Menu principale

Motore XR600 su ciclistica CR125

Aperto da RC30, Maggio 19, 2007, 23:53:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Crea

...interessante....
ma com'è messo il carburatore?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

TokyoSan

in effetti il carburatore laterale in stile grezz-davidson è un po' bruttarello....

lelef

a guardare le altre foto della galleria il collettore è un incubo.
Il filtro dove lo mette??? perchè o hai lo spazio per la messa in moto o per il filtro...e quando guidi?

il tipo si sarà pur messo d'impegno ,ma vedo solo svantaggi

Gogo

ho i miei dubbi sul vantaggio di fare una modifica del gernere....ma poi quella scatola di metallo vicino al cannotto di sterzo ( dovrebbe essere il serbatoio dell'olio motore se non sbaglio)....... :-X :-X :-X :-X

RC30

Citazione di: lelef il Maggio 20, 2007, 12:09:16 PM
....il collettore è un incubo.
Il filtro dove lo mette??? perchè o hai lo spazio per la messa in moto o per il filtro...e quando guidi?.....

Effettivamente la soluzione non è quella ideale, considera che il carburatore da 40 è di un Harley, ed in posizione tradizionale, nel telaio CR, non ci stava.

Certo che così, oltre ad essere particolarmente ingombrante (ed è ancora senza filtro) è anche troppo esposto ed in caso di caduta........

A quel punto avrebbe potuto metterlo a sinistra, almeno lo avrebbe allontantato dal kick starter e, soprattutto, dal collettore.


Citazione di: Gogo il Maggio 20, 2007, 12:48:13 PM
....ma poi quella scatola di metallo vicino al cannotto di sterzo ( dovrebbe essere il serbatoio dell'olio motore se non sbaglio).......

Certo, è il serbatoio dell'olio e si trova grossomodo nello stesso posto del XR tutto originale, ossia nel telaio, lassù in alto.

A livello di baricentro non cambia molto e poi mui sembra anche ben protetto.

Citazione di: Gogo il Maggio 20, 2007, 12:48:13 PM
ho i miei dubbi sul vantaggio di fare una modifica del gernere....

I vantaggi principali sono due, avere una ciclistica più moderna ed efficace e soprattutto avere una moto sensibilmente più leggera, il proprietario l'ha pesata con una bilancia pesapersone ed ha raggiunto 255 libbre (circa 116 chili), non male dato che l'originale supera i 130 chili.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

A me non convince tanto.  :)
Alla fine il telaio è del 91, quindi non è che sia poi tanto moderno...
Inoltre, il telaio di un 125 leggerino reggerà al pesante 600 e alla coppia del 600, o dopo tre salti si smonta tutto?  :-[ :-[ :-[ :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

A me, me pare nà str...ta!   :hmmm:
Impegno tanto (encomiabile), ma utilità poca!  :sgrat:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Mura


Webbo

non mi pare di grande utilità..
il motore sembra quello di una XL però...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianpivr

Ciclistica vantaggiosa con la sella messa a salire così verso l anteriore?!? Se l hanno progettata per fare le penne ok... :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Astug

scusate l'O.T. e la mia ignoranza....cos'è quel coperchio di lato alla testata???

cmq secondo me il tipo aveva molto pempo da perdere!!  ;)