Menu principale

VIVO PER MIRACOLO

Aperto da Getto77, Maggio 13, 2007, 20:08:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Getto77

Ciao ragazzi,
ho aperto un topic in LEGALE anche se la sezione adatta sarebbe quella dell'incazzatura più brutale.

Volevo solo ringraziare pubblicamente quel BASTARDO FIGLIO DI pu****a che ieri sera mi ha smontato (ad arte) mezzo freno anteriore, facendomi perdere le pastiglie e prendere uno dei più grandi spaghetti della mia vita al primo "stop" in un'incrocio molto pericoloso. Il freno è andato "in folle" (non so se si dice così) ed io son finito dritto.
Per un vero MIRACOLO in quel momento non passava nessuna macchina, è andata bene, mi sento fortunato ad essere ancora vivo.

Comunque caro BASTARDO sto indagando e ieri sera al Bar non c'era poi tanta gente, quindi appena ti trovo saprà chi chiamare e per una volta mi prenderò il piacere di ridere mentre la Polizia ti accompagna in tribunale.

Scusate lo sfogo.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

RAZZO

Ste cose proprio non le capisco !!  ???

Ma volevano fregarti la moto o volevano proprio farti un brutto scherzo ?

Meno male che ti è andata bene.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

navaho

Ma.... stai scherzando spero  :o ma veramente in giro c'è gente che fa ste cose?  :'( incredibile, non ci posso credere; l'importante comunque è che non ti sei fatto niente, certo però.....

Webbo

smontato in che senso ? ti ha tolto la spina di fermo delle pastiglie e quando hai frenato eri senza pastiglie ?

attento che la spina si può svitare da sola, visto di persona su altra XR 600 15gg fa...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

 :o :o :o :o :o

cose dell'altro mondo............ :angry2: :angry2: :angry2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

nico-9

Altro che tribunale, ci vorrebbe una bella purgata !  :angry2:
Mi incazzerei anche solo per uno sgraffio figurati per una cosa del genere.........

RAZZO

Se gli è successo quello che dice il WM c'è da incazzarsi solo con se stessi.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#7
 :o :o


Mi chiedo cosa hai fatto di grosso per (pensare di) avere questo genere di nemici, ... o va di moda da quelle parti  fare scherzi del genere ?

Eppoi:
Citazione di: Getto77 il Maggio 13, 2007, 20:08:12 PM
Comunque caro BASTARDO sto indagando e ieri sera al Bar non c'era poi tanta gente, quindi appena ti trovo saprà chi chiamare e per una volta mi prenderò il piacere di ridere mentre la Polizia ti accompagna in tribunale.

cosa ti fa pensare che legga il forum ?

Sospetti precisi  :-\  o non sarà, come dice il web, che si tratti di un semplice incidente meccanico ?

Get a ride in the wild side !

Gianfry

mah ...  :-[  Getto77 sei sicuro che non abbia ragione il Web ? , a me pure me pare strano una cosa del genere  :-\ 

RC30

#9
Non so se il 400 abbia la stessa pinza del 600, ma se invece fosse uguale al 650, allora il fatto che il perno possa sfilarsi da solo lo trovo improbabile, perchè il perno oltre ad essere avvitato, è anche "coperto" da un tappino anch'esso avvitato nel corpo pinza.

Suddetto tappino, se stretto troppo, può anche non svitarsi più (successo già a me sulla CBR), rendendo impossibile lo sfilamento del perno.

Se invece fosse il classico perno che si infila e si blocca con la coppiglia agricola o seeger o coppiglia normale, beh, che questi sistemi si tolgano da soli mi pare altrettanto improbabile.

Ad ogni modo credo che il dolo non sia una possibilità poi così remota, se invece fosse come dice il Web, allora la responsabiltà è senza dubbio attribuibile all'incuria con la quale non si controlla il mezzo, a tal proposito consiglio caldamente di controllare bene lo stato globale della motocicletta, soprattutto di quei particolari per i quali ne va della nostra sicurezza (catena e tutti i componenti l'impianto frenante, anteriore e posteriore, ad esempio).

P.S. Aggiungo che in caso di perni avvitati, la sporcizia ed il calore della pinza, solitamente concorrono a rendere ancor più saldo il legame filettato, motivo in più che impedisce l'autosvitamento.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

uncleroby

Sono felice che tu sia intero, fai luce sulla causa ed eventualmente una denuncia (verso ignoti...)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rickyx

brutta storia... purtroppo per creare un incidente, basta spingere col piede le pinze, (se trattasi di pinze flottanti) e cosi' facendo, le prime 2 o 3 frenate sono a vuoto... ad ogni modo, la cosa migliore e' frenare quante piu' viti possibile con filo d'acciaio,meglio se con l'apposita pinza torcifilo...  e tirare i freni due o 3 volte i freni prima di cellerare... aeronautica docet...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Spiega meglio che ti è successo al freno.  :) :)
Certo che se veramente ti hanno sabotato sono dei criminali! Perchè poi?  :-[
Da me al massimo ti alzano/abbassano un sacco il minimo così smadonni un po'...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Getto77

Citazione di: RC30 il Maggio 13, 2007, 22:24:15 PM
Non so se il 400 abbia la stessa pinza del 600, ma se invece fosse uguale al 650, allora il fatto che il perno possa sfilarsi da solo lo trovo improbabile, perchè il perno oltre ad essere avvitato, è anche "coperto" da un tappino anch'esso avvitato nel corpo pinza.

Suddetto tappino, se stretto troppo, può anche non svitarsi più (successo già a me sulla CBR), rendendo impossibile lo sfilamento del perno.

Se invece fosse il classico perno che si infila e si blocca con la coppiglia agricola o seeger o coppiglia normale, beh, che questi sistemi si tolgano da soli mi pare altrettanto improbabile.

Ad ogni modo credo che il dolo non sia una possibilità poi così remota, se invece fosse come dice il Web, allora la responsabiltà è senza dubbio attribuibile all'incuria con la quale non si controlla il mezzo, a tal proposito consiglio caldamente di controllare bene lo stato globale della motocicletta, soprattutto di quei particolari per i quali ne va della nostra sicurezza (catena e tutti i componenti l'impianto frenante, anteriore e posteriore, ad esempio).

P.S. Aggiungo che in caso di perni avvitati, la sporcizia ed il calore della pinza, solitamente concorrono a rendere ancor più saldo il legame filettato, motivo in più che impedisce l'autosvitamento.

E' la stessa cosa che mi ha detto il meccanico, aggiungendo che era IMPOSSIBILE che si fosse svitato da solo il perno, quindi, dato che non son tanto pirla da svitarmelo io, qualcuno lo ha fatto...
Comunque UNCLEROBY già fatta denuncia contro ignoti, adesso vediamo.
Chiaramente ANTARTICA so che non leggerà mai questo forum, ma era solo per sfogarmi un po'.

Intanto adesso ho tutto da cambiare perchè il disco ha rovinato tutta la parte destra della pinza... vabbè...
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

Getto77

Altro particolare riguardante la MANUTENZIONE ed  eventuale INCURIA da parte mia.
Avevo appena cambiato le gomme (off topic, MT21 vanno veramente bene, ve le consiglio), appena 5 giorni prima e non mi sembra che ritirando la moto dal mecca si possa ipotizzare che lui non abbia avvitato il perno.
O almeno, conoscendolo lo escludo categoricamente.

Delle due l'una. O errore umano (molto molto difficile), oppure c'è qualcuno a questo mondo che non mi vuole bene.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me