Menu principale

Attenti alle truffe nel mercatino..

Aperto da Webbo, Maggio 11, 2007, 12:45:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiraldi

Citazione di: ManuHellas il Maggio 16, 2007, 14:42:58 PM
Secondo me quello che ha detto il Web è la cosa più giusta da fare.
La tua unica colpa è di aver rischiato nonostante "aver sentito puzza" gia prima di fare il versamento.
Quello che mi stupisce è appunto questo, se eri tanto sospettoso, perchè hai comprato da lui?
Potevi comprare da qualcun altro e pagarti la fiducia con qualche "foglia" in più.
Alla fine lui non ti ha dato nessuna garanzia....a parte le parole, parole, parole....
Non ti ha dato neanche un indirizzo di questa fantomatica officina!

be vabbe' non ho parole........ ma i post precedenti li hai letti??

ho pensato che poteva essere anche una officina non ufficiale, che la cosa ovviamente sarebbe stata un affarone ed ho rischiato....

ma ripeto sicuramente non gli ho fatto una ricarica postepay, ma un bonifico, direi tracciabile, quindi il pensiero e' stato vabbe' al limite risalgo alla persona, o almeno non la passera' cosi' liscia........

vuoi sapere altro??

Oliver

Attenti che a dare false generalità - aprendo un nuovo account  e-mail per far cascare nella trappola il truffatore - può configurare il reato di sostituzione di persona.
Col rischio che quando denunciate il tutto... magari il truffatore se la cava, ma voi restate perseguiti d'ufficio per sostituzione di persona...

Semmai fate scrivere dalla mail di un vostro amico, ma non date false generalità. ;)

8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

ManuHellas

Citazione di: andreagiraldi il Maggio 16, 2007, 14:50:43 PM
La tua unica colpa è di aver rischiato nonostante "aver sentito puzza" gia prima di fare il versamento.
Quello che mi stupisce è appunto questo, se eri tanto sospettoso, perchè hai comprato da lui?
Potevi comprare da qualcun altro e pagarti la fiducia con qualche "foglia" in più.
Alla fine lui non ti ha dato nessuna garanzia....a parte le parole, parole, parole....

ho pensato che poteva essere anche una officina non ufficiale, che la cosa ovviamente sarebbe stata un affarone ed ho rischiato....

ma ripeto sicuramente non gli ho fatto una ricarica postepay, ma un bonifico, direi tracciabile, quindi il pensiero e' stato vabbe' al limite risalgo alla persona, o almeno non la passera' cosi' liscia........

vuoi sapere altro??

No grazie, anche perchè la magagna è tua, non mia.

Uploaded with ImageShack.us

andreagiraldi

Citazione di: ManuHellas il Maggio 16, 2007, 17:07:38 PM
Citazione di: andreagiraldi il Maggio 16, 2007, 14:50:43 PM

vuoi sapere altro??

No grazie, anche perchè la magagna è tua, non mia.

bene grazie perche' io stavo cercando consigli non giudizi sul mio operato.....

di quello ne so gia' abbastanza visto che ho premesso abbondantemente il tutto.....

ma ripeto tra il rischiare e l'essere presi per il c..o (ripeto di nuovo: MESSO IN CONTO....) ce ne passa........

A2

Citazione di: Oliver il Maggio 16, 2007, 14:54:02 PM
Attenti che a dare false generalità - aprendo un nuovo account  e-mail per far cascare nella trappola il truffatore - può configurare il reato di sostituzione di persona.
Col rischio che quando denunciate il tutto... magari il truffatore se la cava, ma voi restate perseguiti d'ufficio per sostituzione di persona...

Semmai fate scrivere dalla mail di un vostro amico, ma non date false generalità. ;)

8)

Bravo! hai 1000 volte ragione!

e poi come hai detto poc'anzi basta un'esposto!.... altre 1000 volte ragione!

secondo me se lo minacci (forse il termine è un po' forte...) di fare un'esposto presso la caserma più vicina potrebbe bastare  al ricupero... e comunque, personalmente, ho sempre molta fiducia nelle "autorità" per la tutela dei diritti!!!  ...altro che giri strani!!!

...concordo poi con il WEB, e un po' con Manu, pazienta ancora un po' ... non fosse altro che per evitarti una (anche se improbabile a mio avviso) figuraccia!

Alcuni mesi fa ho comprato su e-bay un motore per il mio buggy...utente irreperibile per 10gg... in germania!!!  sono stato imprudente!!!  ma mi è andata bene! alla fine il motore è arrivato regolarmente dopo un mesetto: comunque ho imparato la lezione!  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gbking

Secondo me è inutile alimentare polemiche...

Le 'dritte' per una transazione tranquilla sono state esposte da più utenti e sono tutte molto valide.
La situazione dell'amico andreagiraldi esula un attimo dal contesto, in quanto tratta di un acquisto fatto tramite annuncio presente su un sito totalmente distinto dal nostro.

Per quanto di pertinenza del nostro amato xr-italia.com, posso solo fare alcune raccomandazioni:

- DIFFIDATE DAI VENDITORI con pochissimi post all'attivo;
- chiedete SEMPRE un recapito di rete fissa dove contattare il venditore;
- utilizzate SOLO metodi di pagamento SICURI (bonifico bancario e postagiro);
- ricordate che non esiste Babbo Natale!!!

:)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

-E non fatevi prendere dall'ansia se vi dicono "senti, dovresti darmi una risposta velocemente perchè ho altre persone che mi stanno richiedendo il pezzo".

Piuttosto passate la mano ed aspettate un'altra occasione, prima o poi ricapiterà.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

antarctica

Una raccomandazione morale nell'interesse di tutti.

Cercate di verificare il più possibile anche l'origine dei pezzi che state trattando evitando di impelagarvi con ladri, truffatori o ricettatori. (categorie odiose  :angry2:)

Nella trattativa quando dall'altra parte si hanno privati o ditte infime è sempre bene chiarirsi con qualche telefonata (tel. fisso) nella quale avremo cura di fare "domandine" ad hoc intercalate da frasi accuratamente "sospette" che lascio alla vostra fantasia.

Di solito se dall'altra parte c'è la volontà di fregare o di trattare l'illegale, basta che fiutino la possibilità di venire scoperti perchè scompaiano nel nulla.... Questo vi eviterà seccature e delusioni.

Incappai in un ingegnoso tentativo di truffa, tempo fa, vendendo una mia auto. Malgrado averla scampata ho denunciato l'accaduto.

Cercate di ricordare anche che tra privati, a distanza, NON esistono garanzie che l'affare vada in porto nel modo dovuto.

Malgrado mettere in atto tutte le cautele citate, perseguire a tutti i costi una compra-vendita senza la consegna di persona, dipenderà anche dal valore in gioco ma sempre dalla vostra propensione al rischio.
Get a ride in the wild side !

TokyoSan

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

TokyoSan

Citazione di: gbking il Maggio 17, 2007, 13:19:16 PM
L'hanno sparato!!!

:(  :bang01:

cmq ho contattato anch'io il venditore in questione per il kit supermotard.... vediamo che mi risponde

Noisemaker

Ciao Giraldi: vai in polizia ed esponi il caso e senti il loro consiglio, se denunciarlo subito oppure dopo un oretta...!!! :angry2: :hmmm:

p.s. Manuhellas: senza offesa ma le tue affermazioni per me sono fuori luogo!! ::)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Il mondo è pieno di imbecilli purtroppo :

http://www.bikeandfurious.eu/forum/viewtopic.php?t=27457

:-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Devi andare nello SLIDING FORUM e poi cerchi il post abbastanza esplicativo "Ho preso una truffa"  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.