Menu principale

Nuova adozione moto

Aperto da luigiv66, Maggio 15, 2007, 12:25:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luigiv66

ANNUNCIAZIONE - ANNUNCIAZIONE

Ho ingrandito la famiglia (quella meccanica) con una nuova arrivata.
Sempre restando in famiglia Honda, ho acquistato una XL500R del 1983, che va ad aggiungersi alla mia Transalp 650 e all'XR400R (e anche alla Fiat 500L).
Cosa me ne faccio? Non lo so, non me lo sono ancora chiesto, ma non penso sia importante.
Certo, amici e conoscenti mi hanno dato del "suonato"....... al che non sono riuscito a dargli torto, però per me è una gran bella moto.
Forse è perchè mi ricorda la mia prima moto, una honda XL125R del 1984 - rigorosamente made in Japan e di importazione parallela.
La moto ha un gran bel tiro, l'accensione è "mascolina", soprattutto per la caviglia (NO bottoncino, ovviamente), frena un pò lungo (anche se ho già cambiato le ganasce ant. e post.) ed è un pò da risistemare a livello di grafiche, ma c'e tempo e voglia; insomma è una figata!


Visto che ho voglia di condividere con qualcuno la mia gioia, vi allego alcune immagini, però devo dire però che in foto appare molto più bella che nella realtà.










Che ne dite? Piace a qualcuno o date tutti ragione ai miei amici?

Ciao

   Luigiv66

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

navaho

 :'( :'( :'( ma.... dove l'hai trovata sta vecchia gloria? bellissima e tenuta divinamente, un vero capolavoro. Caspita, perchè non la porti sul Grappa sabato?

Oh, mi raccomando, non venderla mai eh?

uncleroby

#2
Mi sembra un bel esemplare ma le Xl non mi hanno mai fatto impazzire: a me piacciono le XR! ::) :P
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

#3


Complimenti Luigi, è bellissima  ;)

gianpivr

Sembra ottimamente tenuta! ma è stata recentemente restaurata o è eccezionalmente conservata??
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Mi Piace!! Molto bella :) :).
La classica motoretta per gironzolare!!
Complimenti, è anche tenuta benissimo.

mvc76

Piace anche a me, per di più appare conservata molto bene!! :)

Senz'altro un buon affare, anche perché ha un motore che con poca manutenzione fà un milione di Km.. ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

antarctica

#7
Citazione di: luigiv66 il Maggio 15, 2007, 12:25:42 PM
........amici e conoscenti mi hanno dato del "suonato"....... al che non sono riuscito a dargli torto...

Hai fatto na bella adozione, complimenti !
Eppoi mi sembra in ottime condizioni... molto bella davvero... da mantenere così com'è !

Agli amici e conoscenti criticoni dì' pure (da parte mia) che continuino pure a riversare "emozioni" per... l'ultimo degli "scooteroni e lascino perdere commenti su cose che non capiscono.
Senza offese eh....  ;D

Ciao
Get a ride in the wild side !

Evatom

Ah pero !

Ma è nuova ? Quello a cui l'hai presa la teneva in salotto ?



Per gli amici , non farci caso ... . Forse li hai gia contaminati e la "motoite" acuta sta per colpirli anche loro  ;D


Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

alves

È Bellissima!!!!!!
Hai fatto benissimo a prenderla, ha un fascino “classico”, personalità da vendere, altro che le plasticose moto di adesso.
E credo anche che in un prossimo futuro avrà un valore d’epoca.

Nel vecchio condominio dove abitavo c’era una famiglia di Africani, un giorno uno di loro, che spesso mi parlava di moto, mi chiama nel suo box; nascosta in mezzo a frigoriferi e mobili vecchi (loro raccattano tutto quello che noi buttiamo via e lo spediscono via container in Africa) c’era una Honda XL600R, quella col serbatoio chiaro! Qualcuno gliela aveva venduta per 350 €, ovviamente senza documenti, e lui la spediva in Senegal…laggiù hanno meno problemi con la motorizzazione civile che da noi!

Ciao
Alves

XRic

 :) affascinantissima moto!!!!!!!!!!!
Bravo e buon per te. Mi piaceva un sacco così come sua sorella maggiore xl 600 sempre con lo stesso look e assolutamente no button philosofy.
Che bella motina ...che bella motina... goditela!!!  :D
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

fitty

bella moto almeno in foto sembra nuova,non penso che dal vivo sia tanto peggio,abbine cura loro lo sentono e contraccambiano con scoppiettii di felicita.i freni a tamburo hanno bisogno di piu tempo per rodarsi ma fanno comunque un buon lavoro.....buon divertimento

luigiv66

Grazie a tutti per la solidarietà,
sapevo di poter contare su di voi.   ;)
Comunque la moto è effettivamente più bella in foto, perchè non si vedono le varie differenze di colore tra serbatoio (non uniforme) e parafango anteriore, più alcune parti scrostate che sono riuscito a nascondere.
Appena trovo gli adesivi originali vedo di far riverniciare il tutto in modo che il rapporto foto/realtà sia 1/1.
Comunque è un piacere metterci le mani, e soprattutto sentire il tiro del motore, insomma.......favolosa!
Ops, rettifico: "anche" questa è favolosa!
Intanto ho già provveduto ad aggiornare il mio avatar.
Di nuovo grazie a tutti.
:) Ciao :)

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

dalmata

Bellissima ;) ;) anche perchè mi ricorda la mia prima moto: un XL600RM del 1987!... è stata come il primo amore: non si scorda mai!!  :D :D
saluTony ®