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pipetta candela rotta

Aperto da xrbest, Maggio 13, 2007, 13:25:22 PM

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xrbest

ragazzi stamane ho cambiato la candela e per tirarlo ce ne voluta tanto che ho preso una pinza e nel tirarla si è rotta la pipetta quella gialla. ma cè un sistema per toglierla cn piu facilità? e poi adesso che si è rotta dove posso trovarla? grazie

XR17

Dagli autoricambi dovrebbero avere le pipette sciolte da attaccare quando si comprano i cavi a metro, non ho idea di come si montano però, prova a chiedere...  :) :)
Sul 600 e sul 400 il cavo candela è saldato alla bobina, quindi per cambiarlo bisogna cambiare la bobina, sul 650 non so, prova a guardare.  :) :)

Per toglierla se è poco bleccata basta prima di tirarla girarla a destra e a sinistra in modo che si sblocchi, se è tanto bloccata io uso il WD 40.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

La pipetta si SVITA dal cavo.. mai avuto problemi a togliere le pipette dalle candele..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Bracco

E' successo anche a me.

Non sempre si riesce a togliere la pipetta della cendela con facilità, per cui, molto spesso, mi sono aiutato con una pinza.

Una settimana fà mi sono accorto che la parte gialla ha delle crepe probabilmente provocate dalla pinza.

La pipetta la smonti dal cavo "svitandola" e, una volta acquistata la nuova, dovrai semplicemente "riavvitarla" al cavo.

La pipetta la trovi dai moto ricambi o, se vuoi l'originale, vai da un concessionario Honda.

Salut

gianpivr

Ma più che una pinza, in caso vi si "blocchi", non è meglio fare leva con qualcosa tra pipetta e testa? L idea della pinza è orribile...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

xrbest

grazie infinite domani la compro poi svito la vecchia e metto la nuova. infatti a me è stato molto difficoltoso, e ho preso subito la pinza tirando con tutt la forza fino a che il cappuccio giallo si è diviso in due. anzi devo dirvi di piu si è lesionata anche la candela, allora ho preso il compressore ed ho soffiato allungo per paura che entrava qualche pezzo di candela rotta nel cilindro. ancora grazie  ;) ;)

navaho

#7
Attenzione però a cambiarla con una non originale!!! quella originale contiene un certo marchingegno elettronico che, in combinazione con le caratteristiche della bobina, garantisce il perfetto funzionamento del motore; se ne prendi una aftermarket devi assolutamente verificare che sia compatibile con la tua moto. Dico ciò perchè tale esperienza mi è successa personalmente (e ho preso l'originale, anche se al confronto risulta MOLTO più costosa).

Bracco

Citazione di: navaho il Maggio 13, 2007, 21:14:06 PM
Attenzione però a cambiarla con una non originale!!! quella originale contiene un certo marchingegno elettronico che, in combinazione con le caratteristiche della bobina, garantisce il perfetto funzionamento del motore; se ne prendi una aftermarket devi assolutamente verificare che sia compatibile con la tua moto. Dico ciò perchè tale esperienza mi è successa personalmente (e ho preso l'originale, anche se al confronto risulta MOLTO più costosa).

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matteoxr

quanto costa l'originale? anche la mia pipetta è crepata..

orso

 ;D ;D ;D ;D all' interno del originale ,vi è un resistore, con  impedenza di,se non ricordo male,  0.5  om   . ma comunque se vai da un ricambista  le trovi del  ngk   colore nero  per l'xr  600-400-650   .anno tutte la stessa impedenza    8) 8) 8) costo una decina di euro 
non sò ancora cosa farò da grande

xrbest

questo serve a tutti quelli che devono acquistare la pipetta della candela   http://www.ngkntk.it/Decodifica_dei_cappucci_NGK.1148.0.html  questo è per la decodifica http://www.ngkntk.it/Cappucci_candele.961.0.html queste le caratteristiche ;) ;) ;)

Mezzapiega

scusate se riapro roba vecchia..

stavo levando la pipetta e mi è scivolata la mano..risultato:cavo strappato lato pipetta..
domanda: il cavo ha un terminale conduttivo filettato che si avvita alla pipetta o è il cavo stesso che si avvita dentro la pipetta e va a premere verso una parte conduttiva, magari fatta a forma di punta?
mi spiego meglio... non riesco a vedere cosa c'è dentro la pipetta, ma il cavo che mi si è staccato sembra solo tagliato e non ha filamenti che escono dal centro,quindi pensavo che magari ,dentro la pipetta, ci sia una specie di spillo che si conficca al centro del cavo quando viene avvitato e garantisca la connessione;in questo caso mi basterebbe riavvitare la pipetta e andrebbe tutto a posto...

gpsmax

avvita, avvita... all'interno, la pipetta ha una vite autofilettante che penetra nel cavo. se osservi bene, infatti, vedrai che al centro del cavo c'è una specie di foro, è fatto appunto dalla vite della pipetta.

... e la prossima volta, strappa di meno!...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Titan488

Io ho rotto praticamentw da subito a moto nuovo( bestemmie che volavano) al primo tagliando ,anch' io volevo cambiare forse dopo 12 e ' anche arrivato momento... Ma sembrerebbe cosi' a prima vista un altro bel lavoretto da bestemmie riuscire ad  infilare il cappuccio giallo sulla pipetta, il cavo si svita confermo anch' io,chi sa dire qualcosa in merito, ciao a tutti.
Titan488