Menu principale

Le AUTO dei nostri sogni

Aperto da Mr_Brownstone, Maggio 15, 2007, 06:49:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

#225
Riprendendo questo post mi hai fatto venire in mente che è da quando ho visto il film TRANSFORMERS che mi è venuta la fissa per la nuova Camaro  http://www.chevrolet.com/performance
...senza nulla togliere al vecchio modello che resta molto interessante, questa è molto bellina...e non costs neppure uno sproposito!


mvc76


Edit: aggiungo foto

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

#226
Citazione di: mvc76 il Gennaio 01, 2008, 15:46:55 PM
Riprendendo questo post mi hai fatto venire in mente che è da quando ho visto il film TRANSFORMERS che mi è venuta la fissa per la nuova Camaro  http://www.chevrolet.com/performance
...senza nulla togliere al vecchio modello che resta molto interessante, questa è molto bellina...e non costs neppure uno sproposito!


mvc76

Dici poco!!!!!!!  :-*

Vogliamo parlare della nuova Challenger?!? :cellera:

http://www.dodge.com/en/2008/challenger/  :metal:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

romanxr

RUNNING WITH THE DEVIL

ago.xr

Citazione di: Mr_Brownstone il Maggio 15, 2007, 06:49:25 AM

Parto con un vero mito a 4 ruote: se il 916/998 per me è LA moto, questa è LA MACCHINA!



Non capirò mai come possano averla messo fuori produzione dopo 4 anni scarsi (parlo del modello Evoluzione)


i VERI MITI muoiono presto; e diventano miti, a volte, PERCHè, muoiono presto: Elvis, Ernesto "Che" Ghevara....
Pensa: se non l'avessero messa fuori produzione, la Lancia avrebbe fatto molti più soldi, (io ad esempo avrei sicuramente cotribuito a farglieli fare), ma avrebbero fatto uscire edizioni nuove, più moderne, adesso sarebbe uscito un modello ad ignezione etc etc e infine, ci si sarebbe scordati dei 7 Rally mondiali vinti e delle sue innovativissime QUATTRO ruote motrici. LEI, la LANCIA DELTA INTEGRALE TURBO, è il mio sogno e quello di molti altri anche perchè è "morta" giovane.
Quindi godiamoci le Lancia DELTA che ci rimangono, quelle ROSSE, quelle GIALLO CANARINO, e quelle con l'immortale scritta MARTINI.
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg

gianpivr

La lancia era cmq ad INIEZIONE (ora arriva il Mura e ti castiga)... Forse è il caso di conoscerli i miti prima di ritenerli tali... Per ignoranza in materia infatti non ritengo miti nè Elvis nè il Che pur riconoscendo che indubbiamente hanno fatto grandi cose negli ambiti per cui sono divenuti famosi. Conosco moltissime persone per cui il Che è un mito ed in realtà non conoscono nulla della situzione storica di Cuba e di quanto in realtà sia successo, e lo stesso credo dovrebbe valere per mezzi MITICI, non solo famosi... Porta pazienza, ma non mi puoi cadere così sulla delta!!! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RC30

#230
Citazione di: ago.xr il Gennaio 02, 2008, 17:10:56 PM
i VERI MITI muoiono presto; e diventano miti, a volte, PERCHè, muoiono presto: Elvis, Ernesto "Che" Ghevara....
Pensa: se non l'avessero messa fuori produzione, la Lancia avrebbe fatto molti più soldi, (io ad esempo avrei sicuramente cotribuito a farglieli fare), ma avrebbero fatto uscire edizioni nuove, più moderne, adesso sarebbe uscito un modello ad ignezione etc etc e infine, ci si sarebbe scordati dei 7 Rally mondiali vinti e delle sue innovativissime QUATTRO ruote motrici. LEI, la LANCIA DELTA INTEGRALE TURBO, è il mio sogno e quello di molti altri anche perchè è "morta" giovane.
Quindi godiamoci le Lancia DELTA che ci rimangono, quelle ROSSE, quelle GIALLO CANARINO, e quelle con l'immortale scritta MARTINI.

Quando ho letto queste righe ho notato qualche stonatura, poi ho dato un'occhiata rapida hai dati personali e vedendo che hai appena 19 anni ho capito le cause.

L'entusiasmo verso il mondo dei motori alla tua età è un qualcosa di particolare e questo lo comprendo e lo condivido, però non avendo vissuto in prima persona il periodo della Delta (tu intendo), è chiaro che "qualche" dettaglio ti possa sfuggire.

La Fiat ha messo fuori produzione la Delta nel 1993 per il semplice motivo che era un modello presente nei listini fin dal 1979, insomma, era una macchina vecchiotta non più all'altezza della concorrenza che nel frattempo aveva saputo evolversi.

Sul fatto che avrebbe fatto più soldi ho dei forti dubbi, perchè in realtà nel 1993 uscì la nuova versione (quella stile Alfasud) che di successo ne ha avuto ben poco (praticamente non se le filata nessuno) tanto è vero che hanno smesso di farla dopo averla "trascinata" per sei anni.

Come ti ha anche detto Giampietro, la versione integrale è sempre stata ad iniezione e, aggiungo io, le "sue innovativissime QUATTRO ruote motrici" non sono state poi tanto innovative in quanto il sistema a trazione integrale è stato portato alla ribalta all'inizio degli anni ottanta (quindi un lustro prima della Delta) dall'Audi.

E comunque prima della 4WD (prima versione integrale della Delta), ne hanno usufruito un po' tutte le macchine a vari livelli di sofisticazione, perfino la mitica Panda (:respekt:).

L'Integrale era già un mito prima di morire, i 6 (non 7) titoli mondiali sono stati vinti in altrettanti anni, un lasso di tempo sufficientemente lungo per trasformare qualsiasi auto in qualcosa di terribilmente desiderabile (per un ventenne) e "drammaticamente" irraggiungibile, infatti era parecchio costosa comprarla e ancor più costosa mantenerla.

Insomma faceva sbavare, bramare e "sognare" schiere di (giovani e non) appassionati quando era ancora in vita.

Fino al '91 è stata costantemente aggiornata e migliorata, purtroppo successivamente è stata oggetto di un'opera di "involgarimento" in quanto, per tirare avanti, sono state presentate tutta una serie di modelli commemorativi che non hanno aggiunto nulla di più di quello che aveva già dato in precedenza e mi riferisco alla "Martini 5" del 1991, la "Martini 6", "Verde York", "Club Italia", "Club Lancia" tutte del 1992, la "Giallo Ginestra" e "Bianco Perla" del 1993, infine nel 1994 le "Dealer's Collection", "Blu Lagos" e finalmente la "Final Edition", insomma non sapevano più in che salsa proporla per venderla.

Con questo nulla voglio togliere a questo significativo modello Lancia, che da buon torinese mi ha inorgoglito e mi ha fatto stare dalla parte dei "sognatori" dell'epoca e solo che aveva fatto il suo tempo ed era quindi giusto voltare pagina.


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

belzebelze

RC, quindi per vampirizzare lo scibile umano su un qualsiasi modello di auto basta farti saltare dalla sedia con qualche inesattezza.... :scratc:

RC30

Citazione di: belzebelze il Gennaio 02, 2008, 19:38:54 PM
RC, quindi per vampirizzare lo scibile umano su un qualsiasi modello di auto basta farti saltare dalla sedia con qualche inesattezza.... :scratc:

:D :D :D :D :D :D

Qualche inesattezza fondamentale...............no dai, gli anni '80 sono stati anche i miei anni, quindi "qualcosa" di più preciso so.

Il mio intervento non voleva essere da "bacchettone bacchettatore", solo che a volte scordo di mettere le faccine di alleggerimento, soprattutto quando batto troppi tasti. ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#233
Già...la Delta "Evoluzione" era già "vecchiarella" quando è nata...cioè partiva comunque da un progetto, ottimo e longevo, ma del 1979... :hmmm:

Romanticismo a parte, oggettivamente faticava a tenere il passo delle contemporanee (ma più recenti come progettazione) 4wd....... Subaru Impreza...Mazda...Nissan Sunny e soprattutto.....Escort CSW.

Massimo rispetto per Il Deltone  :respekt: ...ma se avessero continuato a produrlo avrebbe fatto lo stesso effetto di vedere ora Little Tony cantare e dimenarsi come quando aveva 25 anni  ;D ;D ;D



P.S.
Non bannatemi ma io continuo a preferire l'Escort Cosworth   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ago.xr

 :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso: :arreso:
Perdono, la prossima volta mi informerò meglio prima.....
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg

RC30



                                          :susu:


:D :D :D ;D :D ;D :D Perdonato và.  :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Lelletto

#236
riprendo questo topic per dire la mia...
l'hummer limousine per quando vado alle feste  8)  :P :sole: :sisiehm:

il monster jam per le scampagnate ;D
 
il rang rover rivisitata per andare a lavoro tutti i giorni  ::)

anche una bella MG TD TC ROADSTER RHD  per fare il figo con i capelli al vento...

e che dire della BMW-ALPINA B7 per gli incontri importanti...  :P

e per concludere in bellezza un pò di nostalgia: LAMBORGHINI DIABLO....  8)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

#238



;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Lelletto

kap meno male che il titolo dice in caratteri cubitali AUTO....  ::)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: