Menu principale

Catena di trasmissione

Aperto da teppo, Maggio 14, 2007, 15:51:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XRic

L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

antarctica

Citazione di: XRic il Giugno 05, 2007, 11:19:05 AM
Pareri su questa?

Ha un buon prezzo ma, a occhio non mi da tanta fiducia.
Facciamo commentare chi l'ha usata....

Io ho la mia fissa sulle catene giapponesi che ritengo di qualità migliore. Non esco dalla DID ma certo è solo ...un'opinione

Get a ride in the wild side !

gianpivr

Io l ho ancora usata come marca, forse dura un pochino meno di did e regina... però è buona...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Comunque con 10 euro in più io ho preso una super RK con X-ring........ non andrei a fare esperimenti potendo prendere il meglio con poco più  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

XRic

Grazie a tutti  :)
Citazione di: teppo il Giugno 05, 2007, 13:15:59 PM
Comunque con 10 euro in più io ho preso una super RK con X-ring........ non andrei a fare esperimenti potendo prendere il meglio con poco più  ;)

hai ragione Teppo è quello che ho pensato anche io quando ho visto il sito da te segnalato. È che da Crosshop pensavo di prendere anche altre cose e quindi unico fornitore uguale meno sbattimento e meno spese di spedizione.  ;)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

teppo

Allora potresti essere quello che la prova  ;)
Dopotutto la Afam con tutta probabilità se la è fatta costruire da qualche produttore di catene, per cui potrebbe essere una Regina marchiata Afam  :o
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

XRic

Citazione di: teppo il Giugno 05, 2007, 14:26:20 PM
Allora potresti essere quello che la prova  ;)
Dopotutto la Afam con tutta probabilità se la è fatta costruire da qualche produttore di catene, per cui potrebbe essere una Regina marchiata Afam  :o
E allora che AFAM sia!!!  :D
Dixi
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

teppo

A proposito di trasmissione, un avvertimento:

Assieme alla catena RK ho montato il kit pignone 14 e corona 48 della CHT Chiaravalli, distribuito dalla Carat, specifico per XR650: bene, al pignone hanno sbagliato la foratura filettata per fissare la piastrina, sono andati fuori posizione di 0.5 mm, sicchè le viti non si riescono a fissare !!!!!!!

Il teppo ha risolto comunque: ho tornito 2 - 3 mm di filetto sotto testa fino ad arrivare al nocciolo delle viti, ricavando così uno scarico per alloggiare la piastrina con più libertà di movimento; ho avvitato la piastrina con una vite e poi, sfruttando lo scarico, ho spostato la piastrina di quel poco necessariio ad avvitare la seconda vite. Questo perchè la piastrina è temprata e non è possibile allargare i fori di essa ! Comunque, per farvi capire la semplicità dell' operazione, per tornire le viti le ho strette nel mandrino del trapano e poi le ho tornite con il fianco di una lima fino a far sparire i solchi della filettatura: la resistenza della vite comunque non cala perchè essa dipende solo dal nocciolo e non è influenzata dalla filettatura.

Comunque casomai decideste lostesso di acquistare detto kit e vi arrabbiaste per l' errore che potreste trovare, la soluzione è questa.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

confermo che i pignoni CHT hanno la foratura di un filetto fuori asse, io il pignone l'ho reso..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

e' successo anche a me, con una punta in metallo duro ho forato la piastrina senza problemi.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Giugno 05, 2007, 16:00:51 PM
confermo che i pignoni CHT hanno la foratura di un filetto fuori asse

Stessa cosa successa a me.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

FritZ

#26
 confermo anch'io: pignone CHT 14denti per xr400 fori filettati fuori asse (io e il rivenditore pensavamo ad un caso isolato ma evidentemente...) l'ho reso e sostituito con un PBR risultato perfetto, e oltretutto pagato 7 euro di meno !!!
alla faccia del controllo di qualità  :-[
... teppo sei stato troppo buono lo dovevi rendere, che imparino a lavorare !  ;D

ciao !
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

teppo

Si, avrei dovuto fare così, però era venerdì sera, corona e catena nuovi erano già sulla moto, il vecchio pignone era ridotto troppo male per tenerlo su provvisoriamente..... che faccio ? Ho risolto così ! Anche perchè il materiale Chiaravalli lo uso regolarmente sui macchinari che progetto e so che è realizzato con ottimi acciai, fori a parte mi sarebbe dispiaciuto prendere un prodotto diverso !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.