Menu principale

Attenti alle truffe nel mercatino..

Aperto da Webbo, Maggio 11, 2007, 12:45:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dome966

Caro Andrea,
....nutrivo un pò di dubbi su ciò che mi hai fatto vedere e vedo che i consigli da me proposti quando ci siamo sentiti, hanno sortito il loro effetto.
Come ti hanno detto in molti, aspetta alcuni giorni in quanto il bonifico sia a disposizione del tipo.
...resta il fatto che su due cell. siano entrambi spenti e alle mail non si risponda........

Citazione di: Webmaster il Maggio 14, 2007, 22:13:24 PM
lungi da me dall'avere qualcosa contro i siciliani..

ma nel primo caso il pacco che doveva essere la marmitta in viaggio di un ragazzo che l'aveva pagata, è partita da palermo per arrivare a palermo (tracking delle poste)

nel secondo caso HARDMOTO si è prima dichiarato siciliano per poi invece rettificare in sardo..
penso che akrapovich ci possa eventualmente dire se l'accento al telefono fosse siculo o meno.

per il resto sappiamo tutti che ha poca importanza..

.............................................................giuro che non sono io.....................................................................
Dome 50% sardo 50% siculo
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

gbking

Citazione di: andreagiraldi il Maggio 15, 2007, 14:44:23 PM
quella non e' gia' una garanzia?

Nessuna garanzia e nessun valore effettivo!

Citazione di: andreagiraldi il Maggio 15, 2007, 14:44:23 PMo deve proprio vederlo accreditato in banca?

Personalmente, se non visualizzo un accredito, non spedisco mai nulla! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

andreagiraldi

eh si dome, il consiglio di fare qualcosa di tracciato mi sembrava certamente ottimo...

azzz.... questo si fida a farsi fare altri 350€ di bonico dopo che ho ricevuto ed aperto il pacco e non si fida prima??

okokokokokokokokokokokok attendiamo......restano appunto le telefonate e le mail mancate, e l'irreperibilitaà di questa fantomatica officina..... comunque diamo fiducia prima di passare ai fatti...  :angry2:

TokyoSan

concordo con quanto detto in precedenza, in qualità di venditore probabilmente sta attendendo la conferma di accredito del bonifico; la ricevuta scansita in se non certifica l'effettivo avvenuto pagamento, non dimentichiamoci che esistono anche i truffatori "al contrario" non ci vuole molto a modificare in photoshop una ricevuta di bonifico ;)

ovviamente non mi riferisco al caso tuo!

gianca charly

ma uno che ha una catena di officine (un imprenditore) non ha un numero di telefono fisso per ricevere fax internet o altro...  :-[ se non te lo ha dato  mi vorrei sbagliare ma al 99% e una fregatura...  :hmmm:
gianca charly

andreagiraldi

gia' e' proprio quello che penso anchi'io.....

cio' voluto rischiare 100€ proprio per questo.... ed anche perche' esistono sempre una miriade di officine "abusive" che comunque sono onestissime....

quindi visto l'ottimo prezzo ho detto se va bene va bene se va male va male.....

certo che se va male comunque lo denuncero', sono curioso di capire se da un bonifico riescono a risalire all'intestatario o se questo fa prima a sparire, o chissa' cosa succede.....

quasi quasi sarei piu per il che non mi arrivi niente per iniziare una carriera tipo "carabinieri".....  :D :D :D :D :D

alexius

Non vorrei dire una sciocchezza, ma s evai in banca secondo me puoic ercare di annullarlo s enon è stato ancora caricato sul conto...poi quando si f aun bonifico c'è un intestatario, si può richiedere alla banca il nome dell'intestatario del conto?

antarctica

Citazione di: alexius il Maggio 15, 2007, 20:27:43 PM
..quando si f aun bonifico c'è un intestatario, si può richiedere alla banca il nome dell'intestatario del conto?

Questa l'hai detta giusta.... ma è un buono spunto solo nel caso che il bonifico sia stato fatto a persona giuridica (ditta, ecc) e non a quel "signore" che figura nell'annuncio dato che allora il nome andreagiraldi ce lo avrebbe di già. No ?
Potrebbe essere forse utile per avere un recapito e una ragione sociale certi semprechè diversi da quelli del beneficiario.
Ma, per avere qualche possibilità, consiglio di far fare questa indagine a qualcuno della propria banca altrimenti, se telefoni direttamente, la controparte bancaria invocherà giustamente la Legge sulla privacy.

Citazione di: alexius il Maggio 15, 2007, 20:27:43 PM
Non vorrei dire una sciocchezza, ma s evai in banca secondo me puoic ercare di annullarlo s enon è stato ancora caricato sul conto...
Questa l'hai detta sbagliata.... la transazione di bonifico viene processata e autorizzata in tempi brevi (a seconda dell'efficienza della Banca).
La puoi annullare in quel tramite che a volte è questione di qualche ora.

X andreagiraldi

Capisco la tua ansia soprattutto per questa carenza di comunicazioni tuttavia, come hanno detto altri, visti i tempi di accredito e tutto il resto aspetterei a preoccuparmi.

Magari è solo ordinaria broccioneria....gente molto impegnata e poco avvezza alla comunicazione...

Nel frattempo continuerei a cercare di telefonare al "tipo"....lasciandogli anche qualche messaggio in segret. telef. (quella c'è) con la scusa di avere gli estremi della spedizione....

ciao
Get a ride in the wild side !

homer

vendendo io qualcosa...soprattutto ad uno mai visto o sentito prima non mi fiderei assulutamente a farmi versare un tanto e poi il resto si vedra!come a detto qualcuno esistono truffe al contrario e ricevendo un pacco che dovresti pagare 450 e lo paghi solo 100 ti potrbbe venire da pensare col c...zo che gieli verso i restanti 350...non mi riferisco naturalmente a te in particolare...parlo in generale...pero mi sembra strano questo atteggiamento...molto piu delle non risposte mi fa sospettare..naturalmente ti auguro che mi stia sbagliando...e che riceva il tutto al piu presto...ma....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Mura

anche io ti consiglio di aspettare e di pazientare...

ho versato lunedi scorso (non ieri, ma il 7) ,tramite bonifico, circa 200 euro che pero, a detta del venditore (in questo caso una ditta di Bologna) ha visualizzato solo venerdi.... ::)

andreagiraldi

Citazione di: Mura il Maggio 15, 2007, 22:58:53 PM
anche io ti consiglio di aspettare e di pazientare...

ho versato lunedi scorso (non ieri, ma il 7) ,tramite bonifico, circa 200 euro che pero, a detta del venditore (in questo caso una ditta di Bologna) ha visualizzato solo venerdi.... ::)

be si ma almeno c'hai un contatto  ;D io non riesco ad avere manco quello.....

andreagiraldi

ma siiiiiiiiiiiiii ecco la prova lampante della truffaaaaaa.....

gli ho mandato una proposta d'aquisto con altra mail inventata.....ed ecco qui la risposta

Gentilissimo Roberto,
invio foto in allegato del kit motard completo per HONDA CRF.
Per qualunque altra informazione siamo a sua completa disposizione.
Saluti,OFFICINE D'ANGELO

ahahahahahahahahahahahah

ecco il bastardo che alla mia mail non si fa sentire ma a questa risponde, inviando molto professionalmente le stesse foto a me inviate.... che gran pezzo di merdaaaaaaaa

altro che aspettare questo e' un gran coglione che adesso cerco di adescare bastardo infame del ca**o....

ehm!! scusate lo sfogo cerco nei prox di darmi un po un tono....

non segnalate ancora niente a moto.it vi prego..... cerco di fare tutto io

per evitare che costui possa informarsi in generale su questa discussione chiedo al web di tenersi pronto a cancellare tutta questa discussione al mio avviso...in modo tale che il bastardo non possa sapere niente......

grazie

ps: ecco il mio vero ruolo... l'investigatore privato!!!!!!

andreagiraldi

ahahahah

ecco la mail di risposta ad un'altra mia richiestaaaaaaaa (sempre la stessa  :hmmm: :hmmm:)

Salve,il kit è ancora in vendita.
Al momento, per questo kit motard ho disponibile solo la foto che le invio in allegato.
Forse può interessarle sapere che abbiamo in vendita altri kit motard completi anche di impianto frenante.
Saluti, OFFICINE D'ANGELO.

---------- Initial Header -----------

From      : "Prigo Francesco" prigofrancesco@tiscali.it
To          : "Benedetto" benedettodangelo@libero.it
Cc          :
Date      : Tue, 15 May 2007 10:31:13 +0200
Subject : KIT MOTARD ORIGINALE CRF  (annuncio: 1174308)

> buongiorno sono interessato al kit.
> lo avete ancora disponibile?
> potete mandarmi delle foto?
>
> in attesa ringrazio
>
> prigo francesco

pero' che polinome che sono..... mi chiamo anche prigo francesco ora!!

devo riuscire ad incastrarlo sto bastardo pederasta del ca**o....ma quanto mi sta sulle palleeeee

Mura

Webbo

ma che bellezza...  :hmmm:

boh. .magari ha più di un kit da vendere... come ha scritto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.