Menu principale

mascherina after market

Aperto da Paolino, Maggio 18, 2007, 08:31:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolino

ciao centauri,
ho letto un bel po di topic e ora vorrei fare un sondaggino....
secondo voi quale mascherina omolgata tra le seguenti:
-ufo fire fly
-ufo america
-acerbis dhh
-mcmaster evo 4
si monta meglio, ha una buona luce (magari regolabile) lasciando la strumentazione originale? (XR 650 R enduro '07)
grazie a tutti
ciao
Paolino

Barte

Sulla FireFly ti posso dire che ne esistono 2 versioni, una con gli attacchi "corti" (che la avvicinano maggiormante agli steli) e una con gli attacchi un po’ più lunghi (la distanza dagli steli rimane un po’ maggiore). In entrambi i casi la strumentazione ci stà, infatti rimane scoperta dalla mascherina...
Riguardo alla luce non saprei, non l'ho mai testata in "notturna"
Per l'estetica dipende dai gusti..a me la firefly è quella che piace di più…al limite potrei fare un pensiero alla Ufo o alla Cemoto "America"
La firefly non esiste in rosso Xr ma solo nello sbiadito rosso CR
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

ciao ho appena montato una acerbis dhh e con la strumentazione originale magari tocca un po sul tachimetro(io l'ho tolto e messo uno digitale) ma dovrebbe starci...Cm luce ne fa abbastanza con una lampadina da 40/45 watt contro i,per me scarsi, 35/35 di quella in dotazione data dall'acerbis.
ciao e a presto
Se sei incerto...tieni aperto...

magiteo

se t puo interessare ho montato su xr400 la McMaster Evo 04. con la strumentaz digitale GPT non aveva problemi.con l'originale non so. gli elastici x gli steli del 400 sono un po larghi(anke se appositi x steli classici, non rovesciati) ma basta spessorarli di 1/2 cm.
ciao, MagiTeo


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Ciccio Off-Road

Ho montato la ufo alogena ma ho un po di problemi con l'attacco dei fili per la luce, ci sto ancora studiando. :hmmm:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

tony fish

#5
io sto pensando alla acerbis dimension che dovrebbe pesare 450gr. omologata e regolabile, ed esteticamente mi piace abbastanza.

altrimenti l'alternativa estetica pura sarebbe il faro del 400 nuovo... ma leggevo proprio qui sul forum che costa 180€ contro i 60 a cui si trova la dimension.

http://www.motocorse.com/news/accessori_offroad/9887_Mascherina_omologata_Acerbis_Dimension.php

Ciccio Off-Road

Personalmente tra le due preferisco la acerbis :)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Noisemaker

Citazione di: magiteo il Maggio 22, 2007, 14:45:03 PM
se t puo interessare ho montato su xr400 la McMaster Evo 04.

Ciao, volevo chiederti se con la Evo 04 il radiatore olio sul canotto è completamente coperto oppure rimane coperto a metà...

Esagero.. avresti mica una foto?

Grazie.

Noise. ;)
Semel in anno licet insanire....

axl111

Ciao, io monto la Evo4, la trovo molto bella sul 650  :-*
Si monta facilmente, puoi lasciare la strumentazione originale e se all'acquisto specifichi che forcella hai ti mandano loro gli elastici appropriati.
Il faro è buono, però la luce dell'originale mi soddisfava di più!  ;)
Non so come siano le altre e se la cosa ti possa interessare, però ha anche il supporto per le frecce.
Se chiami direttamente la McMaster te la spediscono ad un prezzo ragionevole e sono anche molto gentili.
Nel complesso ne sono molto soddisfatto :)

Ciao.
Ale

magiteo

Citazione di: Noisemaker il Luglio 17, 2007, 13:50:08 PM
Citazione di: magiteo il Maggio 22, 2007, 14:45:03 PM
se t puo interessare ho montato su xr400 la McMaster Evo 04.

Ciao, volevo chiederti se con la Evo 04 il radiatore olio sul canotto è completamente coperto oppure rimane coperto a metà...

Esagero.. avresti mica una foto?

Grazie.

Noise. ;)


ecco qualche foto...purtroppo attualmente non ho la digitale e ho fatto qualche foto con il cell...spero possano andar bene:

                     

                     

                     
 
qua se la vedi un po storta è solo x via dell'incidente...

                     

                     
 
anche se non rende molto bene l'idea con un po di pazienza o con la mano esperta di qualcuuno del settore puoi sistemare x bene tutti i fili in modo che non intralciano con il radiatore...

       

       


Spero di esser stato d'aiuto!  ;)
ciao ciao, MagiTeo


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Ciccio Off-Road

La moto è favolosa ma come fotografo............. :nonsifa: :fotografo:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

magiteo

 :D ;D :D ih ih...scusate..va beh dai visto che le ho fatte col cell x questa volta non me la potete far passare!?? :beffe: :batti:


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Ciccio Off-Road

Il fatto è che da malato di XRite (come tutti i frequentatori del forum) mi piace guardare i particolari che sulla tua moto sono molto interessanti, ed invece con ste foto sembra che tu lasci un velo di mistero :scratc:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

magiteo

va beh dai rimedierò...martedi il mezzo andrà dal dottore... non appena sarà pronta ( :-*) posterò foto su foto ok?  :D

cosi mi direte un po cosa ne pensate...
ciao ciao, MagiTeo  ;)


                                                                                           

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

Ciccio Off-Road

Ok rimaniamo in trepida attesa. :magna: :messicano: :zzz: :sdra:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!