Menu principale

sostituzione con filtro aria in spugna

Aperto da ergent, Maggio 17, 2007, 18:52:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ergent

 ;D Ciao ragazzi,
ho una domanda da porvi...
la mia moto (comprata usata) montava già un filtro aria di tipo sportivo (tipo k/n) di quelli in cartone pressato... sicuramente efficace come aspirazione ma molto delicato per me che uso la moto in off visto che lo sporco riesce ad entrare tranquillamente nell'air box... :o
Volendo acquistare uno in spugna, volevo sapere:
A - visto la forma della spugna, non dovrebbe esserci anche un telaietto che lo tiene ?
B - in caso di risposta affermativa, avrei dovuto averlo ? te lo vendono con il filtro in spugna o bisogna comprarlo come ricambio honda ?
C - in ultimo, solo sostituendo il filtro (con questo in spugna) rispetto a quello che tolgo, la carburazione mi si dovrebbe ingrassare per il minor afflusso d'aria ?

Grazie  ;D ;D
 

Webbo

l'XR è fotata in origine di un telaio metallico di supporto del filtro.. detto rompifiamma
quasi tutti i filtri aftermarket sono venduti senza telaio.. alcune marche di filtri hanno anche per disponibile un telaietto più striminzito da sostituire all'originale.

la carburazione potrebbe leggermente ingrassarsi, si..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 :P :P :P se lo compri originale,te lo vendono, singolarmente , devi comprare filtro ed supporto.
non sò ancora cosa farò da grande

Mura

Citazione di: Webmaster il Maggio 17, 2007, 18:57:11 PM
alcune marche di filtri hanno anche per disponibile un telaietto più striminzito da sostituire all'originale.

IO difatti avevo un Twin-Air dotato di un piccolo telaietto dedicato in plastica (molto meno invasivo dell originale gabbia metallica frangifiamma)..

XR17

Quoto gli altri...

O ti compri il filtro originale più rompifiamma originale, o filtro aftermarket con gabbietta incorporata. Credo che il Twin-Air citato dal Mura sia l'unico con la gabbietta, il problema è che mi pare costi un centinaio di euro per via della gabbietta ignifuga, però, sul successivo aquisto, spendi solo i pochi euro del filtro.
Quello originale costa invece tanto sia il filtro che la gabbietta.  :) :)

Per la carburazione prova: credo che i filtri in cartone siano meno permeabili di quelli in cotone.  :) :)


PS: ma i filtri in cartone non c'era chi li usava nel deserto perchè più pratici?  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!