Menu principale

Le AUTO dei nostri sogni

Aperto da Mr_Brownstone, Maggio 15, 2007, 06:49:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Topic simile a quello delle moto: le AUTO dei nostri sogni.

Parto con un vero mito a 4 ruote: se il 916/998 per me è LA moto, questa è LA MACCHINA!



Non capirò mai come possano averla messo fuori produzione dopo 4 anni scarsi (parlo del modello Evoluzione)


Questa invece è se ne avessi tanti ma proprio TANTI da spendere!




Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

#1
La cattiveria fatta a macchina, 3.3 turbo del 78, chi l ha ancora provata sa cosa vuol dire avere la sensazione che il telaio si stia torcendo da quanta rabbia scatena nella sua accellerazione 0-100 da 3.8-4 sec



La speedster, direttamente dagli anni 50 con un fascino che solo un' opera d' arte può trasmettere


La macchina che oggi mi appagherebbe più di tutte, la gransport, l unica macchina che ha fatto vacillare la mia fede a stoccarda


Per quanto riguarda le americanate, l unica assieme la shelby che ha un certo fascino è la daytona

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

#2
Con questo topic con me sfondate una porta aperta…

Iniziamo con la macchina, anzi LA JEEP per antonomasia che sogno da quando ero piccolo e la vedevo in tv nei telefilm aMMericani…
Delle mie auto dei sogni è fortunatamente anche la più accessibile..spero di potermene prendere una a breve!  :-*
..vorrei iniziare a fare un po’ di off in auto..  ::)

JEEP WRANGLER (in questo caso è un TJ)



Anche la rudezza del Defender mi affascina molto



Passiamo alle auto davvero "da sogno"…...
Ho visto che già qualcuno ha citato le americane anni 60-70-80, le muscle-car sono un'altra mia passione..
Il tuono dei loro V8 di 6-7 litri di arcaica tecnologia mi fa venire i brividi…ben più delle moderne supercar.
Visto che la Mustang è già stata inserita nel topic io metto alcune mie preferite.

Dodge Challenger (in versione HEMI), forse la mia preferita in assoluto



Plymouth Cùda (sempre HEMI…sognare per sognare meglio sognare in grande,no?)



La mitica (e direi sobria) Superbird… vari record di velocità (resistiti per dedenni) in palmarès
Notare la scritta Plymouth in caratteri da 30cm ed il famoso "Roadrunner" sull'alettone! :P



L'eccezionale 426 AC COBRA.. Una macchina che non ha bisogno di presentazioni.. Probabilmente ancora oggi è una delle auto più "esagerate" da guidare, V8 426c.i. oltre 400cv, coppia da rimorchiatore, peso contenuto…e niente elettronica  8)



Per ora mi fermo..ma me ne verranno in mente sicuramente altre!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mvc76

#3
Io sono uno di quelli che è da sempre appassionato di Ferrari:







....ma visto che si parla di sogni....


:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

Citazione di: Barte il Maggio 15, 2007, 09:09:30 AM
L'eccezionale 426 AC COBRA.. Una macchina che non ha bisogno di presentazioni.. Probabilmente ancora oggi è una delle auto più "esagerate" da guidare, V8 426c.i. oltre 400cv, coppia da rimorchiatore, peso contenuto…e niente elettronica  8)




spettacolare questa  :-* :-* :-*

io aggiungo questa non so voi ma a me fa impazzire
è il modello precedente secondo me più bello dell'attuale


Barte

#5
Mitica Elise..  ;)
..anche io preferisco la vecchia, sia come linea che come impostazione (era ancora più spartana delle nuove)

La  Exige era il top della vecchia gamma (con il 192cv Toyota)  8)



Però la nuova c'è anche con volumetrico..  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

Mi associo con gli Elisisti... Lei é l'AUTO, il resto é noia.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gianpivr

Io ho avuto modo di provare una elise da 240 cv... Il resto è noia?!?!?!? Sicuro?!?!?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Beh allora se parliamo di sogni...

Su questa vorrei l'impianto stereo da 900 W per sparare la canzoncina di Batman a ripetizione


e poi c'è la mitica figlia che cellera decisamente di più...



Poi il mio vero sogno è di guidare questa fra tornantini montani..




Per il turismo domenicale...


e giusto per percheggiare dove vuoi...




Uploaded with ImageShack.us

Barte

#9
Credo che più che per la potenza e le prestazioni pure l'Elise sia apprezzata per l'efficacia in circuito ed il piacere di guida che regala a chi è abbastanza smaliziato da condurla come dovrebbe.. ::)

Tempo fa su Automobilismo ci fù una sfida tra l'Elise (la prima versione da soli 118cv) e la Lamborghini Diablo VT (quasi 500cv e trazione integrale)… vinse la Diablo, che recuperò il gap solo nel rettilineo…  :o

In ogni caso è un gran bel giocattolino!  ;)

La BATMOBILE era una versione modificata dalla GHIA della concept Lincoln Futura   ;)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

#10
Mi è venuta in mente pensando alla batmobile (a cui nella livrea nera somiglia molto)

GILLETTE VERTIGO



Purtroppo non sono riuscito a trovare immagini della versione stradale  :-\

Questa è una delle poche vere supercar made in japan



Ho avuto modo di provarla (del 92, identica a quella della foto) ed il 2.7 6cilindri V-TEC canta che è un piacere  8)
Poi usci la 3.0... ma era meno rabbiosa  :(

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

#11
Citazione di: Barte il Maggio 15, 2007, 12:51:01 PM
Tempo fa su Automobilismo ci fù una sfida tra l'Elise (la prima versione da soli 118cv) e la Lamborghini Diablo VT (quasi 500cv e trazione integrale)… vinse la Diablo, che recuperò il gap solo nel rettilineo…  :o
In internet si trova anche il file video della sfida, è veramente carino! Al tempo che la provai non riuscivo a distaccare nel guidato montano l hf evo del cugino del mio amico che con una certa facilità passò di motore fuori da un tornante e poi scomparve curva dopo curva.. indubbiamente una macchina simpaticissima, ma da qui a farla rientrare nell' auto dei sogni secondo me ce ne passa..

Citazione di: ManuHellas il Maggio 15, 2007, 12:46:01 PM
Beh allora se parliamo di sogni...

Su questa vorrei l'impianto stereo da 900 W per sparare la canzoncina di Batman a ripetizione

Manu, quando si suol dire non tradire le proprie origini...  :D :D :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianpivr

Citazione di: Barte il Maggio 15, 2007, 12:59:21 PM
Questa è una delle poche vere supercar made in japan



Ho avuto modo di provarla (del 92, identica a quella della foto) ed il 2.7 6cilindri V-TEC canta che è un piacere  8)
Poi usci la 3.0... ma era meno rabbiosa  :(
Qui mi sa che qlc del sito si sentirà chiamato in causa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

si... una moderatore toscano dal "brutto carattere"  ;D di nome Vinicio

prova a fare una ricerchina nel forum con NSX...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.