Menu principale

Le AUTO dei nostri sogni

Aperto da Mr_Brownstone, Maggio 15, 2007, 06:49:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Non sarà mica Antarctica  :D :D
..beh..allora gli devo fare i miei complimenti, la considero una macchina da intenditori ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

[_Sk|zZo_]

Nei miei sogni ci sono solo 3 auto....
La prima anche se non più attuale, resta per me una delle linee piu belle in fatto di auto sportive:


Come auto che ha segnato un'epoca, questa è in assoluto tra le piu belle:

Comunque anche la Cuda il Challenger e la Mustang sono gran macchine  ;)

Per le gite fuori porta questa è proprio l'auto che farebbe al mio caso:


Barte

#17
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Maggio 15, 2007, 20:53:47 PM


Nissan Skyline....che altro dire?!?! :P
La macchina più elaborabile del mondo, nonchè una delle più infarcite di diavolerie elettroniche, il parto della mente malata dei jappi :Levil:
Il mitico RB26DETT (nome del motore) è nato per scaricare (e sopportare meccanicamente) potenze assurde (nell'ordine dei 1200cv....senza sovralimentazione chimica 8))
Se non l'avessi postata tu l'avrei fatto io trà poco  ;)


Quest'altra è da infarto

DAX RUSH HOLE SHOT



Motore Hayabusa Turbo da 380cv  :o
Cambio sequenziale al volante
450kg di peso
2,8 sec. 0-100km/h
6 sec. 0-160km/h!!
oltre 280km/h
....vostra per 56.000 euro (omologata e targata :leggi:)

.....pauraaaaaaaa
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

In aggiunta all'elenco di questo topic..............

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18526.0

..........direttamente dagli anni '70...........



..............di questo colore è ancor più favolosa.  :-* :-* :-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix

eccone un'altra niente male



anche resto sempre fedele alla lotus elise ;)

Fred Krueger

L'auto del Duga
Tutte le muscle car americane in generale, soprattutto la Dodge Charger
Lamborghini LM 002
Il ford f2000



Tutto il resto è noia...


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

A2

#21
Citazione di: RC30 il Maggio 15, 2007, 22:28:12 PM





sono daccordo...il mio sogno da sempre (dopo il buggy!) peccato che questo sogno non sarà mai realizzabile...MMMAAAIII!!!! :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianca charly

#22
non riesco a postare la foto ma la BMW Z1 rigorosamente nera o verde bottiglia e ancora un bel macchinino a proposito chi ne ha mai provata una? 
gianca charly

Barte

BMW Z1 (verde bottiglia)



Purtroppo però nella mia lista di "auto provate" mi manca..   ::)

Ne ho vista giusto una l'altro giorno a Verbania, sotto una tettoia e coperta di polvere  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

#24
Citazione di: gianpivr il Maggio 15, 2007, 13:10:29 PM
Citazione di: Barte il Maggio 15, 2007, 12:59:21 PM
Questa è una delle poche vere supercar made in japan

HONDA NSX

Ho avuto modo di provarla (del 92, identica a quella della foto) ed il 2.7 6cilindri V-TEC canta che è un piacere  8)
Poi usci la 3.0... ma era meno rabbiosa 
:(
Qui mi sa che qlc del sito si sentirà chiamato in causa...




Visto che la citi, per favore, non dire blasfemità sulla NSX !   :D :D

Ti aggiorno.  :)

Non è mai esistita una versione 2.7 ma sin dalla sua nascita (1991) è stata 3.0 che poi solo nel 1997 sono divenuti 3200cc. Malgrado i 274CV/7800rpm del suo VTEC non facciano più clamore, quando uscì erano abbastanza da renderla di per se già molto interessante.

Malgrado l'imperversare di allora di auto "turbate", la Honda volle dimostrare che aveva tecnologia sufficiente per rendere un aspirato performante e competitivo.
E ci riuscì con la meccanica raffinata del primo VTEC sulla NSX che fu per qualche anno tra i motori con la più alta potenza specifica (testata al banco).
Il  motore non è l'unico pezzo pregiato dell'opera ma lo è anche tutto il resto. E' stata la prima machina di serie in epoca moderna ad avvalersi dell'alluminio per carrozzeria telaio ed è l'unica ad averlo applicato anche alla  delicatissima parte delle sospensioni.
Per ottenere un'ottima qualità "artigianale" la Honda rivoluzionò il proprio sistema di produzione creando un modello organizzativo di montaggio innovativo: "ad isole" e creò uno stabilimento ad hoc dove la NSX venne costruita: Toichigi.
Le gomme furono sviluppate apposta da Yokohama (A011: ogni pneumatico va abbinato alla sua ruota) anche con l'ausilio dell'incomparabile Ayrton Senna a cui vennero demandati molti test di messa a punto dell'assetto della NSX.

Le riviste di automobilismo provarono a lungo la macchina soprattutto confrontandola in pista con le supersportive dell'epoca. Ci sono delle belle comparative (italiane e estere) a Silverstone, Imola, Nurburgring dove la NSX fino a non tantissimo tempo fa ha continuato a suonarle a marche e modelli molto famosi (... e non faccio nomi).
Tuttora leggo con piacere che malgrado l'evoluzione della specie "supersportiva", la NSX non sfigura affatto.
Ciò che la rende ancora competitiva, a mio avviso, è il grande equilibrio dell'insieme: motore, assetto, freni con un piccolo "meno" su questi ultimi soprattutto quando messi alla frusta.
Il motore ha sempre una buona coppia a tutti i regimi ma il meglio di sè lo fornisce al "cambio di fase" (VTEC) e cioè da 5.500 fin su a 8.400 rpm che arrivano in modo rapidissimo e senza incertezze. Peraltro i quasi 280kmh (reali) e i 5"4 da 0-100 sono sempre lì a portata di ... piede con: poca benzina, poca manutenzione, consumo d'olio inesistente e mentre temperature e pressioni stanno in range tranquilli.
Segno di una meccanica poco stressata e potenzialmente in grado di andare ben oltre....
Tutto questo te lo dico con certezza assoluta. Fidati !  ;)


Get a ride in the wild side !

Barte

Hai ragione..merito 2700 cinghiate sulla schiena..  :frusta:

Mi ricordavo l'aumento di cilindrata nella versione successiva…

Mea culpa..in effetti ora ricordo che non arrivava ai 100 cavalli litro..quindi non poteva essere 2700 ed avere 274 cv!!!

A suo tempo ricordo una comparativa in pista (che conservo ancora) tra NSX, 911, BMW M5 e OPEL OMEGA LOTUS… nonostante i "soli" 274cv la NSX fù la netta vincitrice su tutti i fronti..

Io l'ho solo provata e non l'ho certo messa alla frusta, quindi mi astengo dal dare giudizi sulle qualità dinamiche che, essendo tutt'altro che un bravo teste, non posso certo giudicare.
..però posso dirti che nei giochi di simulazione di guida (tipo GT2 e GT4) è la mia macchina preferita, proprio per l'equilibrio nell'insieme, che ti permette di girare insieme a macchine ben più potenti senza complessi.

Complimenti ancora per il gran mezzo!  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr_Brownstone

Citazione di: antarctica il Maggio 16, 2007, 10:14:17 AM

Le gomme furono sviluppate apposta da Yokohama (A011: ogni pneumatico va abbinato alla sua ruota) anche con l'ausilio dell'incomparabile Ayrton Senna a cui vennero demandati molti test di messa a punto dell'assetto della NSX.


Prendetevi 3 minuti di pausa dal lavoro e... GODETE!

http://www.youtube.com/watch?v=A8-zbfdPfRg

"Do you want to come with me??" MA MAGARI!
Now Australian!         Who Dares Wins

Bracco

#27
Citazione di: Mr_Brownstone il Maggio 16, 2007, 12:04:26 PM
Citazione di: antarctica il Maggio 16, 2007, 10:14:17 AM

Le gomme furono sviluppate apposta da Yokohama (A011: ogni pneumatico va abbinato alla sua ruota) anche con l'ausilio dell'incomparabile Ayrton Senna a cui vennero demandati molti test di messa a punto dell'assetto della NSX.


Prendetevi 3 minuti di pausa dal lavoro e... GODETE!

http://www.youtube.com/watch?v=A8-zbfdPfRg

"Do you want to come with me??" MA MAGARI!

Il mocassino con i calzini in cotone bianco da tennis fanno molto inizi anni '80.

Per il resto che dire: gli puoi invertire la posizione di guida, la posizione dei comandi, magari con il cambio a pedali e il freno a leve, ma il manico si riconosce sempre. :-\

Ma porca pupazza perchè se ne andato sul più bello. E chi se li sarebbe persi i gran premi con lui e sciumi ai massimi livelli.

salut

gbking

Tacco-punta tutto stile ragazzi!!!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

#29
Citazione di: Barte il Maggio 16, 2007, 08:34:42 AM
BMW Z1 (verde bottiglia)



Purtroppo però nella mia lista di "auto provate" mi manca..   ::)

Ne ho vista giusto una l'altro giorno a Verbania, sotto una tettoia e coperta di polvere  :-\



grazie mille barte  ;)
guardatela e BELLISSIMA!!!  :-* unico neo ho letto che manca il climatizzatore sara vero?
gianca charly