Menu principale

Luce targa

Aperto da nico-9, Maggio 18, 2007, 21:29:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

certo che si sono messi prorprio di impegno eh........... :limort:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: Spartaco il Marzo 30, 2008, 01:54:01 AM
io sapevo che fosse sufficiente avere la targa immediatamente sotto la luce dello stop(cosa che appunto sull'xr non è possibile, a meno di cambiare il codino).
comunque a me è stata fatta una contravvenzione di 395 euro+revisione(e relativa segnalazione sul libretto) per mancanza della luce della targa e targa inclinata(non erano più di 30° a mio avviso)
[sgneksgnek] :tepoz: :disperato: :hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa: :hahaa:

Frankie #19

Io per ovviare ho fatto così..



Ho montato la luce a led della lightech su un portatarga fatto artigianalmente...  ...quindi se non mi rompono le scatole per la luce targa potrebbero per il portatarga in se...
Fortuna che sto cambiando sistema..  ::)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Sul 600 ho risolto così... ma credo di metterci a breve anche il catarifrangente...

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

Citazione di: Frankie #19 il Marzo 30, 2008, 19:36:42 PM
Io per ovviare ho fatto così..
Ho montato la luce a led della lightech su un portatarga fatto artigianalmente...  ...quindi se non mi rompono le scatole per la luce targa potrebbero per il portatarga in se...
Fortuna che sto cambiando sistema..  ::)

il tuo sistema non e' male.......ma la targa si legge.......quale altro sistema stai escogitando......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

Si, in quel modo la targa è leggibile..i led sono abbastanza potenti e ben direzionati!  ;)

Vuoi sapere cosa sto escogitando?!?!!? ...un portatarga omologato!!  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

quale.......quelli che si usano sulle sportive??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

#22
No, ne sto vedendo alcuni della TNT omologati...ma sembrano non avere la luce targa..quindi dovrei montare la mia a led proprio in prossimità della targa..

minuscolo OT: ...anche se non mi fido tanto di questa marca...mi sa di scadente..  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

dirtbag

Ma perchè adesso esiste anche il portatarga omologato?
Io ero rimasto alle luci di stop, posizione e luce targa omologate e targa inclinata entro tot gradi.
cosa cambia tra un portatarga comprato e uno autocostruito se tutti e due rispettano la normativa?
Home is wherever you can ride!

jimbo

....
Citazione di: dirtbag il Marzo 31, 2008, 15:32:37 PM
Ma perchè adesso esiste anche il portatarga omologato?
Io ero rimasto alle luci di stop, posizione e luce targa omologate e targa inclinata entro tot gradi.
cosa cambia tra un portatarga comprato e uno autocostruito se tutti e due rispettano la normativa?
...l'omologazione??  ;D
:-\ scherzi a parte sono d'accordo con te...  Se il portatarga autocostruito rispetta le normative è molto difficile che ti facciano una multa, a mio avviso (anzi la probabilità che qualcuno se ne accorga è certamente vicina allo zero assoluto)... però se trovi quello pignolo, ma veramente pignolo, che ha la luna storta e tanta voglia di attaccare briga, secondo il CDS non sei in regola: Art. 72. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi, comma 13 "Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296".
Sempre in base all'art 72, ad esempio, non potresti eliminare il contachilometri o sostituirlo con quello della MTB..  ::)
Poi siamo in Italia e qui le certezze si fanno più labili e la tolleranza diventa un concetto molto più soggettivo... :hmmm: :hmmm:
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

dirtbag

Citazione di: jimbo il Marzo 31, 2008, 16:18:04 PM
....
Citazione di: dirtbag il Marzo 31, 2008, 15:32:37 PM
Ma perchè adesso esiste anche il portatarga omologato?
Io ero rimasto alle luci di stop, posizione e luce targa omologate e targa inclinata entro tot gradi.
cosa cambia tra un portatarga comprato e uno autocostruito se tutti e due rispettano la normativa?
...l'omologazione??  ;D
:-\ scherzi a parte sono d'accordo con te...  Se il portatarga autocostruito rispetta le normative è molto difficile che ti facciano una multa, a mio avviso (anzi la probabilità che qualcuno se ne accorga è certamente vicina allo zero assoluto)... però se trovi quello pignolo, ma veramente pignolo, che ha la luna storta e tanta voglia di attaccare briga, secondo il CDS non sei in regola: Art. 72. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi, comma 13 "Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296".
Sempre in base all'art 72, ad esempio, non potresti eliminare il contachilometri o sostituirlo con quello della MTB..  ::)
Poi siamo in Italia e qui le certezze si fanno più labili e la tolleranza diventa un concetto molto più soggettivo... :hmmm: :hmmm:


appunto, secondo me questo non vuole necessariamente significare che debba essere omologato.
Ci sono dispositivi quali luci, specchi, frecce ecc ecc che ovviamente devono avere un certo criterio costruttivo e quindi devono essere omologati, ma un portatarga è un'affare che tiene la targa angolata in un certo modo stabilito dal cds, tutto qui. voi che dite?
Home is wherever you can ride!

belzebelze

se se ne accorgono non c'è via d'uscita. la legge del mercato supera tutto.  :-\

MarcoVR

Ma il famoso e consigliato più da un utente, RACETECH mod. Devil, non vi piace????
A me sembrerebbe carino ma cercavo qualcosa di più inclinato, perchè mi sembra che sia, bene o male, uguale all'ACERBIS mod. enduro che ho installato ora....

Cmq son sempre ben accetti consigli o modelli da proporre....
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Ciccio Off-Road

Il mio portatarga è quello dell'acerbis piccolino, la targa sta molto inclinata ed il led fa la luce rossa, quindi credo di essere fuori regola con il cds.
YAHOOOO! :D
tanto ci vado solo in off con l'XRona ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Kap

#29
Citazione di: Ciccio Off-Road il Aprile 02, 2008, 22:43:18 PM
Il mio portatarga è quello dell'acerbis piccolino, la targa sta molto inclinata ed il led fa la luce rossa, quindi credo di essere fuori regola con il cds.
YAHOOOO! :D
tanto ci vado solo in off con l'XRona ;)

per arrivare a fare off,asfalto non ne fai??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........