Menu principale

Che gomme per un 650 motard?

Aperto da Azrael, Maggio 19, 2007, 09:40:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Mi affido al vostro esperto consiglio essendo io ancora al mio primo paio di gomme che aveva messo il precedente proprietario! Ora ho montate le Pirelli Dragon Supercorsa Top a mescola morbida e, a mio parere, non sono affatto consigliate per un uso stradale in quanto sono gomme che DEVONO entrare in temperatura se no sono guai, sul bagnato non puoi nemmeno sognarci di andare e se casomai uno volesse andare un pochettino sullo sterrato allora inizi a sentire tutte le pietroline che si attaccano e poi schizzano via per non parlare dell'usura delle gomme! Dato che a breve voglio cambiarle voglio sapere da voi quale gomma mi consigliate!

Normalmente io giro dalle parti del Cuneese con tutti i suoi bellissimi colli ideati esclusivamente per le Motard. Non giro ancora in pista e credo che per un po’ non lo farò ma soprattutto mi capita di praticare brevi tratti di sterrato e quindi vorrei delle gomme che mi permettano di avere una buona tenuta su strada ma che non si lamentino quando esci dall'asfalto!

Vi ringrazio!

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003

matteoxr

anch'io ti consiglio le mutant...l'ho appena montata al posteriore. prima avevo un super corsa..

è una gomma che ti da molta confidenza..per contro secondo me tiene un po' meno di un supercorsa.

Barte

Confermo le Mutant... l'anteriore è eccezionale ti dà molta confidenza e sembra non mollare proprio mai... la posteriore nelle pieghe (molto) accentuate tende a muoversi un pò (credo a causa dei tasselli).

Miata...because life is too short to drive a Golf.

ManuHellas

secondo me il mutant sull'anteriore quando non è bello caldo si muove un po'...però se impari a capire come si muove puoi entrare ancora piu forte usand quel piccolo cedimento come appoggio. basta imapare quando e come arriva.
comunque io le mutant su sterrato nonle ho mai provate, ma sono convinto che anche se sono un po' tassellate, se celleri in una strada sassosa, le strappi.

Uploaded with ImageShack.us

Azrael

sapete dirmi indicativamente il prezzo di anteriore + posteriore?

matteoxr

da un gommista il miglior prezzo che ho sentito per le mutant è 250 euro per il treno montato.

in internet si dovrebbero trovare a poco più di 200. prova a cercare tra le vecchie discussioni..ne abbiamo parlato poco tempo fa

Mura

su settipneumatici la hanno a 212€ il treno... ::)

ManuHellas

Notate che spesso il gommista si tiene un po' di più se gli si chiede solo il montaggio senza avergli comprato le gomme. A volte ci si perde comprandole per i fatti propri e facendole montare poi dal gommista.
A me per il montaggio di un posteriore mi hanno chiesto 30 euri...alla faccia

Uploaded with ImageShack.us

Mura

Citazione di: ManuHellas il Maggio 25, 2007, 19:33:42 PM
A me per il montaggio di un posteriore mi hanno chiesto 30 euri...alla faccia

cambia assolutamente gommista... :hmmm: è un inculino... :angry2:

Crea

Citazione di: Azrael il Maggio 22, 2007, 17:52:16 PM
sapete dirmi indicativamente il prezzo di anteriore + posteriore?
io 250€ compreso montaggio bilanciamento cerchi e camera d'aria posteriore...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Cako

io monto le metzeller rennsport...si scaldano in fretta a su strada tengono da paura...non ci mollano mai....solo se arrivi sulla spalla cedono un po... ;D ;D
solo che su sterrato non vanno affatto bene...cmq lo ho trovate a 180ueri la coppia in rete e un gommista onesto non deve prenderti più di 10 euro a gomma per il montaggio...ciao ciao
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

:) io mi sono buttato sulle mt 60 corsa, per ora mi sembrano buone, non so ancora quanto possano durare!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Biposto

io mutant ant+post+camere d'aria e bilanciamento €270 (gomme freschissime)
Ciao
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007