo... la mia YAMAKINA con scarico originale del 2005 forse svilupperà 30/31 cv...
Ho provato la Honda CRE250F (senza avviamento elettrico) che di cv ne fa certamente di più!!! E vi garantisco che c'è un'abisso a favore per la moto dei puffi in mulattiera!!!!
Quindi cercare cv su cv non sempre serve... a meno che devi solo impennare in strada!!!  :P

Al meeting (al quale verrò) sarò lieto di farti provare il mio asinello blu... che dolcemente ti porterà su ovunque e SENZA STANCARTI!!!

Ciao Pablito

P.S.
Concordo con Fred quando afferma che le moto vanno provate e non bisogna farsi condizionare dai tester dei giornali...

P.P.S.
Piccola aggiunta al mio appunto...
Ho anche provato un K 300 2T!! Che di potenza ne ha da vendere... a dire il vero ne ho provati 3...
E quello con cui mi sono trovato meglio era quello scarburato!!! Porca vacca aveva una trazione SPLENDIDA e una impostazione in sella che sembrava di guidarla da sempre...
Peccato per le sospensioni... Ma forse con una taratina di quelle giuste...  ::)
Vi giuro era strabiliante... però dopo 15/20 min. ho ripreso in mano la mia... che quella mi aveva rotto gli avambracci!!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=41268A145632C417

Il filmato ovviamente non rende (come sempre) ma la pendenza c'era e il terreno era sapone liquido!!!
Con la mia sono salito in stile GAZZELLA!!!
Mentre è bastata questa CRE 250 F per mettermi un pò più di difficoltà a salire...

Mentre il 400 Beta RR è salito (con mousse al posteriore) senza esitare un solo istante...
Idem per il 525 Factory di Enrico...

Quindi con queste osservazioni andrei un pò a contraddire ciò che ho scritto sopra!  ;D
Ma io rimango fedelissimo alla 250... e per l'esattezza quella BLU!!!

Poi i gusti son gusti...

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

thecapitan

#10
Ho avuto modo di utilizzare durante i corsi all'elba tutte e
tre le moto in questione.
Sono tre moto fantastiche ma come sempre per la scelta
bisogna valutare come e da chi verranno utilizzate.
Personalmente la mia preferita e' il kappa 525 che e' anche la piu'
indicata per i raid in terra d'africa.
Motore pieno e potente (solo lontano parente del vecchio 520 da rodeo :)
) ti porta su' a tuono come un missile
riuscendo per cio' che mi riguarda ad essere piu' godibile
della piu' nervosa e reattiva 450, che comunque mi piace parecchio.
Quest'ulima invece, la trovo piu' indicata per i fettucciati e per chi gareggia
o comunque corre col cronometro in mano.
Il 400 e' piu' tranquillo come motore ma non per questo
meno godibile, anzi .... probabilmente potrebbe risultare la
piu' sfruttabile soprattutto uscendo con poca continuita'.
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

ilpaolone

E se..........invece prendessi un WR450?

Colpa dello Zio Roby che mi ha messo la pulce nell' orecchio.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianca charly

Citazione di: il paolone il Maggio 12, 2007, 14:39:57 PM
E se..........invece prendessi un WR450?

Colpa dello Zio Roby che mi ha messo la pulce nell' orecchio.


;)   :ok:
gianca charly

thecapitan

Beh io non vorrei esprimermi perche' troppo di parte ma
.........  ::) ::) (nei puntini c'e' scritto di tutto di piu')  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Kap

io prenderei il 525.............. ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........