Menu principale

uniball leveraggio

Aperto da homer, Maggio 20, 2007, 18:21:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

homer

salve a tutti ancora un aiuto.....
volevo cambiare il cuscinetto(se cosi si chiama)che c'e nel leveraggio del mono post dove appunto si fissa il mono....spero di essermi fatto capire....sono andato al concessionario locale ordino il tutto per un totale di oltre 60 euro per due gommini due boccolette e due fermi e appunto il suddetto cuscinetto.....quando e arrivato apro la bustina del cuscitto per vedere che cosa avevo pagato oltre 40 e lo trovo filato :o torno dal concessionario glielo faccio presente...subito me lo ritira e me ne ordina un'altro....vado a ritirarlo....anche questo filato.....stupore generale,mio,dell'addetto ai ricambi,del responsabile,di sua moglie,dei vari meccanici fatti chiamare dall'officina....comunque mi viene detto che verra fatto presente alla honda e che sicuramente si tratta di una partita diffettosa....dopo circa due mesi che non si facevano sentire chiamo per avere notizie...e mi viene detto che mi avevano chiamato per avvisarmi(cosa assolutamente non vera) che quella filatura non era un diffetto ma che questi cuscinetti nascevano cosi che era tutto normale...ora io purtroppo non ho a disposizione delle foto...pero mi sembra strano che in un punto cosi sollecitato sia presente quella che io reputo una filatura...che ne pensate?io sento puzza di inc....latura :-Xa qualcuno di voi e mai capitato di cambiare il suddetto cuscinetto?e se si era effettivamente presente questa filatura?grazie
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

mvc76

Li ho cambiati lo scorso autunno, e, onestamente, non ho mai visto una filettatura  ??? ....anche se, ad essere sincero, non ho ben capito dove fossero filettati quelli che ti avevano dato. Esternamente?


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

homer

filato... non filettato.....se lo hai smontato(ti ricordi la forma)sul margine esterno c'è una piccola tacca....la filatura si trova in corrispondenza di quellla tacca trasversalmente per tutta la larghezza della circonferenza....che ne dici mi sono spiegato?o senza foto non e possibile....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Webbo

se ho capito bene, quello è un uniball, e va messo con una pressa.. non è un cuscinetto..
è possibile che la filatura serva per creare un bloccaggio tra cilindretto e boccole laterali una volta pressati insieme ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mvc76

Io avevo capito che stavi cambiando i cuscinetti alla base del mono, nell'attacco con i leveraggi....

Se ti riferisci alla parte in cui si attacca al telaio è probabile che sia come ti ha detto il Web, io non ho cambiato l'uniball.


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

homer

#5
sicuramente non e un cuscinetto classico io lo ho chiamato cosi perche non avevo altri nomi da usare...ve lo descrivo...e rotondo come un qualsiasi cuscinetto e all'interno c'è una sorta di sfera bucata che si puo muovere sia circolarmente che trasversalmente..dicesi uniball?comunque sul margine esterno della circonferenza ce una piccola incisura al max 2 mmche sicuramente serve per bloccarlo da qualche parte....il prioblema e che da questa incisura parte una filatura che interessa tutta la larghezza della circonferenza...sarà piu o meno 1cm...e poi per quel che mi ricordo la filatura del primo "uniball" mi sembra sia diversa da quella del secondo...

Citazione di: mvc76 il Maggio 21, 2007, 11:38:34 AM
Io avevo capito che stavi cambiando i cuscinetti alla base del mono, nell'attacco con i leveraggi....
Se ti riferisci alla parte in cui si attacca al telaio è probabile che sia come ti ha detto il Web, io non ho cambiato l'uniball.
mvc76
il mono attacca inferiormente al leveraggio....voglio sostituire quella struttura che c'è propio dove entra la vite che fissa il mono
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

mvc76

Forse sarà che è lunedì, ma ricordo l'uniball solo sulla parte superiore del mono mentre in basso un normale cuscinetto.
Ad ogni modo gli uniball non li ho mai sostituiti e non ti saprei dare un aiuto.


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex